venerdì 22 agosto 2014

#47 FIRST FOOTBALL GAME (1 MONTH)

Non mi ricordo assolutamente dove sono arrivata a raccontare e non mi interessa minimamente!! Sono troppo troppo troppo felice di raccontarvi di oggiiii!! Penso che sia stato il giorno più bello da quando sono qui! Avevo già accennato che oggi ci sarebbe stato il primo football game contro Providence High school, una scuola privata poco distante dalla nostra. Mi ero messa d'accordo con Elleana una ragazza che è nella mia stessa German class. (Sto cercando di scrivere in italiano ma è incredibile che solo dopo un mese mi venga da dire tutto in inglese)!! Oggi a scuola non è proprio stata una giornata come le altre..  Tutti erano super excited per il game! Tutti indossavano una maglietta rossa e tutti parlavano di questo game, che è proprio un big deal per loro!! E' stato l'argomento centrale non solo di oggi, ma dell'intera settimana!! Tutti mi dicevano che sarebbe stato bellissimo e che mi sarei divertita troppo, ma davvero non pensavo così!!! E in third period (Economics AP) ieri stavamo facendo dei paragoni con dei prodotti e il prof ha nominato peanutbutter and jelly! Non ne ho maaai sentito parlare, e suonava un po' weird.. haha, quindi quando ho chiesto tipo cosa fosse tutti si sono girati verso di me tipo inorriditi hahahah, oggi allora ognuno ha portato qualcosa, e con peanutbutter, jelly e bread abbiamo fatto dei sandwiches! Hahaha è stato davvero davvero carino da parte loro, e in più adoro quella classe.. Il prof è hilarious!!
Dopo scuola Elleana mi accompagnata a casa con un'altra amica (che è nella mia classe di economia), mi sono cambiata in fretta e siamo da Walmart a cercare delle tempere rosse e delle bandane! Alle 4 abbiamo raggiunto altri ne parcheggio della scuola, e abbiamo fatto una specie di pep relly!! Durante la strada per andare a Providence tutti suonavano il clacson, erano seduti sui finestrini con la musica altissima e le macchine dipinte!
Siamo arrivati alla scuola e ci siamo piazzati con le macchine sul prato, abbiamo messo la musica e fatto una specie di barbecue! C'erano anche dei giochi e una specie di tendone! C'erano fiumi di gente che continuavano ad arrivare! Pittura dappertutto, cori a non finire! Siamo stati lì dalle 4:30 fino alle 6:30! E' stato insane!!! Pazzesco, giuro! L'atmosfera che c'era era davvero qualcosa di magico e tutti erano così carichi!! Quando è arrivata la squadra con il pullman tutti l'hanno rincorso facendo cori per caricare la squadra! Finalmente siamo entrati (correndo, urlando e saltando haha)! Gli stand tremavano, lo giuro! E' stato assurdo e nella mia testa sto ancora cantando i cori del game! Tutti erano così felici di essere lì a sostenere la squadra! Ho avuto la pelle d'oca per TUTTO il tempo, e fidatevi non era per il freddo perché stavamo sudando tutti dal caldo che faceva, semplicemente ero troppo troppo emozionata, e sentire tutti urlare e cantare e.. non so nemmeno come descriverlo lo giuro! E' stato un primo FANTASTICO football game, e spero il primo di molti!! Quando la squadra è entrata in campo per allenarsi ha iniziato a piovere e a tuonare.. c'erano lampi ecc.. Quindi ci siamo spostati nella palestra all'interno, dove tutti erano ancora carichissimi, le cheerleader hanno fatto il loro balletto, e tutti erano così uniti.. Purtroppo hanno cancellato la partita a causa del maltempo, ma davvero non mi importa haha, perchè la parte più bella è sempre quella del festeggiare insieme! Giocheranno domani mattina, e forse è meglio perché se avessero giocato e vinto (cosa moolto probabile) avremmo completamente disfatto il campo!
Abbiamo lasciato la scuola verso le 9 e con Elleana e altre due amiche siamo andate da Steak'nShake, loro hanno preso qualcosa da mangiare mentre io ho provato il milkshake più buono di sempre hahah!
La serata con le ragazze, e tutto il resto.. non ho parole, sono felicissima!
E' stato il modo migliore per festeggiare 1month negli US!! Eh si, oggi è un mese ragazzi, e amo essere qui, e amo il fatto di avere avuto questa grandiosa opportunità, non sprecherò un minuto lo prometto!!

