domenica 3 febbraio 2013

#3 UNA MEZZA VITTORIA

Ieri finalmente sono andata a parlare con mio papà, ero davvero in ansia!! Non sapevo cosa avrebbe potuto dire.. per prevenzione mi sono costruita viaggi mentali per immaginare quale sarebbe potuta essere la risposta migliore e quella peggiore:
- risposta migliore: mio papà che appena sente la frase "anno all'estero" mi dicesse subito di si e che capisse che è un'esperienza unica..
- risposta peggiore: un no secco appena vista la cifra..
Ecco, non è andata in nessuna dei due modi, ma davvero non potrei essere più felice! Non posso proprio spiegarvi tutto il discorso che abbiamo fatto, perché è davvero lungo, ma in poche parole mi ha dato un mezzo Sì! Ma quando all'inizio era un po' scettico stavo per scoppiare a piangere, davvero.. Credo che davvero poche persone capiscano quanto sia importante per me fare quest'esperienza, è per questo che ho aperto un blog, per essere compresa da ragazzi e ragazze che hanno il mio stesso sogno e che farebbero di tutto per raggiungerlo! E' davvero importante.. magari il prossimo post che farò sarà proprio per parlare di questo..
Tornando all'argomento "raccolta fondi".. vivo in una zona bellissima, Riva del Garda è davvero una calamita per i turisti, soprattutto per tedeschi! è pieno di alberghi e bar che l'estate hanno bisogno di molto personale, quindi andrò a lavorare! non lo faccio per i soldi, anche, ma non solo.. praticamente passo tutti i giorni dell'estate a non far niente, e il niente dopo un po' stufa.. credo non ci sia cosa migliore che contribuire alla realizzazione del proprio sogno! Io l'estate scorsa sono stata tre settimane in Inghilterra, a Hastings (lo consiglio a tutti, non intendo il posto, ma il viaggio in generale!), pensavo di partire anche quest'anno, ma ho rinunciato proprio per risparmiare..
Inoltre io frequento una scuola privata, e se faccio l'anno all'estero non devo pagarla: altro punto a mio vantaggio! :)
Poi io sinceramente, senza troppa modestia, credo di meritarlo questo viaggio.. insomma, vado benissimo a scuola, non è che esco sempre ad alcolizzarmi come tanti miei amici fanno.. ma sì, alla fine sono una brava (bravina dai) ragazza!
Vi farò sapere qual è la risposta definitiva.. spero in un GRANDISSIMO SIIII!
(ho sempre il terrore di dimenticarmi di scrivere qualcosa di importante!)
comunque se anche voi volete fare quest'esperienza o avete qualche domanda, commentate! :)
un bacio, Jenny (:

2 commenti:

  1. Hei, mi chiamo Giorgia e anch'io vorrei partire per un anno all'estero!:)
    Sei una '97?
    Con che associazione vai?

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgia:) sisi, sono '97, quindi ho ancora tempo per informarmi e per valutare le varie associazioni, ma credo che finora quella che mi da più sicurezza sia wep!!
    Tu invece hai già guardato con quale vorresti partire? È dove? :)

    RispondiElimina