domenica 19 ottobre 2014

#57 CHICAGO

Sono le 6.20 e sono nel letto a Chicago, mi sono alzata presto perché non volevo perdermi il mio ultimo sunrise qui, me lo sto godendo dal 33esimo (ultimo) piano di un hotel in centro, intorno sembra di avere centinaia di specchi, questi grattacieli ti tolgono il fiato, e tra un angolo e l'altro l'alba ha mille colori diversi. Il sole è ROSSO e crea delle
sfumature pazzesche. La città è ancora tranquilla, solitamente inizia a movimentarsi alle 9, quando tutti i negozi e gli edifici aprono.
Mi sono innamorata di questa città..
Ero emozionatissima giovedì sera, quando dalla superstrada potevi vedere le luci della città in lontananza..
(Sto facendo una fatica a scrivere in italiano)
Arrivati all'hotel, dopo 5 ore emmezza di macchina eravamo cotti e Ron non si sentiva molto bene, quindi siamo stati li, al bar di fronte a un finestrone grandissimo a goderci la vista.
L'hotel... Ahah è un grand bell'hotel!!! Nulla da dire, è semplicemente enorme, bellissimo e in stanza abbiamo una vista mozzafiato, e in più è affianco al fiume una delle parti più belle, da cui puoi raggiungere tutto in soli pochi minuti di camminata.
Venerdì mattina era bel tempo, il che non è strano ma neanche scontato a Chicago! Soprattutto in autunno-inverno qui è molto nuvoloso, freddissimo e c'è un vento assurdo..
Ci siamo svegliati piuttosto presto anche perché io non volevo perdere un minuto!! Abbiamo percorso la Magnificen Mile, che è la via principale con negozi di ogni genere, super trafficata e grattacieli mozzafiato! Siamo saliti sul John Hanckoc center, uno degli edifici più alti da cui puoi vedere tutta Chicago a 360 gradi! Bellissimo, si vedeva pure tutto il lago, che è talmente grande che sembra un mare..
C'era la possibilità di fare il Tilt, e ovviamente l'abbiamo fatto haha! È stata una figata, adrenalina praticamente al massimo! Consiste in questa piastra di vetro con dieci postazioni, ogni postazione contiene una persona, che si può tenere a dei manubri. Bisogna mettersi attaccati al vetro con la pancia e i piedi, e questo si muove in tre inclinazioni diverse fuori dall'edificio!!! Quindi sei mezzo sospeso per aria, per 30 gradi mi sembra, guardi giù e sembra di cadere!! Davvero una figata!!
Abbiamo fatto colazione lassù, con una delle viste migliori di sempre..
Il centro della città è davvero meraviglioso, mi piace un sacco alzare lo sguardo e sentirmi così piccola in mezzo a tutti i grattacieli, è una sensazione bellissima e creano un'atmosfera che a me piace davvero tantissimo! Assomiglia tantissimo a New York, con tanti parchi, strade grandissime, macchine, taxi, negozi, musei, monumenti..
Siamo poi andati al Pier, che è direttamente sul lago, inutile dire che era davvero ventoso, ma anche molto carino! Abbiamo fatto la ruota panoramica, carinissima! E poi abbiamo mangiato del pesce buonissimo nel ristorante di Forrest Gump! Per il resto della serata abbiamo camminato in giro, abbiamo visto il bean di notte ed era davvero suggestivo! La sera si gelava, era difficile rimanere fuori, quindi siamo tornati in albergo soddisfatissimi di com'è andata la giornata!
Sabato mattina siamo andati alla Willis Tower, il tempo non era grandioso, gocciolinava e faceva un freddo assurdo.. Ma oltre alla vista lassù c'è lo skydeck!! Ovvero quattro rettangoli completamente in vetro che sporgono dall'edificio, e quando ci cammini sopra è davvero bellissimo.. Direi che ho tirato una riga sopra tantissime cose della mia bucket list finora!!!
Siamo poi andati al Trump hotel, uno dei più cari ma belli della città, abbiamo bevuto qualcosa con una vista pazzesca...
Quando è tornato un po' di sole e la temperatura si è un po' alzata siamo tornati al bean, che di giorno è ancora più bello perché si riflettono tutti i grattacieli, è davvero semplice ma a me è piaciuto un sacco! E poi è un classico dei film, una cosa che vedi sempre, ma quando sei veramente li non riesci a crederci :)
È situato nel Millenium Park, l'abbiamo girato un po' ed era davvero bello, i colori dell'autunno ci sono tutti, gli alberi hanno delle sfumature bellissime.. Siamo andati alla buckingham fountain da cui vedi molto bene diversi lati della città!
Il resto della serata abbiamo camminato qua è là, facendo un po' di shopping, vivendo la città, guardare le persone passare, sedersi ai cafee per riscaldarsi un po' e infine abbiamo mangiato sushi per cena!
La città di giorno è bellissima, di notte si trasforma in un insieme di luci, ma la mia parte preferita è il tramonto, quando gli edifici sono illuminati ma c'è ancora un po' di luce del sole che sta pian piano calando, e lì è davvero bellissimo...
E infine questa mattina (ho scritto questo post in due parti diverse della giornata) ci siamo incamminati verso una parte un po' residenziale, c'era il sole quando in realtà era prevista pioggia, quindi gli edifici splendevano e bo, è magico!!
Siamo andati a fare colazione da Wildberry pancakes & coffe, abbiamo aspettato in fila per 40 minuti, ma ne è totalmente valsa la pena perché ho mangiato la miglior colazione di sempre!! Abbiamo poi fatto il check out all'hotel e ora siamo in macchina, direzione casa!
In due giorni abbiamo camminato circa 50km ma mi faccio volentieri venir le vesciche pur di andare a letto con il sorriso, sapendo di aver fatto e visto tutto questo che avevo in programma!
È incredibile, sono davvero fortunata, sto avendo modo di vedere posti INCREDIBILI e mi piace un sacco passare del tempo con Tracy e Ron e da quanto mi han detto loro si divertono a vedere le lucine nei miei occhi appena vedo o facciamo qualcosa di emozionante e diverso, ovvero sempre! Ho costantemente gli occhi a cuoricino, qui sono positiva, sono sempre super emozionata, questo posto mi motiva e mi rende felice!! :)
Baci a tutti, ciao bellii



Nessun commento:

Posta un commento