lunedì 18 agosto 2014

#46 SENIOR RETREAT

Hey everybody! E' da un po' che non scrivo lo so, ma non ho mai tempo e quando ho tempo voglio solo prendermi del tempo per me stessa! 
Non mi ricordo nemmeno dove sono arrivata coi racconti, ma in pratica settimana scorsa a scuola è andato tutto liscio :) Mi piace come sempre, stiamo avendo tanti quiz e test, ma riesco sempre meglio e sto conoscendo sempre più persone! 
Venerdì pomeriggio invece sono andata a un senior retreat con la chiesa ed è stato davvero davvero carino! Io mi aspettavo una specie di ostello invece l'hotel era davvero bello, c'erano quasi tutte le ragazze che ci sono in chiesa e un paio di ragazzi! Siamo andati al mall a mangiare qualcosa, just hang out, poi siamo andati nella piscina dell'hotel e passato il resto della serata a chiaccherare e a starbucks :) Ci sono state anche due sessioni (una la sera e l'altra la mattina) e tanti pensieri non li condivido per niente, ma a parte quello è stata una bella serata e tra l'altro sabato era il compleanno di Erin, una ragazza con cui ho legato, quindi ho pensato di farle un "regalo", le ho preso un pacchetto di oreo cookies col tema 'happy birthday', che lei adora e ci è rimasta benissimo, il che mi fa davvero piacere :) 
Per pranzo siamo andati fuori a cercare qualche ristorante e poi siamo andati in questo parco enorme dove abbiamo fatto qualche gioco! Uno dei ragazzi senior è veramente simpatico, ma mi sta un po' stalkerando haha 
Sabato pomeriggio ero esausta e sono stata a casa con Ron e Tracy e abbiamo prenotato delle escursioni quando faremo la crociera e visto gli ultimi dettagli per Washington (-10 aaaaah, che bello!) 
Domenica ho saltato la chiesa perché non ne potevo più haha, ho dormito fino a mezzogiorno e ho studiato un po'! Mentre pomeriggio Monica (l'hostmum di Micol) mi è passata a prendere con altri exchange student e siamo andati downtown a fare volontariato alla mensa dei poveri.. Abbiamo cucinato e servito da mangiare! E' stato divertente condividere un po' di differenze culturali ed è sempre bello conoscere gente nuova e fare qualcosa di utile per gli altri.. Perché c'era davvero tanta tanta gente, e ci sono moltissime persone che letteralmente vivono sotto un ponte. Ma non parlo di questa città, ma per gli Stati Uniti in generale. 
Oggi era pictures day per l'ID card della scuola, mentre settimana prossima ci saranno le foto per l'annuario (excited) :) Pomeriggio sono andata in palestra e ora dovrei studiare per un test di economia per domani! 
Venerdì ci sarà il primo football game!! Si terrà a Providence High school, che è tipo il rivale più grande di NAHS (new albany high school)! Sono davvero davvero curiosissima di vedere come sarà! Mi han detto che è una figata e viene fuori un delirio! A scuola hanno venduto non so quante t-shirt con battute contro la squadra rivale! Volevo prenderne una ma Jeff non è riuscito a tenermela via! By the way lui è sempre carinissimo con me, ci sentiamo spesso ed è sempre bello avere qualcuno con cui parlare e che sia gentile con te! 
Ho appena mandato un'email al mio counselor per chiederle se posso fare il SAT test, quello che ti permette di entrare al college! Perché sto seriamente prendendo in considerazione l'idea.. Anche se ci sono mille altri aspetti da vedere, è il mio prossimo obiettivo!!! 
Kisses, Jenny

lunedì 11 agosto 2014

#45 TRAVELS ON SCHEDULE!

