martedì 26 febbraio 2013

#7 WEP?

Ciao a tutttii :)
oggi volevo un po' parlare delle diverse associazioni, o meglio, delle tre che ho preso seriamente in considerazione..
Come ho già scritto mi sono informata molto, ho contattato e richiesto cataloghi a numerose agenzie.. 
Le tre che mi hanno convinto di più sono WEP, EF e INTERCULTURA (AFS), youabroad invece mi lascia un pochetto perplessa.. 
Intercultura è la prima che ho scartato.. non posso nemmeno immaginare che mi possano mandare in un posto a caso tra sei Paesi a scelta!! ma voi state malee, ahah, nononono, STATI UNITI E STOP! 
Ef proprio non saprei.. mi offrirebbe di scegliere la regione (con un supplemento di 1400€......), ma la cosa che mi lascia più perplessa è che moltissimi si sono trovati male, e tantissimi si sono trovati bene, mentre con wep o sentito molti più commenti positivi!! 
Quest'estate come ho già spiegato in un post precedente sono stata in Inghilterra per tre settimane con EF! la famiglia era fantastica, i leader ADORABILI e gli amici FANTASTICI!!! il punto è che a mio parere non è molto organizzata come associazione.. E se voglio passare un anno all'estero voglio essere super sicura di scegliere un'associazione che mi soddisfi.. e fino ad ora sembra essere WEP! Mi sembra molto organizzata, ha lavorato con molti ragazzi e ha molta esperienza.. mi sembra organizzata e ben preparata.. è quella che mi ha trasmesso più fiducia diciamo..
Voi che ne dite?? Se avete qualche consiglio, o se vorreste aggiungere qualcosa vi prego commentate, se no mi sembra di parlare da solaaa, ahah!
Un bacio grandeee

2 commenti:

  1. Ciao Jenny, io partirò ad agosto con la wep per gli stati uniti, e te la consiglio davvero! Sono sempre a tua disposizione, io ho già una famiglia e sono veramente fantastici :)
    Di EF non ti so parlare ma per quanto riguarda intercultura, io ho alcuni amici che sono andati e hanno dovuto cambiare famiglia una o più volte.
    Lo so che la wep costa un po' di più ma sinceramente su queste cose meglio non rischiare!
    Spero di esserti stata utile ;)
    Ah anche io ho aperto un blog, passa se hai voglia
    http:/pastapeopleintheusa.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Appunto anche io sono indirizzata verso la wep! Mi sembra un'associazione fantastica e che segue i suoi exchange student dal primo all''ultimo! :)
    Grazie mille per il commento, mi sei stata d'aiuto!
    Comunque passo subito a vedere il blog sono curiosa:)

    RispondiElimina