domenica 14 settembre 2014

#49 WASHINGTON DC Part 1

La settimana dopo la fiera non vedevo l'ora che finisseeeee!!!! Finalmente stava arrivando il 28 Agosto, e quindi WASHINGTON DC!! Non mi sembrava nemmeno vero, mi ricordo ancora quando ad aprile mi aveva scritto Tracy dicendomi che avevano prenotato un viaggio a DC, e poi ero lì in aeroporto pronta per partireee!
Siamo partiti da Louisville, il volo durava due ore se non sbaglio. Abbiamo volato di sera, quindi una volta arrivati in aeroporto abbiamo preso il treno che ci ha portati fino in centro, dalla stazione potevi vedere Capitol Hill illuminata di notte, e come inizio era già stupendo!! Abbiamo camminato fino all'hotel che era davvero bellissimo!! Era un Hyatt 4 stelle, era enorme e aveva uno Starbucks all'interno, la camera era bellissima, con due letti enormi, quindi di bene in meglio haha!! Siamo andati a cenare piuttosto tardi nel ristorante di fronte all'albergo, dove per la prima volta ho provato il Catfish! Davvero buonissimo, e il ristorante era troppo bello, eravamo fuori e c'era un atmosfera bellissima, le uniche luci che c'erano erano tipo quelle di natale, piccoline, appese da una parte all'altra sopra di noi, era troppo carino!
La mattina dopo ci siamo svegliati prestissimo e abbiamo camminato fino al Bureau of Engraving and Printing, dove stampano le banconote. Era una cosa che interessava tanto a Ron e avevamo prenotato il tour in anticipo. Era interessante vedere l'intero processo, ma la guidaaa, vita mia un po' di allegria su! Questo posto era davvero lontanissimo, ci abbiamo messo un'ora per arrivarci, e il tour dopo si trovava a Capital Hill, che è vicino all'albergo, quindi di nuovoooo indietro, aiuto! E' bellissimo, abbiamo avuto un tour privato ed è veramente enorme, mi è piaciuto un sacco!
Il primo giorno era totalmente dedicato ai tour, e abbiamo davvero camminato tantissimo!!
IL centro di Washington è praticamente tutto intorno al National Mall, che non è un centro commerciale haha, ma una zona vastissima, piena di giardini con i monumenti principali!! Quelli più importanti sono perfettamente allineati ed è bellissimo poterli vedere tutti e tre insieme, che sono Capital Hill, the Washington monument (la torre a punta) e il Lincoln Memorial (quello che si vede in tutti i film con il Presidente Lincoln seduto). In questa zona ci sono anche un sacco di musei, gratis!! Cose che in Italia non potrebbero mai succedere, neanche per quello più sfigato!
La Casa Bianca non è direttamente sul National Mall, ma c'è un giardino che la collega al Washington monument! A mezzogiorno avevamo un tour lì!! Adesso, lo so che non sembrerà vero, ma chi vuole ci creda, gli altri non so che dirvi! Appena siamo entrati dentro la casa la porta che collega alle stanze principali era chiusa, ma c'era un corridoio molto grande con le finestre che si affacciavano al giardino principale, lì era appena atterrato un elicottero e c'era un altro gruppo (quello prima di noi) che era fuori, proprio vicino! Stava prendendo Obama!! Io non l'ho visto, ma Ron e altri del nostro gruppo l'hanno visto correre velocemente nell'elicottero!!! è stato un attimo, ma sapere d'esser stata così vicino al Presidente mi sconvolgee!! Giuro, la mia vita si sta trasformando in un film!!! Parlando con la guida ci ha detto che non succede praticamente mai, e siamo stati fortunatissimi! Che spesso durante i
E' davvero difficile ottenere un tour all'interno della Casa Bianca, e anche se mandi la richiesta non è detto che l'accettino! Devi prenotare un sacco di mesi prima e ti danno la conferma solamente pochi giorni prima! E' stata un'esperienza che nemmeno gli americani riescono spesso a fare!
E' inutile dire che le stanze erano bellissime, ma poche, e non ho potuto fare foto! (no, la stanza ovale non l'abbiamo vista, anche perché quella è nei piani superiori)
Se riuscite a prenotare un tour, ricordatevi che non potete portare borse! Io avevo solo gli occhiali da sole e il cell.
Dopo siamo andati al Lincoln Memorial, che è il mio preferito! Perché la vista da lì è stupenda! Vedi la reflecting pool del monument ed è semplicemente bellissimo!!
I gusti di Ron e Tracy sono uguali ai miei! A loro piace sia conoscere la storia, vedere i monumenti, ma anche vivere la città che stanno visitando! Quindi abbiamo camminato un sacco, a fine giornata i miei piedi erano mortii! A loro piace sedersi ai cafee, mangiare qualcosa, o bere un bicchiere di vino, rilassarsi, guardare la gente che passa, organizzarsi la giornata al momento e soprattutto viversi il momento!! Abbiamo trovato un cafee stupendo, anche migliore di quelli europei, dove c'era tutto cibo francese ed era buonissimo!
Continuo su un altro post i giorni dopo :)
Sul blog non posto molte foto perché è sempre un casino.. devo collegare il cell e passare tutte le foto, e non mi piace come il blog le mette.. Quindi se volete vedere qualche foto andate sul mio instagram: jennyfacchinelli97

Nessun commento:

Posta un commento