Ciao di nuovo! :)
è passato solo un giorno da quando ho aggiornato l'ultima volta, ma proprio questa sera a cena abbiamo parlato riguardo ai viaggi che abbiamo in programma di vare durante l'anno!
Allora, come ho già accennato il 28 Agosto partiremo per Washigton DC!! staremo lì fino al 1 settembre, a cavallo del Labor day. Sono davvero emozionata, manca pochissimo e abbiamo già prenotato dei tour in posti interessanti (ve ne parlerò una volta tornata), ci sono davvero tantissimi e bellissimi monumenti, quindi una parte della vacanza sarà dedicata alla storia e alla cultura, mentre per l'altra abbiamo deciso di vivere la città, girare per le vie, fare foto, entrare in cafe tipici, e vedere se ci imbattiamo in qualcosa di divertente da fare! Insomma vivere la giornata..
In ottobre ci sarà Fall break, quindi il 4 partiremo per la Florida, e la mattina dopo andremo al porto per la crociera!! Sono 8 giorni di crociera ai Caraibii, visiteremo Aruba, Curacao e Grand Turk!! Non sono contenta, di più!!! Le isole sono fantastiche e stiamo vedendo di prenotare qualche tour d'avventura nelle varie località, vedere la natura del posto, ecc.. :) In crociera verrà anche Micol con la sua hostfamily, il che secondo me sarà figo..
Tornati dalla crociera il 12, staremo quattro giorni a casa, per poi ripartireeee, direzione Chicago!!!! Quindi ultimo weekend del Fall break le spenderemo a visitare la cittàà, che io personalmente non vedo l'ora di vedere!! Mi attrae un casino e mi sembra fantastica! Anche il periodo è perfetto, perché d'inverno è davvero davvero troppo freddo, si congela.. ma in autunno o primavera dovrebbe esserci la temperatura perfetta!! Non mi sembra vero!
Due settimane dopo, i primi giorni (non ricordo i giorni esatti ma penso siano 5) di Novembre andremo a Los Angeleeeesssss bitches. Hahah, e finalmente avrò modo di vedere la città dei miei sogni.. (insieme a New York) Voi ci credete? Perché io devo ancora realizzaree
Passeremo tre giorni a Santa Monica e due giorni a Hollywood! Fantastico..
Per Thanksgiving (27 Novembre) andremo un paio di giorni in Florida dai genitori di Ron! Il papà lho già conosciuto, ma la mamma no, e non vede l'ora di conoscermi haha.. Abitano a circa un'ora da Orlando, quindi vogliamo andare a Magic World! Ovvero il parco di Disney World con le principesse e il castello, e lo zucchero filato, e topolino, e aiuto tornerò bambina non vedo l'oraaaaa
A Natale andremo in Tennessee dai genitori di Tracy, per poi partire verso il suuuuddd, direzione Mississippi!!! Andremo a New Orleans un paio di giorni, e non siamo ancora sicuri, ma ci piacerebbe anche continuare e andare verso Houston, Texas!! E con questo viaggio avrò finalmente modo di vedere la Elenaaa!! Sono così felice.. :)
A Gennaio dall'8 al 20 verranno mia mamma, mia nonna e mia cugina a trovarmii! Io andrò a scuola durante la settimana ma nei due weekend dovremmo girare e vedere qualche bella città qui vicino!
A Febbraio non è ancora niente di sicuro, ma ci piacerebbe andare a Las Vegassss, il che è awesomeeeee... sì, non riesco a crederci..
Spring break mia mamma torna con il suo moroso (ciao Fausto <3) e probabilmente andremo in California e andremo a vedere il Grand Canyon!!!
Direi che l'agenda è piuttosto pienaaa!!!!! E scrivere sto post mi ha fatto realizzare ancora di più quanti posti visiteremo.. e quanto devo essere grata alla mia nuova (host) family.. Sono magnifici, e oltre che a non farmi pagare un dollaro, cercano sempre di fare quello che mi piace e di farmi vivere e provare tutto!! Gli sono già così grata...
Vado a ripassare matematica che domani ho un quiz, ciao bellii :)

