mercoledì 22 ottobre 2014

#59 RANDOM, 3 MONTHS

Oggi sono stanchissima, infatti a inglese mi sono addormentata, quindi ora per tenermi un po' sceglia ho deciso di aggiornare!
Sta scuola mi annoia troppo, sono qui dalle 7:20 alle 2:30 e arrivo a casa alle 3:10. Restassi a casa a dormire imparerei le stesse cose! L'unica classe che richiede un po' di impegno e intelligenza è quella di economia, e sinceramente mi manca un po' la scuola italiana, almeno imparavo e facevo qualcosa. Ma sto cercando di copiare tutti gli appunti che i miei compagni stanno facendo!
Prendiamolo come un anno di "pausa" perchè veramente qui non faccio null'altro che viaggiare!
Sabato avrò la color run, non ricordo se l'ho già detto.. La farò con Tracy, e mi devo ricordare della gopro per un progetto che sto facendo. (A scriverlo qui sicuramente non mi farà da promemoria, sono stanca lasciatemi staree... Ahah)
 Da quando sono qui non è che mi sia fatta amici, perché la parola amico per me vuol dire tanto, so' tutti conoscenti, e gente con cui parlo a lezione! Qui sono liberi praticamente solo il weekend, mentre io sono occupata tutti i weekend! Non che mi dispiaccia viaggiarmela eh hahah, però sti americani sono proprio strani.
Prima di partire con Chicago sono uscita con un ragazzo di scuola, Micol e un suo amico. Sto qua è nella squadra di football, di nuoto e di softball, non chiedetemi come faccia perché me lo chiedo pure io.. Tipo allenamento tutti i giorni e partite ogni weekend! Secondo me è il più bello della scuola, è davvero davvero davvero carino!! Va beh fatto sta che mi ha scritto e abbiamo cominciato a sentirci, quindi siamo usciti in gruppo, sono simpatici, niente da dire, ma che noiosi..
Tipo hanno iniziato a dirci che loro conoscono un sacco di gente, e che sono diciamo i popolari della
Scuola e che se non conoscono qualcuno vuol dire che non è importante o conosciuto.
Ecco, in quel momento mi sarei alzata e prima di uscire dalla porta gli avrei urlato ''ma andatevela a piglià ner culooo' (ecco, un'altra cosa che mi è successa è che mi viene da parlare romano, come non lo so, perché nè Elena nè Micol vengono da Roma, pazienza)
Per fortuna Jenny ha molto autocontrollo (perché sto scrivendo in terza persona?!) , alla fine mi sono divertita, lui c'ha un sugar glider, che è la cosa più dolce e soffice che abbia mai visto, ne voglio uno pure io ma so che i miei cani lo mangerebbero ahaha.
Comunque questa serata mi è proprio servita, avevo bisogno di uscire un po' in compagnia e di parlare tra ragazzi..
In sti giorni vedo tanto Micol, perché per andare a casa sua posso andare a piedi, quindi so' sempre lì che lei è a casa da sola! Non mi interessa neanche più tenermi a distanza perché è italiana, sono arrivata ad un punto dove posso passare da una lingua all'altra senza problemi. E spesso mi succede che quando ascolto Ron e Tracy parlare mi chiedo: ma perché stanno parlando italiano? E invece è solo perché lo capisco alla perfezione.. Va beh dai ho provato a spiegarmi..
Non so cosa dire, in questo momento ho un mal di testa fortissimo e sento le guance caldissime, spero di non starmi per ammalare, anche se non sarebbe strano visto che fa già freddo e in casa ancor di più..
Scriverò dopo il weekend! Ciao bellii
22 OTTOBRE, TRE MESI NEGLI US

