domenica 15 giugno 2014

#36 CRISI

Oggi il mio countdown segna -37 giorni
Non trovo nemmeno le parole.. ma ho bisogno di sfogarmi e di buttare giù due righe..
E' difficile. Vado in crisi ogni volta che ci penso.. e spesso mi ripeto: 'se tornassi indietro?' La risposta è che avrei fatto esattamente quello che sto facendo ora. Solo che vorrei avere più tempo.. Qui le cose non cambiano molto, anzi.. ultimamente sembra che tutti cerchino di mettermi alla prova.. mi sento stressata al massimo e sono poche le persone che riescono a farmi stare bene.. Quest'anno non ho pensato a conoscere nuova gente o ad avere nuove amicizie, semplicemente ho voluto rafforzare il rapporto con quelle poche persone che so che ci saranno.. o almeno spero ci saranno quando sarà il momento di tornare..
Sento tantissima pressione addosso, cerco di pensare al futuro: lavoro, università, ma ho le idee troppo confuse.. Sono abituata a sapere sempre ciò che voglio, però in questo caso mi trovo in difficoltà..
Anche per quanto riguarda l'anno all'estero la mia paura più grande è quella di sprecare il tempo.. Ho l'occasione della mia vita ma ora come ora ho davvero paura.. forse è meglio che io mi sfoghi adesso, per arrivare alla partenza con più determinazione, e magari più forza.. il che non guasterebbe..
Ogni volta che qualcuno mi chiede 'quando parti?' mi verrebbe da tirargli un pugno!
D'altra parte non vedo l'ora di partire, perchè forse è meglio così.. forse è la mia occasione per mettere ordine.. L'occasione per riscoprirmi un po', per mettermi alla prova ecco.. per capire ciò che veramente voglio da me e dalla mia vita!
Quando mi dicono 'non so veramente come fai a partire' mi verrebbe da rispondere 'e io non so veramente come fai a rimanere'.. E' un'occasione unica e non voglio sprecare un secondo, solo che ovviamente lasciare alcune cose, ma soprattutto alcune persone qui è devastante..
Non mi piacciono i saluti, non mi piacciono i 'ti prego non partire', 'quanto mi mancherai', ecc.. Io preferisco i fatti, io voglio gente che c'è e che rimarrà.. E' la mia occasione, il mio anno.. Devo viverlo al meglio!

1 commento:

  1. Capisco esattamente come tu ti senta in questo momento, d'altronde sono nella tua stessa situazione, il countdown segna -65 e non so cosa pensare a riguardo. Voglio partire con tutta me stessa ma allo stesso tempo ho paura, ho paura che tornando le cose non siano come le ho lasciate e che la gente si sia dimenticata di me.
    Ad ogni modo ho appena aperto un blog pure io, ti va di aggiungermi alla lista? Faccio lo stesso se capisco come si fa (http://vitaincanada.blogspot.it/)
    Un bacio e buona fortuna per tutto! xx

    RispondiElimina