domenica 10 agosto 2014

#44 BUSY SATURDAY

Eccomi di nuovo!! E' già passata una settimana da quando ho aggiornato l'ultima volta, ed è già anche passata la prima intera settimana di scuola! Avrei voluto scrivere qualcosa prima, ma non è successo niente fuori dalla norma.. è stata una settimana bellissima, e sinceramente dovreste vedere alcuni miei compagni di classe hahaha, è veramente uno spasso e mi piace davvero andare a scuola, che tra l'altro
mi tiene davvero occupata! Alcune materie sono davvero facili, mentre quelle AP sono un po' difficilotte, tutte cose che posso fare, e per difficilotte intendo più al livello delle scuole italiane! La settimana è andata regolare, in realtà ci sarebbero delle cose importanti da raccontare, ma ne parlerò più avanti!
Comunque oggi è stata veramente una bellissima giornata! Avevamo in programma di andare a vedere queste specie di caverne a Louisville, avevamo dei biglietti già prenotati quindi io, Caleb, Tracy e Ron abbiamo fatto questa specie di tour all'interno di queste caverne, non c'era veramente nulla di speciale, anzi, ma la guida era veramente fuori di testa e faceva morire hahaha, ha mangiato un verme vivo davanti a noi, senza nemmeno pulirlo, ma va beh questa è l'America, qui di persone weird ce ne sono!!
Tutto questo la mattina, quindi per pranzo siamo andati da Joe's, questo ristorante sul fiume molto conosciuto la cui specialità è il pesce! Ho mangiato un granchio intero ed è stata la cosa più buona di sempre!! Quel posto è davvero una forza, è un'americanata unica, e in realtà non so nemmeno come descrivervi come fosse il locale o il personale, o tutte queste cose che facciamo o che vediamo.. dovreste davvero provarle per capirle, quindi DIVENTATE EXCHANGE STUDENT!!!
Per dessert ho preso questa specie di cruble cake ai frutti di bosco con il gelato ed è veramente una cosa fuori di testa haha, oltre ad essere enorme era anche buonissimo!!
Non riesco a capire se vi trasmetto la mia felicità, ma sto vivendo un sogno.. Ogni giorno, ogni mattina, quando mi sveglio e guardo il soffitto, dov'è appesa la bandiera americana, beh.. mi viene da piangere dalla felicità! Sto provando così tante cose nuove, sto conoscendo gente, sto parlando una nuova lingua.. e lo so di essere qui solo da due settimane, e me ne rendo conto, ma spesso mi sembra di essere qui da molto più tempo, perché mi sento a casa!!!
..continuando, nel pomeriggio siamo andati al mall, che è una cosa piuttosto grande haha, ci sono tanti negozi, e quelli più conosciuti! Avrei veramente voluto prendere di tutto ma, mamma so che stai leggendo, mi devo trattenere hahah, ho fatto qualche acquisto, ci siamo fermati da Starbucks e abbiamo incontrato Micol con la sua famiglia ospitante, la mamma è tanto amica di Tracy! Micol ha iniziato a parlarmi in italiano, e io non capivo più niente haha, ci ho messo un attimo a capire che fosse un altra lingua e parlarlo è davvero strano.. perché mi capita di pensare e scrivere, ma parlare in italiano ad alta voce è diverso ahahah
Sento davvero che il mio inglese sta migliorando e tante canzoni adesso le capisco proprio tutte, il che è amazing!
Dopo il mall siamo tornati a New Albany, siamo andati diretti al cinema e abbiamo guardato Ninja Turtles in 3D! Non proprio il genere di film che mi piace, ma era l'unico che iniziava di lì a poco e alla fine è stato carino :) Caleb quando gli ho detto che in Italia i posti al cinema sono assegnati ha detto che se fosse così anche in America ci sarebbe una rivoluzione haha, che lui non andrebbe più al cinema, perché vuole sedersi in mezzo giustamente, ed è una cosa orribile, hahaha booh!
Tornati a casa indovinate? un'altro film! e a dire il ver ora sono le 3:20 di notte e non so perché sono ancora sveglia, ma nel frattempo ho guardato un paio di tv shows!
Domani/stamattina devo andare in chiesaaa, quindi è meglio che mi metto a dormire!
Goodnight guys