domenica 19 ottobre 2014

#57 CHICAGO

Sono le 6.20 e sono nel letto a Chicago, mi sono alzata presto perché non volevo perdermi il mio ultimo sunrise qui, me lo sto godendo dal 33esimo (ultimo) piano di un hotel in centro, intorno sembra di avere centinaia di specchi, questi grattacieli ti tolgono il fiato, e tra un angolo e l'altro l'alba ha mille colori diversi. Il sole è ROSSO e crea delle
sfumature pazzesche. La città è ancora tranquilla, solitamente inizia a movimentarsi alle 9, quando tutti i negozi e gli edifici aprono.
Mi sono innamorata di questa città..
Ero emozionatissima giovedì sera, quando dalla superstrada potevi vedere le luci della città in lontananza..
(Sto facendo una fatica a scrivere in italiano)
Arrivati all'hotel, dopo 5 ore emmezza di macchina eravamo cotti e Ron non si sentiva molto bene, quindi siamo stati li, al bar di fronte a un finestrone grandissimo a goderci la vista.
L'hotel... Ahah è un grand bell'hotel!!! Nulla da dire, è semplicemente enorme, bellissimo e in stanza abbiamo una vista mozzafiato, e in più è affianco al fiume una delle parti più belle, da cui puoi raggiungere tutto in soli pochi minuti di camminata.
Venerdì mattina era bel tempo, il che non è strano ma neanche scontato a Chicago! Soprattutto in autunno-inverno qui è molto nuvoloso, freddissimo e c'è un vento assurdo..
Ci siamo svegliati piuttosto presto anche perché io non volevo perdere un minuto!! Abbiamo percorso la Magnificen Mile, che è la via principale con negozi di ogni genere, super trafficata e grattacieli mozzafiato! Siamo saliti sul John Hanckoc center, uno degli edifici più alti da cui puoi vedere tutta Chicago a 360 gradi! Bellissimo, si vedeva pure tutto il lago, che è talmente grande che sembra un mare..
C'era la possibilità di fare il Tilt, e ovviamente l'abbiamo fatto haha! È stata una figata, adrenalina praticamente al massimo! Consiste in questa piastra di vetro con dieci postazioni, ogni postazione contiene una persona, che si può tenere a dei manubri. Bisogna mettersi attaccati al vetro con la pancia e i piedi, e questo si muove in tre inclinazioni diverse fuori dall'edificio!!! Quindi sei mezzo sospeso per aria, per 30 gradi mi sembra, guardi giù e sembra di cadere!! Davvero una figata!!
Abbiamo fatto colazione lassù, con una delle viste migliori di sempre..
Il centro della città è davvero meraviglioso, mi piace un sacco alzare lo sguardo e sentirmi così piccola in mezzo a tutti i grattacieli, è una sensazione bellissima e creano un'atmosfera che a me piace davvero tantissimo! Assomiglia tantissimo a New York, con tanti parchi, strade grandissime, macchine, taxi, negozi, musei, monumenti..
Siamo poi andati al Pier, che è direttamente sul lago, inutile dire che era davvero ventoso, ma anche molto carino! Abbiamo fatto la ruota panoramica, carinissima! E poi abbiamo mangiato del pesce buonissimo nel ristorante di Forrest Gump! Per il resto della serata abbiamo camminato in giro, abbiamo visto il bean di notte ed era davvero suggestivo! La sera si gelava, era difficile rimanere fuori, quindi siamo tornati in albergo soddisfatissimi di com'è andata la giornata!
Sabato mattina siamo andati alla Willis Tower, il tempo non era grandioso, gocciolinava e faceva un freddo assurdo.. Ma oltre alla vista lassù c'è lo skydeck!! Ovvero quattro rettangoli completamente in vetro che sporgono dall'edificio, e quando ci cammini sopra è davvero bellissimo.. Direi che ho tirato una riga sopra tantissime cose della mia bucket list finora!!!
Siamo poi andati al Trump hotel, uno dei più cari ma belli della città, abbiamo bevuto qualcosa con una vista pazzesca...
Quando è tornato un po' di sole e la temperatura si è un po' alzata siamo tornati al bean, che di giorno è ancora più bello perché si riflettono tutti i grattacieli, è davvero semplice ma a me è piaciuto un sacco! E poi è un classico dei film, una cosa che vedi sempre, ma quando sei veramente li non riesci a crederci :)
È situato nel Millenium Park, l'abbiamo girato un po' ed era davvero bello, i colori dell'autunno ci sono tutti, gli alberi hanno delle sfumature bellissime.. Siamo andati alla buckingham fountain da cui vedi molto bene diversi lati della città!
Il resto della serata abbiamo camminato qua è là, facendo un po' di shopping, vivendo la città, guardare le persone passare, sedersi ai cafee per riscaldarsi un po' e infine abbiamo mangiato sushi per cena!
La città di giorno è bellissima, di notte si trasforma in un insieme di luci, ma la mia parte preferita è il tramonto, quando gli edifici sono illuminati ma c'è ancora un po' di luce del sole che sta pian piano calando, e lì è davvero bellissimo...
E infine questa mattina (ho scritto questo post in due parti diverse della giornata) ci siamo incamminati verso una parte un po' residenziale, c'era il sole quando in realtà era prevista pioggia, quindi gli edifici splendevano e bo, è magico!!
Siamo andati a fare colazione da Wildberry pancakes & coffe, abbiamo aspettato in fila per 40 minuti, ma ne è totalmente valsa la pena perché ho mangiato la miglior colazione di sempre!! Abbiamo poi fatto il check out all'hotel e ora siamo in macchina, direzione casa!
In due giorni abbiamo camminato circa 50km ma mi faccio volentieri venir le vesciche pur di andare a letto con il sorriso, sapendo di aver fatto e visto tutto questo che avevo in programma!
È incredibile, sono davvero fortunata, sto avendo modo di vedere posti INCREDIBILI e mi piace un sacco passare del tempo con Tracy e Ron e da quanto mi han detto loro si divertono a vedere le lucine nei miei occhi appena vedo o facciamo qualcosa di emozionante e diverso, ovvero sempre! Ho costantemente gli occhi a cuoricino, qui sono positiva, sono sempre super emozionata, questo posto mi motiva e mi rende felice!! :)
Baci a tutti, ciao bellii



