martedì 14 ottobre 2014

#57 CRUISE

Eccomi dopo più di dieci giorni.. Ho un sacco di cose da dire e questo post sarà veramente lungo, e non voglio dividerlo in due. Non sono riuscita ad aggiornare perché sono andata in crocieraaaaaa!
La settimana dopo Little Rock è stata straziante, avevo il pensiero fisso della vacanza e la scuola sembrava non finire più!! Dal 4 fino al 19 c'è il Fall Break, e non tutte le scuole lo fanno quindi sono felicissima!
Il 2 appena tornata da scuola siamo partiti in macchina direzione Atlanta. Eravamo divisi in due macchine, la mia famiglia: Ron, Tracy, Samuel e Caleb, più Jerry (amico di Ron) e Matt (amico di Caleb), e la famiglia di Micol, ovvero Monica, Ale and Omar. Eravamo daaavvero tanti, non ho mai fatto una vacanza così in 'famiglia'! Dopo 7 ore di macchina siamo arrivati ad Atlanta dove abbiamo passato la notte. Io, Micol, Caleb e Matt abbiamo passato tutta la notte insieme, siamo rimasti fuori fino alle 4 a parlare e a fare gli scemi, troppo contenti di andare in crociera!! La mattina dopo sveglia presto, breve pausa da Starbucks e di nuovo in macchina, direzione Florida! Il viaggio è durato 8 ore e mezza! Non ce la facevamo più, eravamo tatti stressatissimi perché essendo così tanti tutti avevano i loro tempi, i loro piani e non sempre le cose coincidevano, ma finalmente arrivati all'hotel sempre noi ragazzi ce ne siamo andati per i cavoli nostri, c'era una piscina e un'area star carina, c'eravamo solo noi, e a vacanza era già cominciata al massimo!! (tranne per il guardiano che ciba cacciati dalla piscina alle 3 di notte) La mattina dopo, ovvero il 4 era il giorno della partenza.. siamo partiti dall'hotel verso le 10, tutti contentissimi per una mezzoretta di macchina fino a Port Canaveral, sulla parte orientale. Arrivati al porto c'erano un bel po' di navi da crociera, tutte enormii! Una catena molto conosciuta è Carnival, e noi eravamo sulla Carnival Sunshine, nave costruita in Italia, il capitano era italiano e pure un sacco di comandanti con cui però non abbiamo mai parlato.
Appena saliti è stato stupendo!!! Non sono mai andata in crociera, usta era la mia prima volta! L'interno era davvero davvero bello, tutto perfetto! Noi avevamo tre camere, tutte praticamente attraccate e la mia e quella di Micol avevano il balcone che affacciava sull'oceano, stupendo..
Siamo partiti che era domenica, è durata 8 giorni e i porti erano: Aruba, Curacao e Grand Turk.
Siamo arrivati ad Aruba martedì, quindi i primi tre giorni erano seadays! Ci sono un saaaaaccccoo di attività da fare, ma ovviamente io e Micol eravamo sempre assieme! I primi giorni eravamo sempre pure con Caleb e Matt, fanno morir dal ridere e ci siamo divertiti troppo!! Nel front of the ship c'erano dei deck dove non c'era mai nessuno, la vista era pazzesca, non c'erano rumori se non quelli del vento e delle onde.. Durante tutta la settimana la luna era piena, rifletteva sull'acqua e creava un'atmosfera bellissima.. Quello era diventato un po' il nostro posto, tutte le sere lì con la nostra musica, i nostri discorsi e tutte le risate..
Martedì ad Aruba avevamo prenotato un'escursione, io, Ron, Samuel e Jerry siamo andati con la jeep a nord dell'isola, il paesaggio era proprio bello! Eravamo in questa specie di parco naturale, un sacco di cactus e colline, con la jeep è stato davvero divertente, non riuscivo a smettere di ridere ahaha continuavamo a saltarci addosso e le guide erano davvero forti! Quando ho perso il cappello uno è tornato indietro apposta per prendermelo.. Siamo andati in delle grotte, niente di speciale ma le leggende che ci raccontavano erano bellissime..
Abbiamo visto le scogliere, c'erano queste onde bellissime con l'acqua cristallina che si infrangevano contro la spiaggia desolata e contro la costa, che in certi punti andava giù a capofitto! Finito il tour ci siamo incontrati con gli altri che erano andati in catamarano e abbiamo girato il centro, le case erano coloratissime, il pesce è una cosa buonissima e si stava semplicemente da dio..