martedì 5 agosto 2014

#43 SPARTAN CHALLENGE

Ho un po' di roba da raccontare.. vi avviso! Ma sono fiera di me perché mi ricordo di aggiornare il blog hahah
Allora, cominciamo con il secondo giorno di scuola (Venerdì), è stato molto molto faticoso, mi sono svegliata ed ero davvero stanchissima.. Tracy mi ha accompagnata a scuola prima perché volevo cambiare alcune classi.. Innanzitutto cambiare French II in French III, e Economy in Economy AP! French III sarebbe stato con lo stesso prof ma in Period (ora) 4, dove avevo German III (French II era Period 2), ma non c'era German III per il 2 Period.. Quindi ho dovuto rinunciare a German III e mettere French III al suo posto. E in 2 Period ho preso Spanish I! Mentre Econ AP era alla stessa ora di quella regolare, quindi nessun cambiamento. Lo so è abbastanza un casino...  le classi sono passate normalmente ma non abbian fatto granché.. Spanish I non mi piace per niente, la prof non ci caga e la classe non mi piace. French III i compagni sono fuori di testa, e appena entrata pure il prof mi ha detto che avrei odiato quella classe..
Quindi dopo aver provato questo cambiamento per un giorno ho deciso che è meglio mantenere entrambi le lingue (tedesco e francese) che studio in Italia! Spagnolo avrò altre occasioni per impararlo.. Alla fine ho cercato di dare priorità al francese scegliendo in livello giusto, ma 1. in quella  classe non si fa niente quindi è come essere in French II; 2. I compagni di French II mi piacciono e mi fanno ridere! 3. Non sono qui solo per studiare ma anche per godermi tutto al massimo, quindi perché stare in classi che non mi piacciono e non fare niente quando potrei avere le cose che mi servono e divertirmi un po'?!
Non so se avete capito, è un po' complicato.. hahah. Comunque Econ AP è la mia classe preferita! IL prof è fantastico, anche lui sembra venire da un cartone animato haha.. fa morire dal ridere e insegna davvero davvero bene! C'è un ragazzo che è sia nella mia classe di francese che in quella di economia, quindi diciamo che è uno di quelli con cui parlo di più e che cerca di fare conversazione, davvero simpatico e carino! Fa parte della squadra di basket, i Bulldogs, infatti New Albany High School è importante per il basket e tutti sono molto molto fieri della scuola.. indossano spesso le maglie dei diversi team e in tanti sembrano partecipare ai vari sport.

C'è aria condizionata ovunque!! E' agosto, fuori fa caldissimo e dentro la scuola devi indossare una giacca se no vai in ipotermia.
E' vero che a scuola fanno moltissimi sport, ma non ci si allena tutto l'anno. Gli sport hanno delle "stagioni".. per esempio chi fa basket inizia a novembre e finisce a febbraio.. chi fa volleyball inizia a luglio e finisce a ottobre.. tennis e track sono in primavera.. Questa cosa non l'avevo mai capita fino ad ora.

Sabato siamo andati a comprare il school supply e a fare la spesa.. Pensavo ci avremmo messo al massimo un'ora, invece siamo entrati a Walmart alle 10.15 e usciti alle 13.20!!! Non ci potevo credere hahah, abbiamo fatto spesa per un esercito, ma per fortuna Tracy mi ha detto che non è sempre così! Abbiamo davvero comprato un sacco di roba, ma non pensate a schifezze o robe varie.. sì, gli snack per i figli ci sono, ma i miei hosparents sono a dieta!! Strano ma vero hahah :) Da quando l'exchange student tedesca è andata via hanno perso tipo 11kg ciascuno!! Sto davvero mangiando bene e salutare.
La sera sono andata in Chiesa che ha organizzato una Spartan Challange, ovvero un percorso a squadre che consisteva in 9 diversi giochi! E' durato 30 minuti e nonostante fossimo dei team le persone che potevano giocare per ogni gioco erano 2-3.. quindi quella parte non è stata il massimo, ma è stato comunque bello correre da una parte all'altra del campo e intanto parlare con le ragazze.. Sì perché ero in squadra con le senior girls, che sono davvero davvero davvero carinissime.. Ho anche incontrato una ragazza che è nella mia stessa classe di Inglese, mentre le altre vanno in alte scuole.. Il resto della serata abbiamo cantato tutti assieme, mangiato snack, parlato e scherzato.. :) Abbiamo dormito lì con tanto di scacchi a pelo e cuscini!!


I leader del gruppi mi hanno scritto dicendo che sono contenti che vada in chiesa e sperano che faremo tante attività insieme, ecc, davvero tutti carinissimi e disponibili...
E' stata davvero una bella serata ed è un peccato che veda quelle ragazze solo la domenica.. Lì la chiesa viene presa in maniera davvero diversa.. l'ho già spiegato.. ma è una cosa che unisce davvero molto la comunità!! Io personalmente non credo, ma se per loro credere in Dio è un modo per riunirsi tutti assieme, fare del bene per gli altri, fare viaggi di missione, e divertirsi insieme, perché no?
Domenica dopo la messa l'ho passata a studiare per un quiz di storia on lunedì! Mentre la sera sono venuti a cena Caleb e un suo amico!

Ieri tutto tranquillo, sono tornata alle classi che volevo :) Anche oggi tutto apposto!! Mi piace davvero andare a scuola.. conoscere nuova gente.. Qui mi trovo davvero davvero bene e mi sento a casa.
Buona notte a voi!