mercoledì 30 luglio 2014

#41 EASY DAYS, -1 SCHOOL STARTS

Heyy!
Nel post precedente non ho messo nessuna foto perché devo ancora farne.. non voglio sembrare una stalker haha, anche se Ron fa davvero un sacco di foto a tutto, dice che vuole ricordarsi di ogni momento, ma poreto gli vengono tutte mosse perché nessuno si accorge che sta facendo foto e quindi continuiamo a muoverci hahah
Mi sono anche dimenticata di dire una cosa che mi ha colpito davvero davvero tanto e che mi ha fatto subito sentire a casa.. quando mi hanno fatto vedere la camera mi sono girata e sul mobile c'erano delle foto incorniciate di me con mia mamma o coi miei cani, e mi ha fatto davvero molto piacere, è un pensiero carinissimo, e neanche farlo apposta hanno stampato le mie foto preferite... sono lì ma sinceramente cerco di non guardarle.. mi metterebbe un po' di nostalgia quando in realtà mi sto trovando benissimo e casa ancora non mi manca!
Domenica mattina siamo andati in chiesa, che è davvero diversa da quella italiana! innanzitutto dura tre ore hahahah, dalle 9 alle 12.. In Italia non vado mai in chiesa, ho fatto le solite cose come battesimo comunione e cresima, ma non sono credente e il mio pensiero riguardo alla chiesa peggiora di anno in anno.. Avevo già sentito che la chiesa americana è piuttosto differente, prima di tutto l'edificio è enorme e piuttosto moderno! Al posto della solita messa si cantano un sacco di canzoni, il coro e i cantanti sono davvero bravi, c'è un maxi schermo con il lyrics ecc.. Poi per circa 15 minuti c'è la parte che loro chiamano "teaching" in cui uno discute su un argomento della bibbia ecc..
a dir la verità è stato noioso, ma poi ci siamo divisi in gruppi, c'erano un sacco di ragazzi, ci sono diverse stanza dedicate solo a loro, compresa una specie di caffetteria dove portano dounats, brownies, cookies ecc.. ci siamo divisi ulteriormente ed ero con le senior's girls, che sono state davvero carine!! E' un bel modo per conoscere gente, fare amicizie e metterti in gioco, perché puoi veramente parlare di tutto! Sabato c'è la Spartan challenge, che sarebbe una sfida a squadre in cui ci sono dei sentieri, percorsi nel bosco o robe simili.. dev'essere carino per conoscere un po' di persone, e poi si dorme lì! E avere già un'attività del genere da fare dopo tre giorni che sono qui mi rende davvero felice :) 
Per prazo è venuto a casa il papà di Ron, abbiamo parlato un po', mi ha raccontato un po' delle sue esperienze!! Lunedì Tracy è andata al lavoro ma Ron ha l'ufficio a casa, quindi ero qui con lui e i ragazzi.. Io e Samuel siamo andati a trovare Tracy al lavoro e a noleggiare un film! Sono davvero felice perché finalmente abbiamo parlato e non pensavo fosse così socievole! Abbiamo guardato POMPEII nel basement, che ho scoperto avere una tele enorme e poltrone troppo comode.. sembra di essere al cinema hahah..
Martedì a mezzogiorno avevo l'appuntamento a scuola con il counselor, e ho scelto tutte le materie e fatto un giro della scuola! Ragazzi, seriamente.. mi sembrava di essere in un film!!
La scuola è pazzesca, è una cosa enorme, probabilmente vuota sembra ancora più grande ma la gente lì dentro si perde, e pure gli studenti dell'ultimo anno fanno fatica ad orientarsi! Ci sono 2000 studenti, due palestre, una canteen piuttosto grande con uno spazio dedicato solo ai senior.. ci sono bandiere dei Buldogs ovunque, vetrine con i trofei, the hall of fame, una libreria che è grande come una palestra e un sacco di uffici.. e intanto ho visto solo una parte della scuola... quando io sono abituata ai 200 studenti e due macchinette della mia scuola, dove conosci nome e cognome di tutti.. hahah merda.
Sarò SENIOR!! Sono davvero contentissima.. a fine anno non potrò ricevere il diploma per 'questioni burocratiche' ma farò la cerimonia della graduation insieme a tutti gli altri senior! La counselor è davvero carinissima e gentile, mi hanno assegnato il mio locker che sono riuscita ad aprire al primo colpo hahah! le materie sono:
1. Business and Management
2. French II
3. Economics
4. German III (in verità farò German V)
5. English 12, contentissima perché i livello di inglese è davvero alto
6. Precalc (matematica)
7. US History AP (ap significa che è una classe più difficile e danno crediti per il college)
Non ho preso niente di divertente come food class o cagate varie perché primo voglio davvero fare materie interessanti in un'altra lingua e secondo mi devo tenere al passo con la mia scuola italiana..
Per quanto riguarda sport o materie extra curriculari le sceglierò una volta iniziata la scuola.. cioè da domani hahaha! Già ragazzi, il 31 luglio in Indiana comincia la scuola!
Un ragazzo mi ha fatto fare il giro delle mie classi e mi ha dato qualche consiglio.. tra una lezione e l'altra ho solo cinque minuti, ma fortunatamente passo più volte davanti al locker, mentre c'è gente che ha classi nel blocco A o B e il locker in C...
Sono davvero davvero in ansia e non so cosa aspettarmi.. intanto ho parlato con la prof di tedesco e sembra davvero carina, mentre quella di inglese mi preoccupa parecchio haha! Auguratemi in bocca al lupo!
Pomeriggio io e Sam abbiamo noleggiato un altro film 'The book thief', che secondo me merita davvero..
Con Ron e Tracy stiamo già guardando i dettagli dei vari viaggi e stiamo prenotando dei tour da fare durante gli sbarchi della crociera!
Oggi dovrei andare alla YMCA che è una palestra gigante, con un sacco di attrezzi, parete per arrampicare, piscine, percorsi per track.. e farò un salto anche in libreria.. :)
Bye guys







Nessun commento:

Posta un commento