mercoledì 23 gennaio 2013

#1 PRIMO POST!

Ciao a tutti! questo è il mio primo post, non nego di essere piuttosto emozionata perché è diverso dallo scrivere un tema in classe, dove alla fine riceverai un voto e dove verrai giudicata da un professore. Questo è un posto libero, dove posso esprimere le mie idee e i miei pensieri, dove non ci sono errori, ma solo emozioni.
Parto col spiegarvi perché ho creato un blog: allora.. adesso io sono in seconda superiore e in quarta vorrei partire per un anno all'estero negli Stati Uniti! Ho letto moltissimi blog di ragazze che ora 2012-2013 stanno facendo quest'esperienza, e mi sembrava molto carina e divertente l'idea di documentare tutto su un "diario virtuale", che sarà poi un ricordo.. 
In questo diario racconterò tutta la mia esperienza, non giorno per giorno, ma periodicamente, tipo ogni settimana o ogni tot giorni (odio vedere blog iniziati e poi lasciati a metà, dove non ci scrivono da 3 o 4 mesi..). Sicuramente vi starete chiedendo perché ho già aperto un blog o perché io mi stia già preoccupando di una cosa che accadrà tra due anni.. Innanzitutto il tempo, ragazzi, vooolaaa! Le pratiche devono essere compilate all'inizio del terzo anno, e sono dell'idea che se una persona vuole veramente fare un'esperienza simile dovrebbe documentarsi in anticipo, arrivare preparata e senza dubbi. Bisogna essere sicuri, intraprendenti, vogliosi! 
Mi sono fatta mandare opuscoli da tutte le associazioni possibili immaginabili, mi hanno chiamata, abbiamo chiarito mie eventuali domande o dubbi. Ora, con i miei bellissimi depliant, mi manca solo un graande passo: andare dal papà (i miei genitori sono divorziati e io vivo con mia mamma e il suo fidanzato. Mio papà invece ha una moglie e due piccoli bambini) e parlargli del mio sogno, dirgli che per me sarebbe un'esperienza unica, che sarebbe una grandissima possibilità non solo di formazione scolastica, ma anche personale. Sarebbe un vantaggio per immettersi nel mondo del lavoro e un sacco di altri motivi! 
Mia mamma è entusiasta, è veramente felice che sua figlia abbia questi grandi sogni e delle grandi aspettative, ma non so se per mio papà è lo stesso.. non passando molto tempo con lui non ho mai avuto la possibilità di aprirmi in questo aspetto.. non so veramente come la prenderà.. in teoria tra pochi giorni gliene parlerò, vedremo cosa dice, sono molto in ansia.. Anche perché quest'esperienza, pur bella che sia, non è un costo, è un investimento!! Costa veramente un sacco di soldi... 
Auguratemi in bocca al lupo! 
Un bacio, Jenny :)

1 commento:

  1. Ciao, ti andrebbe di passare qua? Sono un futuro exchange, intanto complimenti :)http://myamericanexchange.blogspot.it/

    RispondiElimina