martedì 22 ottobre 2013

#18 APPLICATION FORM INVIATA

E' passato quasi un mese da quando non aggiorno e sembra realmente ieri... Questo periodo sta volando e ogni settimana mi passa davanti senza neanche vederla... Tra scuola, amici e impegni vari ho giornate molto piene e quindi passano piuttosto in fretta! Adesso sono in terza e devo dire che la differenza rispetto ai due anni precedenti è tanta, tantissima! Sono sempre andata molto bene e anche adesso cerco di impegnarmi tanto però le cose da studiare sono sempre più pesanti e i professori sempre più esigenti.. Anche perchè impararsi a memoria uno stato patrimoniale con la definizione delle diverse voci non è affatto semplice!!
Comunquee.. ho scritto questo post per informarvi che ho già spedito l'application form!! Il termine era il 15 di ottobre. Sono tantissimi moduli che devi far compilare ai prof, al medico, ai tuoi genitori.. devi fare vaccini, richiedere documenti, prenotare visite varie... insomma un casino! E' davvero lungo il procedimento e in più bisogna rispondere a un sacco di domande che sono anche abbastanza strane e ti trovi un po' in difficoltà non sapendo cosa scrivere.. Poi bisogna comporre una propria presentazione e anche li ho speso un bel po' di tempo.. Soprattutto perchè quella sarà la presentazione che leggerà la tua futura famiglia ospitante, quindi ogni volta che rileggevo trovavo qualcosa che non andava o qualcosa da aggiungere/togliere, anche se devo dirmi piuttosto soddisfatta di com'è venuta :)
Inoltre bisogna fare un account flickr, e anche li ci ho messo un pochino per capire come si tagga ahahah
Ora in teoria non devo fare nient'altro.. Credo che lo splep test di inglese sia verso metà dicembre a milano quindi ora posso concentrarmi sulla scuola!
Che la ricerca della famiglia abbia inizio!!!!
Comunque sono molto contenta perchè oltre che a una delle mie migliori amiche con me partono anche una ragazza, Jessica, e un ragazzo, Alessandro, che abitano nella mia stessa zona e anche loro come me hanno scelto YouAbroad! E' sempre bello avere qualcuno con cui puoi confrontarti, soprattutto in un'esperienza del genere!!!
Aggiornerò appena avrò un po' di novità!! un bacioneeee

2 commenti:

  1. E insomma la Jenny parte per l'America!
    Ho letto tutto il tuo blog,traspaiono un sacco di emozioni tutte fuse insieme,sono davvero contenta che tu riesca a realizzare il tuo sogno.
    E' stato anche il mio sogno,lo è tutt'ora a dir la verità..eppure sono rimasta qua,per problemi di soldi/associazione/moduli. Devo aspettare la fine della scuola quindi. E NON SMETTO DI PENSARE a tutto queello che farò,che vedrò,che vivrò..perchè davvero la vita è una e tutto quello che c'è fuori è da scoprire! Bè,conoscendoti sono sicura che ti ambienterai benissimo. Non ti dico di non avere paura,perchè poi questa non è per forza una nemica. La paura aiuta a vivere tutto più profondamente,arrivando lì senza aspettare come andrà e cosa capiterà giorno dopo giorno.
    Ti invidio! Ti seguirò leggendo ciò che racconterai,magari riuscirò pure io a vivere un pezzo d'America :)
    a presto Jenny

    RispondiElimina
  2. Saraa, oddio non me l'aspettavo, pensavo che mai qualcuno che conosco potesse leggere questo blog!!
    Già, è tutto un insieme di emozioni contrastanti e credo/spero che questa sia l'esperienza della vita.. quella che non dimenticherò mai, sia peri luoghi ma anche per e persone che conoscerò!!
    Lo so che era un tuo sogno e per questo non smettere mai di sperarci, arriverà anche il tuo momento e scommetto sarà bellissimo!! Grazie mille per sostenermi, ne ho bisogno. Un bacio grande tesoro :)

    RispondiElimina