E' ormai passato praticamente un mese da quando ho aggiornato l'ultima volta, e sono cambiate un sacco di cose.. Innanzitutto ho preso la mia decisione: STATI UNITI!
Mi sono resa conto che quando parlo dell'America sento qualcosa allo stomaco, come se mi dicesse che è quello il posto giusto! Non so spiegare bene cosa mi abbia portata a questa decisione, ma diciamo che è tanto una cosa di pancia/cuore/mente/emozioni messe insieme..So che ormai l'80% degli italiani che vivono quest'esperienza scelgono l'America, la definiscono come il sogno di tutti e alla fine non si sbagliano del tutto.. sembra una scelta scontata, come se non fosse nulla di nuovo, e invece per me lo è, eccome se lo è!!
Penso inoltre che l'Australia mi piacerebbe girarla una volta finita la scuola, prendermi sei mesi o un anno, un bel furgoncino e girarla tutta, e se ne ho la possibilità, lavorare nel mentre..
Ora manca solo la scelta dell'associazione.. e qui ci sta un bel discorso...
-INTERCULTURA: non ci penso nemmeno, ahahah. mi definisco una ragazza coraggiosa nell'intraprendere questa avventura, ma dare un anno della mia vita in mano a un'associazione che può mandarmi in un Paese a caso tra sei mie opzioni mi sembra da pazzi, veramente.. complimenti davvero a chi lo fa perchè aiuto io non ci riuscirei..
-BEC: non mi ispira affatto e anche se ci sono ragazzi che si sono trovati molto bene penso che altre organizzazioni siano ad un livello maggiore
-EF: no.. sono stata tre settimane in Inghilterra ed è davvero un'associazione organizzata male!! Capisco che le procedure e l'attenzione che dedicano a chi parte per tre settimane è diversa da quella che dedicano a chi va via per un anno, ma ho sentito molte persone trovarsi male e preferisco non correre il rischio.. Anche se sinceramente devo fare davvero i complimenti per il sito e i cataloghi, perchè solamente a leggere o a guardare le foto ti viene voglia di partire, sono molto suggestive!!
E quindi eccoci qui: WEP e YOUABROAD (so che ce ne sono molte altre, ma se non le nomino vuol dire che o non mi ci trovo o hanno prezzi troppo alti) e qui c'è il vero problema, che riguarda un sacco di cose.. come la borsa di studio, i costi e tanto altro!!
Vi prego se sapete darmi qualche informazione in più su queste due associazioni ve ne sarei grata!
Un bacio grande, Jenny :)