sabato 26 luglio 2014

#39 NEW YORK

Finalmente atterrata, finalmente in terra americana!! Questo post sarà un insieme di momenti, dal mio primo giorno negli USA fino all'arrivo in famiglia!!
Ieri sera 21.07 (sì, dopo essere andata dal dentista haha) sono uscita con alcuni amici che dovevo finire di salutare, persone speciali.. ho chiamato gli ultimi parenti, salutato mio papà e chiarito tutte le incomprensioni lasciate in sospeso..
Hanno dormito da me Sara e Elena, che parte il 29 per il Mississippi!! Questa notte ci siamo dovuti alzare alle 3:30 del mattino e siamo arrivati in aeroporto alle 7.. siamo andati al bar per la mia ultima colazione all'italiana per non so quanto: cappuccino e brioche!!
Alle 7:30 ci siamo incontrati con tutti i ragazzi di YouAbroad, in totale siamo 17! Abbiamo fatto il check in, dove fortunatamente mi hanno fatto passare la valigia, che invece di 23 kg era 26 kg... hahaha mi han detto che me l'han fatta passare solo perché sono una ragazza.. sarà vero o no, intanto è passata!! Siamo tornati fuori dai genitori e dagli amici e nel giro di venti minuti abbiamo dovuto salutare tutti!! Mia mamma mi faceva veramente tenerezza, piangeva un sacco... e anche le mie amiche erano con il magone.. Io avevo semplicemente un sorriso da ebete stampato in faccia!! Anche ieri sera ridevo in maniera isterica hahhah, non sto scherzando, non mi veniva da piangere mi viene solo da sorridere!!!! Una volta imbarcati il volo è durato 8 ore e 20, vi giuro che sono stati lunghissimi.. avevo mal di pancia, sonno e freddissimo!! L'aria condizionata era veramente altissima, il cibo faceva abbastanza cagare, quindi ora sono le 17:55 in america (23:55 in Italia) e io non mangio niente dalle 7 di mattina italiane haha.. L'unica cosa positiva del volo era lo schermo/televisore che aveva un sacco di film e serie televisive, che ovviamente da brava exchange student ho guardato in inglese. La parte più bella è stata quando ho letto la lettera che mi ha scritto Sara, una delle cose più belle e vere che avessero mai potuto dirmi.. la leggerò nei moment di sconforto e so già che mi metterà il sorriso e di buon umore, proprio come sono adesso!
Non vi dico l'emozione nel vedere i grattacieli avvicinarsi dall'aereo..
siamo arrivati e ci hanno portati all'hotel, che è una cosa gigantesca.. ci hanno dato il materiale di CIEE e ora sono in camera con degli spagnoli/brasiliani che stanno facendo un casino assurdo hahah..
Non vedo l'ora sia domani per vedere il centro di New York!!!! Sono felice.. davvero davvero felice

(Vi scrivo da New Albany)
Durante la mattinata ci siamo divisi in gruppi e abbiamo svolto dei giochi, abbiamo fatto l'orientation che è stata piuttosto noiosa.. ma almeno abbiamo avuto modo di conoscere altri exchange, provare già a parlare in inglese ecc.. Poi il gruppo di italiani che sono partiti con me sono tutti davvero simpatici, quindi mi ci sono trovata bene :)
New York è semplicemente pazzesca!!!! Devo ammettere che non abbiamo visto molto, ma mi sono veramente innamorata di quella città.. E' così grande.. nei film sembra fantastica.. beh dal vivo lo è ancora di più! Il fumo che esce dalle strade, NYCPD dappertutto,  strana gente in giro, taxi ovunque.. traffico ovunque! Appena arrivati siamo andati subito sull'Empire State Building! L'ascensore ha fatto 80 piani in circa 30 secondi ahahah!!
La vista da lassù è veramente mozzafiato, riesci a vedere tutti i lati di NY, e si affaccia anche su central park, che è veramente grande (ma ho scoperto non essere il più grande della città)!


Subito dopo siamo andati a prendere la nave per andare alla Statua della Libertà! In molti mi avevano già detto che è molto più piccola rispetto a quello che si aspettavano, e infatti poi ho capito perché.. hahah, sì è piccola, ma la strada per arrivarci ti permette di vedere tutta New York dal mare, una prospettiva davvero bellissima!! Non siamo sbarcati, e una volta tornati indietro siamo andati in Time Square, che è proprio come me la immaginavo, non abbiamo esattamente visto il centro centro di time square ma è piuttosto grande e tutta piena di insegne luminose ecc.. Siamo andati in questo ristorante dove abbiamo mangiato qualcosa a buffet.. :)


Dopodiché siamo tornati in albergo (in quell'albergo c'è vento, l'aria condizionata è talmente alta che c'è veramente del vento lì dentro haha) .. quindi di New York non abbiamo veramente visto molto.... e mi dispiace un sacco, ma devo assolutamente tornarci!! Il giorno dopo era dedicato alle partenze, siamo arrivati in hotel cottissimi a causa del jetleg.. abbiamo dovuto compilare alcuni moduli e poi a letto.. Tanti si sono dovuti alzare alle 2.30 di notte, mentre io insieme a un altro paio di persone sono partita alle 13.30! Nel prossimo post vi parlerò della host family :)
Bye bye



Nessun commento:

Posta un commento