sabato 26 luglio 2014

#40 ARRIVO NELLA HOST FAMILY

Eccoceee! finalmente in famiglia!!! io e Micol, la ragazza che abita vicino a me (ma con cui ho legato zero haha) abbiamo preso il volo delle 16 da New York e siamo arrivate a Louisville che erano circa le 18.30! Scesa dall'aereo ho subito trovato Tracy e Ron insieme a Caleb e Josiah ad aspettarmi!! Avevano un grande palloncino a forma di stella e una cosa strana con scritto USA! Li ho subito abbracciati, senza pensarci due volte, è stato fantastico poterli finalmente vedere dal vivo!! Siamo subito andati a casa, che come avevo già detto si trova in un quartiere davvero bello e tranquillo!!! Tutte le case sono molto simili, tipico americano proprio!! Ho sistemato le mie cose, abbiamo preparato la cena e parlato un po', dopodiché sono subito andata a letto perché il fuso orario si faceva sentire..
La casa è davvero carina e accogliente! L'arredamento non è moderno, ma tipicamente americano! Hanno due entrate, quella principale e quella del garage! La cucina è piuttosto grande, hanno tipo 3 frigo, un freezer, e una dispensa enorme hahah! E' collegata al salotto, che ha un sacco di divani così tutti possono sedersi.. e c'è anche una sorta di caminetto che va a gas, in teoria lo accendono solo d'inverno durante le occasioni speciali o quando hanno ospiti! Al primo piano c'è anche la sala da pranzo e un altro specie di salotto dove c'è anche un pianoforte, queste due stanze però non le usa mai nessuno.. Una mini cabina armadio e un bagno.
Al primo piano ci sono quattro camere da letto, Ron e Tracy hanno il loro bagno, mentre i ragazzi usano lo stesso che uso io! Ma mi hanno messo a disposizione anche un bagno nel basement, che è dove Samuel passa la maggiorparte del suo tempo.. ci sono degli attrezzi da palestra, un letto matrimoniale, un paio di divani e televisione con videogiochi. Ci dovrebbe essere anche una specie di cantina!
Il giorno dopo la mattina sono andata a prendere un paio di cose che mi servivano e a fare un po' di spesa da Walmart, di cui avevo già sentito parlare, ed è davvero uno store gigantesco haha, tra l'altro è aperto 24h su 24. Pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata nel neighborhood (quartiere), fatto alcuni giochi da tavola con Samuel e preparato la cena!
Tracy e Ron sono davvero carinissimi!! Josiah, che è il ragazzo più grande è un po' strano, non parla mai, non gli piacciono le foto, sta sempre in camera sua e studia quasi tutto il tempo! Samuel, che ha la mia età, beh anche lui è un po' strano haha, gioca praticamente tutto il giorno con i videogiochi, quindi non ho mai l'occasione di parlarci! Caleb invece (del 95) vive fuori casa, ogni tanto passa ed è simpatico! Ieri è venuto con un amico, ed è stato l'unico momento in cui ho avuto un po' di difficoltà a capire, perché tra di loro parlavano davvero velocemente! 
Per quanto ritarda la lingua capisco tutto e parlo tranquillamente, sono rimasti sorpresi, non pensavano lo sapessi così bene! 
Comunque io con Tracy ci parlavo davvero spesso su Facebook, quindi si era già instaurato un rapporto, il che ha facilitato il tutto, perché io mi sento praticamente già a casa!! 
Oggi siamo andati in Louisville, in Kentucky, a circa 15 minuti da casa! Abbiamo fatto una passeggiata su un ponte che collega l'Indiana al kentucky e fatto un giro in centro, che è veramente bello! E' una città piuttosto grande e offre davvero molte opportunità! Abbiamo mangiato da Hard Rock Cafè, e fatemi i complimenti perché ragazzi, ho ordinato un'insalata! Penso di essere l'unica exchange student che va in America e riesce a dimagrire hahah 
Ho chiesto quanto dovevo pagare per l'insalata e mi hanno risposto che quando sono con loro mi tratteranno come fossi una loro figlia, quindi non devo preoccuparmi di questo.. che teneri! 
Dopodichè siamo andati da Jerry, un grande amico di Ron che stava tenendo un party in piscina, mi hanno presentato a un po' di gente e poi siamo tornati a casa :) 
Mi trovo davvero bene, mi fanno sentire a casa e in famiglia!! L'unica cosa è che non c'è ancora molto da fare.. La scuola inizierà giovedì, e da lì in poi potrò farmi i miei amici e la routine sarà un po' più piena!! 
Ora vado giù a fare un po' di presenza!! Non voglio passare troppo tempo al computer!



2 commenti:

  1. Se tornassi ai tempi del liceo farei anche io quest'esperienza, deve essere fantastico. Goditela a pieno!
    Adoro il tuo blog e scoprire nuove cose su Paesi diversi
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! mi ha fatto davvero piacere questo messaggio, cercherò sempre di scrivere tra un impegno e l'altro.. :)

      Elimina