martedì 14 ottobre 2014

#57 CRUISE

Eccomi dopo più di dieci giorni.. Ho un sacco di cose da dire e questo post sarà veramente lungo, e non voglio dividerlo in due. Non sono riuscita ad aggiornare perché sono andata in crocieraaaaaa!
La settimana dopo Little Rock è stata straziante, avevo il pensiero fisso della vacanza e la scuola sembrava non finire più!! Dal 4 fino al 19 c'è il Fall Break, e non tutte le scuole lo fanno quindi sono felicissima!
Il 2 appena tornata da scuola siamo partiti in macchina direzione Atlanta. Eravamo divisi in due macchine, la mia famiglia: Ron, Tracy, Samuel e Caleb, più Jerry (amico di Ron) e Matt (amico di Caleb), e la famiglia di Micol, ovvero Monica, Ale and Omar. Eravamo daaavvero tanti, non ho mai fatto una vacanza così in 'famiglia'! Dopo 7 ore di macchina siamo arrivati ad Atlanta dove abbiamo passato la notte. Io, Micol, Caleb e Matt abbiamo passato tutta la notte insieme, siamo rimasti fuori fino alle 4 a parlare e a fare gli scemi, troppo contenti di andare in crociera!! La mattina dopo sveglia presto, breve pausa da Starbucks e di nuovo in macchina, direzione Florida! Il viaggio è durato 8 ore e mezza! Non ce la facevamo più, eravamo tatti stressatissimi perché essendo così tanti tutti avevano i loro tempi, i loro piani e non sempre le cose coincidevano, ma finalmente arrivati all'hotel sempre noi ragazzi ce ne siamo andati per i cavoli nostri, c'era una piscina e un'area star carina, c'eravamo solo noi, e a vacanza era già cominciata al massimo!! (tranne per il guardiano che ciba cacciati dalla piscina alle 3 di notte) La mattina dopo, ovvero il 4 era il giorno della partenza.. siamo partiti dall'hotel verso le 10, tutti contentissimi per una mezzoretta di macchina fino a Port Canaveral, sulla parte orientale. Arrivati al porto c'erano un bel po' di navi da crociera, tutte enormii! Una catena molto conosciuta è Carnival, e noi eravamo sulla Carnival Sunshine, nave costruita in Italia, il capitano era italiano e pure un sacco di comandanti con cui però non abbiamo mai parlato.
Appena saliti è stato stupendo!!! Non sono mai andata in crociera, usta era la mia prima volta! L'interno era davvero davvero bello, tutto perfetto! Noi avevamo tre camere, tutte praticamente attraccate e la mia e quella di Micol avevano il balcone che affacciava sull'oceano, stupendo..
Siamo partiti che era domenica, è durata 8 giorni e i porti erano: Aruba, Curacao e Grand Turk.
Siamo arrivati ad Aruba martedì, quindi i primi tre giorni erano seadays! Ci sono un saaaaaccccoo di attività da fare, ma ovviamente io e Micol eravamo sempre assieme! I primi giorni eravamo sempre pure con Caleb e Matt, fanno morir dal ridere e ci siamo divertiti troppo!! Nel front of the ship c'erano dei deck dove non c'era mai nessuno, la vista era pazzesca, non c'erano rumori se non quelli del vento e delle onde.. Durante tutta la settimana la luna era piena, rifletteva sull'acqua e creava un'atmosfera bellissima.. Quello era diventato un po' il nostro posto, tutte le sere lì con la nostra musica, i nostri discorsi e tutte le risate..
Martedì ad Aruba avevamo prenotato un'escursione, io, Ron, Samuel e Jerry siamo andati con la jeep a nord dell'isola, il paesaggio era proprio bello! Eravamo in questa specie di parco naturale, un sacco di cactus e colline, con la jeep è stato davvero divertente, non riuscivo a smettere di ridere ahaha continuavamo a saltarci addosso e le guide erano davvero forti! Quando ho perso il cappello uno è tornato indietro apposta per prendermelo.. Siamo andati in delle grotte, niente di speciale ma le leggende che ci raccontavano erano bellissime..
Abbiamo visto le scogliere, c'erano queste onde bellissime con l'acqua cristallina che si infrangevano contro la spiaggia desolata e contro la costa, che in certi punti andava giù a capofitto! Finito il tour ci siamo incontrati con gli altri che erano andati in catamarano e abbiamo girato il centro, le case erano coloratissime, il pesce è una cosa buonissima e si stava semplicemente da dio..
