venerdì 22 marzo 2013

#10 GO FOR WHATEVER MAKES YOU HAPPY


Ho trovato quest'immagine sulla pagina di facebook di EF-Italia! Mi piace molto, non so esattamente perché.. forse mi mette allegria, forse mi mette voglia di partire, probabilmente mi fa venire voglia di estate!
Anche perché in questi giorni la primavera la sento molto, SUMMER I NEED YOU! 

giovedì 14 marzo 2013

#9 VOGLIA DI SCOPRIRE

Ciao a tutti!! prima, girovagando tra i vari blog ho trovato un'immagine per me molto significativa!



Sareste pronti a buttarvi nell'ignoto? nell'oscurità? in un mondo che forse non vi appartiene, in una realtà nuova.. sareste pronti a vivere IL cambiamento?
Ecco, in questi giorni mi faccio spesso queste domande.. La risposta, col tempo che passa, sta diventando sempre più difficile.. E' difficile capire VERAMENTE perché voglio partire quando tutto qui sta andando a meraviglia.. perché voler lasciare i miei amici, i miei genitori, i miei cani, la mia famiglia, il paesaggio stupendo, la scuola..perché voler vivere dall'altra parte del mondo?! Beh, non c'è una risposta concreta, e spesso quando me lo chiedono di persona faccio fatica a esprimermi, perché l'emozione che provo dentro è talmente forte che è complicato spiegarlo a parole.. è complicato far capire alle persone ciò che non possono comprendere fino in fondo.. Alla fine io voglio partire per sentimento, perché c'è ogni singola cellula del mio corpo che vuole VIVERE LA VITA, vuole viaggiare, scoprire, conoscere, ammirare.. Non voglio imparare solo una lingua, ne voglio imparare 5 di lingue! Non voglio vivere negli States, voglio vivere in tutto il mondo! Non voglio limitarmi nel mio piccolo angolo.. Non posso rimanere qui per sempre.. mi sembra una cosa INACCETTABILE vivere tutta la vita in Italia, noo cavolo, la vita è una, per meglio che mi vada campo fino a 90 anni.. Ecco, io voglio arrivare a 80 anni e dire di aver vissuto, di aver visto, di aver conosciuto.. voglio andarmene con il sorriso sulle labbra!






martedì 5 marzo 2013

#8 SONO SOLO PICCOLE PAURE..

Ed eccoci quiii :) alloraaa.. oggi a scuola c'è stata una delle lezioni più belle in questi due anni.. eravamo a storia, stavamo parlando del Medioevo e abbiamo fatto (ho fatto) un parallelismo su ciò che è successo e su ciò che potrebbe accadere.. discorso assai luuuungo.. Beh a quel punto il prof., a mio parere dovrebbe insegnare all'università e non a noi capre, ha iniziato a parlarmi di vari concetti, compresi la cultura e la continua innovazione.. A quel punto ho davvero provato il desiderio immenso di partire.. non tanto perché andrei negli States, ma perché so che questo viaggio è il portone del mio futuro.. e in effetti in questi tempi ci sto pensando troppo.. Non dico che mi creo aspettative, è che penso un po' troppo al futuro, studio tantissimo per andare bene a scuola, prendere buoni voti e avere un certo pensiero critico, per sentirmi dire dai prof che sì, quella all'estero è la mia strada, perchè diiiiio se sono curiosa!! Ho voglia di prendere lo zaino  e partire, andare in Thailandia, in India, in Tibet, in Australia, in Messico, in Africa, in America... voglio girare il mondo scoprire, conoscere, riuscire a godermi questa vita che purtroppo o fortunatamente è solo una!! Però appunto sto trascurando me stessa.. nel senso che non mi sto godendo il presente come dovrei.. sono arrivata al punto che i miei genitori mi dicessero: 'Jenny stai studiando troppo, non esagerare' e solitamente è il contrariooo!!
Ecccoo, mi sono finalmente sfogata.. sì, perché spesso queste cose non le posso raccontare ad amiche o ad alcuni famigliari, perché mi prendono come una pazza che sta sempre sui libri, ma semplicemente non comprendono la mia voglia di fare qualcosa di grande.. fare qualcosa di importante e di sano!
E poi, parallela a questa voglia immensa di partire per il quarto anno all'estero c'è, per la prima volta da oggi, la paura.. è la prima volta che provo un po' di paura.. paura di non riuscire a trovarmi bene, di non trovare degli amici decenti, di avere una famiglia che in verità non mi vuole... Ho sempre dato tutto per scontato, ho sempre detto 'massì, sono socievole, con gli amici me la caverò, massì la famiglia sarà perfetto, già lo so.. e anche la scuola sicuramente avrà le cose che mi interessano' e invece no.. mi sono creata delle aspettative senza accorgermene e per la prima volta HO PAURA.. ma poi penso.. 'e se rimango qui?' NO CAVOLO, non posso rimanere qui, non è quello che voglio non è il mio futuro!!
Non ho nient'altro da dire, ciaooo :)