giovedì 31 luglio 2014

#42 FIRST DAY OF SCHOOL

Wow sembra assurdo, sto veramente scrivendo un post dall'America raccontando del mio primo giorno di scuola?! E proprio oggi è una settimana che sono qui!! Sinceramente sembra passato molto più tempo.. tipo già un paio di settimane.. forse perché il mio rapporto con la famiglia è già così forte, forse perché sono abituata ad iniziare scuola a settembre o forse perché il jetleg è sparito così in fretta! .. mi sto davvero ambientando, sono contentissima di essere qui e ogni giorno è davvero qualcosa di nuovo! Penso e sogno già in inglese, ma penso sia normale dato che mi succedeva già in Italia.. Mi sento davvero a casa qui, e finora amo questo posto!
Allora.. stamattina mi sono svegliata alle 6 e insieme a Samuel ho preso il pullman giallooo, hahah scusate ma per me è davvero fantastico, per arrivare a scuola ci mette un po'.. tipo 40 minuti quando in realtà ce ne metterei 10 in macchina.. il problema è che fa un sacco di fermate tra diversi quartieri..
La scuola come ho già detto è enorme, ma sono riuscita subito a trovare le mie classi, riesco a memorizzare facilmente le cose e riesco subito ad orientarmi..
Prima ora Business! Entro in aula e c'è sto bestione di ragazzo con i capelli lunghi, occhiali e sguardo da serial killer haha iniziamo bene. E' una specie di aula computer e ho subito pensato di essere nella classe sbagliata per anche i libri che avevo davanti riguardavano pc e cose varie.. In realtà ho scoperto che la classe era quella giusta, il prof sembra simpatico, il libro è un altro e la compagna di banco sembra simpatica! :) ci ha solo consegnato del materiale e detto cosa comprare, oggi e domani non faremo veramente niente, le lezioni serie cominceranno lunedì!
Seconda ora French II.. il prof sembra il personaggio di un cartone animato.. haha poreto è enorme, ma davvero davvero enorme e nessuno lo ascolta..i ragazzi lì dentro fanno veramente morire dal ridere, sparano continuamente cazzate, i soliti fighettini senior della scuola che un po' se la tirano, ma sembrano simpatici! Quando il prof ha detto che sono un'exchange student from Italy si sono tutti girati verso di me urlando 'ooooh' e commenti vari ahaha, exchange sarete davvero il centro dell'attenzione..
Alla fine dell'ora un ragazzo viene lì e comincia a chiedermi cose sull'Italia, è carino, sembra simpatico, e mi ha accompagnata alla classe successiva..! Anche se i compagni mi piacciono penso di dover cambiare French II in French III perché il programma che faranno quest'anno io l'ho già fatto..
Terza ora economia.. emh.. aiuto! In quella classe c'è gente veramente fuori di testa haha, non scherzo, sono pazzi e c'è anche una ragazza incinta, il che mi ha fatto sentire ancora di più in una scuola americana hahah.. Anche questa classe spero di cambiarla a causa del programma in Economia AP.
Quarta ora tedesco, questa classe è strana.. in tutti i sensi. I ragazzi sono davvero strani, tipo nerd o bo.. La prof non capisco se sia davvero brava o davvero rincoglionita, e praticamente cominciamo lezione, poi andiamo a pranzo per 20 minuti e poi torniamo a lezione per 10 minuti. No ma dico, che problemi avete? Come ho già detto i senior hanno un loft tutto loro dove mangiare e dove il ragazzo di prima mi urlava cose indecifrabili hahah. Non tutti mangiano assieme, ci sono 5 turni e sono davvero presto. Ho mangiato con una ragazza star gentile del corso di tedesco! :)
English 12! La prof sembra una dura, la classe mi piace e ci sono tre ragazzi che fanno rap davvero davvero bene!!
Precalc, ovvero matematica.. ehm a me non piace la matematica, e il prof mi terrorizza e ci ha già dato compiti per domani. Non devo aggiungere altro.
US History AP, sono tutti junior in quella classe ma ho conosciuto delle ragazze davvero davvero carine! Una di loro mi ha praticante lanciato il telefono dicendomi di darle il mio numero che mi avrebbe scritto, emmmh okay hahaha
Una volta trovata l'uscita (ci ho messo un po') per tornare a casa altri 40 minuti, ma il paesaggio è davvero bello e caratteristico! Prati, bosco, fattorie, laghetti, baracche e quartieri ricchi e stupendi..

Differenze che ho notato.. beh, innanzitutto la campanella non è una vera campanella.. è come il rumore che fa il proiettore della mia classe italiana quando lo spegni.. una cosa piuttosto strana! Tutti gli announcements vengono amplificati in tutta la scuola oppure sulle tv in giro per la scuola..
Al 3rd period c'è.. non so come chiamarlo, una specie di inno/giuramento americano, ovvero tutti i ragazzi si alzano in piedi rivolgendosi verso la bandiera con la mano sul cuore e dicono le loro robe! Mi ha davvero sorpresa tutto questo patriottismo, tutti sono molto fieri di essere americani, e secondo me è proprio quello che manca in Italia! E sinceramente, al posto del crocifisso in classe io ci metterei la bandiera italiana, sperando che qualche prof non gli dia fuoco hahaha.. o che lo Stato faccia ordine.

Ieri ero davvero davvero nervosa, non sapevo cosa aspettarmi ma è stato tutto tranquillo e tutto nuovo allo stesso tempo! Era tutto una novità e allo stesso tempo sembrava già routine!! Un primo giorno che sicuramente ricorderò, fantastico!
Buona notte a vooiii


4 commenti:

  1. Che fighi questi americani, sembrano molto più estroversi di noi...bellissima la cosa del giuramento, da noi nessuno la prenderebbe seriamente .-.
    Spero sia andato bene anche il secondo giorno!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo sta andando tutto benissimo :)) e ogni giorno mi sembra di vivere sempre più in un film!!

      Elimina
  2. Era da un po do tempo che non leggevo il tuo blog per problemi di connessione,oggi finalmente sono riuscita a leggere i tuoi post e...wow! Sono davvero contenta per te. Spero che vada tutto bene e aspetto nuovi aggiornamenti.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow grazie mille!! non ti immagini che piacere mi ha fatto questo commento.. qui sta andando tutto alla grande e mi sento davvero a casa :) cercherò di aggiornare spesso!!

      Elimina