sabato 23 novembre 2013

#21 PENSIERI

Con l'intenzione di aggiornare un po' più spesso e aggiornarvi anche sul mio lato ''emotivo'' oggi ho deciso di scrivere un altro post!! :)
Quanti pensieri in questo periodo.. Penso all'America ogni giorno, OGNI SINGOLO GIORNO. Ma sto sbagliando tanto.. anzi tantissimo.. Perchè ogni volta che ci penso dico: Sarà fantastico, sarà bellissimo, sarà l'esperienza più bella della mia vita, andrà tutto bene, la famiglia sarà davvero speciale e anche tutte le persone che incontrerò! Finirò in un bel posto e saremo tutti felici e contenti..
Ecco.. no. Ci sto dando troppa poca leggerezza, non penso davvero a tutte le possibilità e tendo ad essere molto più positiva che negativa! Questo solitamente è un bene, ma comporta delle aspettative, aspettative che se non dovessero venire ''soddisfatte'' ci rimarrei male capite.. ? Devo cominciare ad essere realista e pensare piuttosto ai modi in cui potrei reagire ad un eventuale momento buio, di sconforto, in cui sentirò la mancanza di casa, o se dovessi finire in una famiglia che magari non mi capisce o che non fa per me!
Io sinceramente non riuscirei mai a ospitare uno studente straniero.. Perchè ormai ho le mie abitudini, i miei ritmi, le mie giornate programmate e le mie serate organizzate.. Ho davvero molta stima per le famiglie che invece decidono di ospitare!! Proprio perchè non è da tutti.. ed è molto complicato.. Spesso noi exchange student pensiamo ai nostri problemi, ai nostri cambiamenti culturali, ai nostri periodi no, alle nostre esigenze e ai nostri bisogni! Il punto è che tale importanza hanno anche le esigenze, le abitudini, i bisogni e i periodi no della nostra famiglia ospitante! Sono anche loro persone, e come noi possono spesso avere momenti bui e giornate storte.. Sto veramente aspettando con ansia la mia hostfamily... so già che non riuscirò mai a ringraziarla abbastanza.. solo a pensarci mi viene a pelle d'oca, wow!!
Con questo post un po' inutile, ma che racchiude un po' tutti i miei pensieri (semplificati ahah) vi lascio a un ''bellissimo sabato di sole''! ciao ciao :)

Nessun commento:

Posta un commento