Eccomi qui.. scusate se non ho più aggiornato, ma non partendo quest'anno, ma il prossimo, potrete ben capire che non ho nulla di nuovo da raccontare!
E' già fine luglio, e io non riesco a crederci.. il tempo sta passando così in fretta!!
Mi sto godendo l'estate al massimo, mi sto divertendo un sacco e sono felice :)
Tra poco arriverà il periodo delle iscrizioni... e io devo capire bene cosa voglio. Ho riflettuto un sacco in quest'ultimo periodo, e devo dire che sono sempre più convinta sull'Australia/ Nuova Zelanda piuttosto che gli Stati Uniti.
Ci sono molti aspetti che mi stanno convincendo a scegliere l'Australia, e sono ogni giorno sempre più certa che questa sia la scelta giusta! Anche se l'America è il mio sogno fin da quando sono bambina, so che questo 'desiderio infantile' non è ciò di cui ho bisogno.
Parlo di Australia barra Nuova Zelanda perchè sono entrambi Paesi magnifici, e a mio avviso anche simili tra loro.. L'Australia è un territorio veramente vastissimo e quello che mi preoccupa maggiormente sono le distanze.. ENORMI. E credo che in Nuova Zelanda sia difficile capitare in un luogo 'sperduto', ovvero che mal che ti capiti sei a un'ora e mezza dal mare e lo stesso con la montagna..
Non ci sono molte asociaizoni che organizzano i 10 mesi in Australia, ho trovato solo BEC e YOUABROAD.
Youabroad per i 10 mesi in australia chiede una cosa fuori di testa, le famiglie non sono volontarie e potrei finire solo in Queensland. Mentre credo proprio che sceglierò Bec.. a dir la verità è stata la prima associazione che ho scartato, fin da subito.. non so, non mi ispirava fiducia, e anche il sito internet in confronto agli altri, diciamolo, ma fa schifo... Poi ho parlato con un mio amico che ora è partito e sta facendo i 6 mesi in Australia e ha detto che si è trovato molto bene, sono molto ben organizzati! Mi è stato già detto da due persone.. quindi credo che non giudicherò il libro dalla copertina e andrò più a fondo alla cosa.. aspetto con ansia i cataloghi 2013-2014!
Vi lascio così, un po' in sospeso.. speriamo che il prossimo post contenga delle novità e decisioni più sicure!