Il giorno dopo siamo sbarcati presto a Curacao (entrambe sono delle isole molto vicine al Venezuela) e ci siamo divisi. Allora.. capisco che ormai entrambe le famiglie abbiano fatto molte crociere ma non è possibile che l'unica cosa che vogliano fare sia shopping! ma mi pigli per il culo? spendi migliaia di dollari per farti una crociera cazzi in alcune delle isole più belle e vuoi andare per negozi?! che tra l'altro sono gli stessi che ci sono in America.. si emozionano per le calzate da turisti e non vi dico che salti di gioia fanno appena vedono dei coupon!! Quindi io e Micol ci siamo fatte portare in spiaggia, siamo andati con Ron e Tracy, il posto era fantastico, l'acqua limpida in una maniera impressionante.. abbiamo passato tutto il giorno in spiaggia ed è stato bellissimo.. c'erano degli scogli e anche alcuni pesci! c'era pure una specie di piattaforma da cui ti potevi buttare ed è stato bellissimo, ci siamo divertite un sacco! La spiaggia a parte per quei pochi lettini era fantastica, bianchissima e con tantissime palme.. non dimenticherò mai i colori, che in quei posti sono tutti più accesi e vivaci.. Ho trovato una noce di cocco per terra, dovevate vedermi sembravo una bambina con un peluche nuovo ahaha! Ed ero disperata perché non sapevo come aprirlo, ho iniziato a scaraventarlo contro palme, rocce, cemento, nada, poi mi è venuto in mente che magari potevo chiedere a quelli del baretto se potevano aprirmelo.. e ovviamenteee non era nemmeno buono, ahah ma mi son divertita troppo!
Mentre noi eravamo su un paradiso terrestre Caleb, Matt e Jerry erano al casinò a disfarsi di shottini; Samuel era sulla barca a guardare tv; Monica, Ale e Omar hanno fatto shopping e mangiato da KFC (fast food americano nella parte commerciale dell'isola), we are the winners..
Venerdì invece il cocco l'ho sia mangiato che bevuto.. eravamo a Grand Turk, siamo sbarcati prestissimo e siamo andati a Margaritaville.. io e Micol avevamo una specie di lezione di surf in quella specie di piscina che simula le onde! davvero bello ma anche difficile.. Però oltre a quello quel posto aveva delle piscine grandissime, un sacco di lettini, ristorante e bar, pieno di gente e negozi di souvenir... quindi io e Micol abbiamo preso macchine fotografiche e siamo andate subito in spiaggia, c'era un po' di gente della crociera, ma se camminavi un po' lungo la spiaggia non c'era più nessuno! è stato bellissimo pure lì, divertite trooopppoo, era caldissimo, l'acqua era perfetta, sembrava finta, respiravi e sentivi l'odore dell'oceano, pazzesco! Grand Turk è l'isola che mi è piaciuta di più perché insieme ci siamo proprio divertite! Io e Micol abbiamo passato ogni secondo assieme in questa crociera e ci siamo davvero davvero legate.. non so come farò ora che non la vedrò più così tanto, il bello è che abita a 10 minuti a piedi da casa mia nello stesso neighborhood, ma sappiamo che vederci troppo non fa bene alla nostra esperienza, non dovremmo parlare troppo italiano e cercare di socializzare di più con gli americani.. ma è il tipo di persona che se incontrassi in Italia sarebbe una delle mie migliori amiche, l'adoro!
Abbiamo conosciuto gli istruttori di surf che ci hanno seguito quella mattina, siamo andati insieme in spiaggia a fare il bagno e mi han fatto morir dal ridere, a parte che c'hanno sti fisici che mamma miaa, è stato bellissimo!!
Sono cosìì grata per questo viaggio e per tutto quello che fanno Ron e Tracy per me.. anche se sulla barca non abbiamo passato molto tempo assieme ci siamo tutti divertiti e tutti questi momenti sono stati davvero speciali, cose che ti porti nel cuore per sempre..
Abbiamo conosciuto e parlato con tanta gente, abbiamo pure incontrato un'altra exchange student italiana, Benedetta, che vive poco lontana da Indianapolis!
I really had the time of my life..
Eravamo tutti tristissimi di tornare, e soprattutto per le 16 ore di macchina che ci aspettavano.. perché tra una sosta e un'altra dalla Florida a New Albany ci abbiamo messo una vita, ora sono a casa con un alte settimana di ferie :) Giovedì partiamo per Chicagooooo, lo so è pazzesco!!! non si fermano mai! Quindi penso scriverò un post appena torno.. ho visto che siete in tantissssssimi, spero vi sia d'aiuto..
ciao belliiiii
(come sempre per vedere foto ecc c'ho instagram: jennyfacchinelli97)



Nessun commento:

Posta un commento