martedì 24 settembre 2013

#16 COLLOQUIO CON LA PSICOLOGA E AMMISSIONE AL PROGRAMMA

Eccoci di nuovo qui!!! Allora.. Ancora una settimana fa mi ha chiamata la psicologa e ho fatto quindi il colloquio telefonico! Ci siamo messe d'accordo tramite email e mi ha chiamata giovedì 19 alle 16:30 Mi ha posto qualche domanda, molto simili a quelle che c'erano nel modulo composto dai tre fascicoli che avevo completato qualche giorno prima.. E mi ha chiesto di approfondire le mie risposte spiegando sempre il perchè..
Prima della telefonata, e anche durante ero piuttosto tranquilla, non mi sono programmata risposte meccaniche e perfette, mi sono detta che avrei semplicemente risposto quello che mi passava per la testa! Pensavo fosse andata bene e non ero nemmeno agitata! Alla fine della telefonata mi ha detto che entro 48 ore mi avrebbero mandato la mail di accettazione o meno al programma in base al risultato del colloquio e dei moduli. Essendo giovedì, venerdì non ho ricevuto nulla, sabato e domenica lo studio è chiuso, ho dovuto quindi aspettare fino a ieri (lunedì).. Ormai sta diventando un'abitudine guardare le email, e quando ho finito scuola sono andata sull'app di gmail per vedere se c'era qualche notizia.. Nulla.. Dopo un paio d'ore mi sono un po insospettita e allora sono andata a ricontrollare, e c'era una mail della mattina che prima mi era sfuggita!! L'EMAIL DI ACCETTAZIONE AL PROGRAMMA insieme al contratto!!!!!
E faccio ufficialmente parte del numero limitato di ragazzi scelti da YouAbroad. 
Penso che ieri sia stata semplicemente una giornata fantastica.. Ero contentissima, anche per altri motivi, avevo la pelle d'oca, il mal di pancia dall'emozione e tremavo un sacco! Si sta avverando ciò che era e ciò che è il mio sogno da sempre!! A piccoli passi completerò questo percorso.. Ora non voglio però dedicare tutti i miei pensieri e il mio tempo all'anno all'estero, voglio godermi il presente, vivere quest'anno bene come pochi!! Le paure e le ansie le ho fin da quando ho iniziato a prendere seriamente in considerazione l'opzione di partire, ovvero quando ho cominciato a cercare associazioni, eventuali borse di studio, ecc. Cioè dalla metà della seconda superiore. Già li avevo paura, avevo timore, proprio come ne ho adesso.. Penso sia una cosa paurosamente spaventosa ma d'altra parte è fantastico.. Non sarà facile, sono pronta. 

Nessun commento:

Posta un commento