sabato 14 dicembre 2013

#22 SLEP TEST

Rieccomi!! In questo periodo non ho più scritto nulla perché veramente non è successo niente di importante.. Ma siate fieri di me: sono le 11 di sera e sono appena tornata a casa da Milano e sto aggiornando il blog :) infatti oggi sono andata a fare lo SLEP TEST, il famoso test di inglese di YouAbroad per i ragazzi che partono per gli USA!
Sono andata con Elena, la mia amica che parte con me e diciamo che mi aspettavo qualcosa di più 'formale'! Sapevo che questo test non serve per l'ammissione, ma solo per far una media delle capacità dei ragazzi, ma era una cosa proprio alla buona.. Eravamo tutti accatastati in questa piccola sala con delle sedie con i banchi in plastica pieghevoli ed era tutto piuttosto scomodo.. Ci hanno dato un fascicolo e un foglio da compilare con delle crocette. Vi spiego un po' da cos'era composto:
Il test book serviva solo da guida.. La prima parte era audio, praticamente c'erano delle immagini e quattro opzioni che venivano dette via audio e noi dovevamo segnare quella che la rappresentava meglio. Nelle pagine successive dovevamo segnare la frase che veniva detta sempre tra più opzioni.. Questi esercizi sembravano per i bambini delle elementari, non sto scherzando..
E poi siamo passati direttamente a un esercizio piuttosto complicato sempre di ascolto.. Non si capiva nulla perché c'era un numero di una domanda e le risposte erano svasate.. Era piuttosto un casino ma è comunque andato piuttosto bene!
C'erano poi degli esercizi di comprensione scritta, dei testi, delle frasi da completare con delle parole sempre in scelta multipla.. Delle immagini a cui bisognava collegare l'azione..
In generale era semplice e anche abbastanza noioso.. Da dove abito ci metto tre ore per andare a Milano e ora sono veramente distrutta... Scusate se ho scritto tutto un po' così, ma sono stanchissima!
Un bacio, Jenny :)