martedì 5 agosto 2014

#43 SPARTAN CHALLENGE

Ho un po' di roba da raccontare.. vi avviso! Ma sono fiera di me perché mi ricordo di aggiornare il blog hahah
Allora, cominciamo con il secondo giorno di scuola (Venerdì), è stato molto molto faticoso, mi sono svegliata ed ero davvero stanchissima.. Tracy mi ha accompagnata a scuola prima perché volevo cambiare alcune classi.. Innanzitutto cambiare French II in French III, e Economy in Economy AP! French III sarebbe stato con lo stesso prof ma in Period (ora) 4, dove avevo German III (French II era Period 2), ma non c'era German III per il 2 Period.. Quindi ho dovuto rinunciare a German III e mettere French III al suo posto. E in 2 Period ho preso Spanish I! Mentre Econ AP era alla stessa ora di quella regolare, quindi nessun cambiamento. Lo so è abbastanza un casino...  le classi sono passate normalmente ma non abbian fatto granché.. Spanish I non mi piace per niente, la prof non ci caga e la classe non mi piace. French III i compagni sono fuori di testa, e appena entrata pure il prof mi ha detto che avrei odiato quella classe..
Quindi dopo aver provato questo cambiamento per un giorno ho deciso che è meglio mantenere entrambi le lingue (tedesco e francese) che studio in Italia! Spagnolo avrò altre occasioni per impararlo.. Alla fine ho cercato di dare priorità al francese scegliendo in livello giusto, ma 1. in quella  classe non si fa niente quindi è come essere in French II; 2. I compagni di French II mi piacciono e mi fanno ridere! 3. Non sono qui solo per studiare ma anche per godermi tutto al massimo, quindi perché stare in classi che non mi piacciono e non fare niente quando potrei avere le cose che mi servono e divertirmi un po'?!
Non so se avete capito, è un po' complicato.. hahah. Comunque Econ AP è la mia classe preferita! IL prof è fantastico, anche lui sembra venire da un cartone animato haha.. fa morire dal ridere e insegna davvero davvero bene! C'è un ragazzo che è sia nella mia classe di francese che in quella di economia, quindi diciamo che è uno di quelli con cui parlo di più e che cerca di fare conversazione, davvero simpatico e carino! Fa parte della squadra di basket, i Bulldogs, infatti New Albany High School è importante per il basket e tutti sono molto molto fieri della scuola.. indossano spesso le maglie dei diversi team e in tanti sembrano partecipare ai vari sport.

C'è aria condizionata ovunque!! E' agosto, fuori fa caldissimo e dentro la scuola devi indossare una giacca se no vai in ipotermia.
E' vero che a scuola fanno moltissimi sport, ma non ci si allena tutto l'anno. Gli sport hanno delle "stagioni".. per esempio chi fa basket inizia a novembre e finisce a febbraio.. chi fa volleyball inizia a luglio e finisce a ottobre.. tennis e track sono in primavera.. Questa cosa non l'avevo mai capita fino ad ora.

Sabato siamo andati a comprare il school supply e a fare la spesa.. Pensavo ci avremmo messo al massimo un'ora, invece siamo entrati a Walmart alle 10.15 e usciti alle 13.20!!! Non ci potevo credere hahah, abbiamo fatto spesa per un esercito, ma per fortuna Tracy mi ha detto che non è sempre così! Abbiamo davvero comprato un sacco di roba, ma non pensate a schifezze o robe varie.. sì, gli snack per i figli ci sono, ma i miei hosparents sono a dieta!! Strano ma vero hahah :) Da quando l'exchange student tedesca è andata via hanno perso tipo 11kg ciascuno!! Sto davvero mangiando bene e salutare.
La sera sono andata in Chiesa che ha organizzato una Spartan Challange, ovvero un percorso a squadre che consisteva in 9 diversi giochi! E' durato 30 minuti e nonostante fossimo dei team le persone che potevano giocare per ogni gioco erano 2-3.. quindi quella parte non è stata il massimo, ma è stato comunque bello correre da una parte all'altra del campo e intanto parlare con le ragazze.. Sì perché ero in squadra con le senior girls, che sono davvero davvero davvero carinissime.. Ho anche incontrato una ragazza che è nella mia stessa classe di Inglese, mentre le altre vanno in alte scuole.. Il resto della serata abbiamo cantato tutti assieme, mangiato snack, parlato e scherzato.. :) Abbiamo dormito lì con tanto di scacchi a pelo e cuscini!!


I leader del gruppi mi hanno scritto dicendo che sono contenti che vada in chiesa e sperano che faremo tante attività insieme, ecc, davvero tutti carinissimi e disponibili...
E' stata davvero una bella serata ed è un peccato che veda quelle ragazze solo la domenica.. Lì la chiesa viene presa in maniera davvero diversa.. l'ho già spiegato.. ma è una cosa che unisce davvero molto la comunità!! Io personalmente non credo, ma se per loro credere in Dio è un modo per riunirsi tutti assieme, fare del bene per gli altri, fare viaggi di missione, e divertirsi insieme, perché no?
Domenica dopo la messa l'ho passata a studiare per un quiz di storia on lunedì! Mentre la sera sono venuti a cena Caleb e un suo amico!

Ieri tutto tranquillo, sono tornata alle classi che volevo :) Anche oggi tutto apposto!! Mi piace davvero andare a scuola.. conoscere nuova gente.. Qui mi trovo davvero davvero bene e mi sento a casa.
Buona notte a voi!

3 commenti:

  1. Ciao Jenny, è un po' che seguo il tuo blog e mi hai dato un po' di speranza ;)
    Ho intenzione di partire per l'anno all'estero in quarta (tra due lunghissimi anni...!) e in questo periodo ho iniziato a leggere blog di exchange students, specialmente di quelli statunitensi :) la maggior parte di quelli che ho letto raccontavano cose orripilanti, rientravano in Italia prima e cose di questo genere. Tu mi hai fatto stare un po' più tranquilla, sono determinata a partire anche io!
    Da quello che scrivi qui la tua host family mi sembra fantastica!
    Complimenti per il coraggio che hai, in bocca al lupo, continuerò a seguirti senz'altro!

    RispondiElimina
  2. sono davvero davvero felice per quello che hai scritto! questo è proprio il motivo per cui ho aperto un blog!! Se hai un sogno fai di tutto per renderlo realtà!! E' un'esperienza incredibile, se ne hai la possibilità, non fartela mancare!!! sono dell'idea che man mano che il tempo passa sarai sempre più sicura della tua decisione!! :) e non credere, perché due anni sembrano tanti, ma passano in un attimo!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!
    Ora ho un po' la paura di non poter partire, ma sto iniziando a mettere via i soldi, vorrei arrivare a pagare almeno il volo :)
    Buona fortuna, continuerò a seguirti senz'altro!

    RispondiElimina