Il giorno dopo siamo sbarcati presto a Curacao (entrambe sono delle isole molto vicine al Venezuela) e ci siamo divisi. Allora.. capisco che ormai entrambe le famiglie abbiano fatto molte crociere ma non è possibile che l'unica cosa che vogliano fare sia shopping! ma mi pigli per il culo? spendi migliaia di dollari per farti una crociera cazzi in alcune delle isole più belle e vuoi andare per negozi?! che tra l'altro sono gli stessi che ci sono in America.. si emozionano per le calzate da turisti e non vi dico che salti di gioia fanno appena vedono dei coupon!! Quindi io e Micol ci siamo fatte portare in spiaggia, siamo andati con Ron e Tracy, il posto era fantastico, l'acqua limpida in una maniera impressionante.. abbiamo passato tutto il giorno in spiaggia ed è stato bellissimo.. c'erano degli scogli e anche alcuni pesci! c'era pure una specie di piattaforma da cui ti potevi buttare ed è stato bellissimo, ci siamo divertite un sacco! La spiaggia a parte per quei pochi lettini era fantastica, bianchissima e con tantissime palme.. non dimenticherò mai i colori, che in quei posti sono tutti più accesi e vivaci.. Ho trovato una noce di cocco per terra, dovevate vedermi sembravo una bambina con un peluche nuovo ahaha! Ed ero disperata perché non sapevo come aprirlo, ho iniziato a scaraventarlo contro palme, rocce, cemento, nada, poi mi è venuto in mente che magari potevo chiedere a quelli del baretto se potevano aprirmelo.. e ovviamenteee non era nemmeno buono, ahah ma mi son divertita troppo!
Mentre noi eravamo su un paradiso terrestre Caleb, Matt e Jerry erano al casinò a disfarsi di shottini; Samuel era sulla barca a guardare tv; Monica, Ale e Omar hanno fatto shopping e mangiato da KFC (fast food americano nella parte commerciale dell'isola), we are the winners..
Venerdì invece il cocco l'ho sia mangiato che bevuto.. eravamo a Grand Turk, siamo sbarcati prestissimo e siamo andati a Margaritaville.. io e Micol avevamo una specie di lezione di surf in quella specie di piscina che simula le onde! davvero bello ma anche difficile.. Però oltre a quello quel posto aveva delle piscine grandissime, un sacco di lettini, ristorante e bar, pieno di gente e negozi di souvenir... quindi io e Micol abbiamo preso macchine fotografiche e siamo andate subito in spiaggia, c'era un po' di gente della crociera, ma se camminavi un po' lungo la spiaggia non c'era più nessuno! è stato bellissimo pure lì, divertite trooopppoo, era caldissimo, l'acqua era perfetta, sembrava finta, respiravi e sentivi l'odore dell'oceano, pazzesco! Grand Turk è l'isola che mi è piaciuta di più perché insieme ci siamo proprio divertite! Io e Micol abbiamo passato ogni secondo assieme in questa crociera e ci siamo davvero davvero legate.. non so come farò ora che non la vedrò più così tanto, il bello è che abita a 10 minuti a piedi da casa mia nello stesso neighborhood, ma sappiamo che vederci troppo non fa bene alla nostra esperienza, non dovremmo parlare troppo italiano e cercare di socializzare di più con gli americani.. ma è il tipo di persona che se incontrassi in Italia sarebbe una delle mie migliori amiche, l'adoro!
Abbiamo conosciuto gli istruttori di surf che ci hanno seguito quella mattina, siamo andati insieme in spiaggia a fare il bagno e mi han fatto morir dal ridere, a parte che c'hanno sti fisici che mamma miaa, è stato bellissimo!!
Sono cosìì grata per questo viaggio e per tutto quello che fanno Ron e Tracy per me.. anche se sulla barca non abbiamo passato molto tempo assieme ci siamo tutti divertiti e tutti questi momenti sono stati davvero speciali, cose che ti porti nel cuore per sempre..
Abbiamo conosciuto e parlato con tanta gente, abbiamo pure incontrato un'altra exchange student italiana, Benedetta, che vive poco lontana da Indianapolis!
I really had the time of my life..
Eravamo tutti tristissimi di tornare, e soprattutto per le 16 ore di macchina che ci aspettavano.. perché tra una sosta e un'altra dalla Florida a New Albany ci abbiamo messo una vita, ora sono a casa con un alte settimana di ferie :) Giovedì partiamo per Chicagooooo, lo so è pazzesco!!! non si fermano mai! Quindi penso scriverò un post appena torno.. ho visto che siete in tantissssssimi, spero vi sia d'aiuto..
ciao belliiiii
(come sempre per vedere foto ecc c'ho instagram: jennyfacchinelli97)