giovedì 18 dicembre 2014

#64 NON BRUCIARE LE TAPPE

Non riesco a dormire.. Ho mille pensieri che mi bruciano nella testa..
Mi viene da piangere, dalla felicità o dalla tristezza, non riesco a capirlo..
Tutto questo mi mette un sacco di adrenalina, queste emozioni tutte assieme, un vortice di sentimenti contrastanti che si forma e viene tutto d'un colpo.. 
A questo punto sono davvero confusa ma d'altra parte tutto è così chiaro.. Mi sto rendendo conto di tante cose, ma soprattutto mi sto rendendo di chi sono io, e questo fa una paura immensa perché non sono mai andata così a fondo a me stessa. 
Sto assaporando tante emozioni, tante cose istintive, sto pensando un sacco, con me stessa, riguardo a tutto, al presente, al futuro e al passato! Sto facendo progetti, sto capendo cos'è meglio per me. Una volta tornata saprò affrontare ogni situazione perché qui ho modo di viverle tutte. Sono completamente uscita da TUTTO ciò che mi era familiare, tanto da non riconoscerlo più.. Ho perso interesse per tante cose che pensavo ritenere importanti e ne sto coltivando di altre, più profonde, meno superficiali; imparando ad apprezzare. 
Mi sono dimenticata com'è essere in compagnia di certe persone, e mi sono dimenticata di alcune emozioni che provavo quando ero in Italia, perché qui è tutto diverso, e non intendo l'America, ma IO vedo tutto diverso. 
Ho paura di come saranno le cose una volta tornata, non parlo solo dei rapporti con le persone, alcuni mi sembreranno più stupidi di prima e altri più importanti, sto parlando delle mie abitudini, ma non solo: come si rapporterà la "nuova me" alla mia "vecchia vita"? 
Non bruciare le tappe. È come quando studi per un test, non puoi iniziare dall'ultimo argomento trattato e saltare quelli precedenti. 
Quando decidi di andare a correre il primo giorno corri 30 minuti, il secondo pure, e il terzo anche, il quarto provi a correre 40 minuti, non ce la fai? Torni a fare i 30, li mantieni, e il giorno dopo proverai ancora. 
Quando studi una lingua non puoi cominciare dal passato se non conosci il presente. 
Cosi funziona OGNI SINGOLA COSA.
La gente tende a cercare scorciatoie, e cio' che ottengono è a breve termine. Chi studierà il passato dei verbi senza sapere le altre regole otterrà solo quello. Andrà in giro parlando alla gente dicendo verbi a caso al passato? 
Chi ci ha messo determinazione, chi è partito dalle basi otterrà qualcosa PER SEMPRE. Sembra ci voglia più tempo, più fatica.. Ma una persona a cui voglio un mondo di bene mi dice sempre: a fare le cose male o a fare le cose bene ci impieghi lo stesso tempo. Perché? Perché ciò che semini facendo le cose fatte male è tutto sbagliato, arriverai ad un punto dove l'unica cosa che vuoi fare è andare avanti ma non puoi, perché dovrai tornare indietro e sistemare tutto quello che hai fatto male in precedenza. 
A questo punto dell'esperienza non è più l'imparare la cultura americana, non è più avere i pancakes per colazione ne tantomeno l'inglese. Tutto questo lo vivi i primi due mesi che sei qui, perché è nuovo, è tutto una prima volta, è tutto magico. Ma ora si tratta di trovare la magia in emozioni vere, quelle che ti lasciano senza fiato, quelle che provi guardando il tramonto, quelle che provi sul pullman verso scuola, prima di addormentarti, quelle che provi CON TE STESSO! 
Sulla lettera che ho mandato ai miei bellissimi hostparents ho chiesto gentilmente di farmi provare tante cose nuove, e farmi avere tante prime volte. È quello che volevo, è quello che ho ottenuto, ma sono cose a breve durata. Io voglio cose profonde, cose che rimangono. 


Ho sentito il profondo bisogno di scrivere questo post, le parole sono uscite e basta, di getto. Mi dispiace di non aver aggiornato per un bel po' e stanno arrivando nuovi post, ma questo è quello che ho bisogno di dirvi ora, specialmente ai prossimi exchange student, niente è come ve lo immaginate, andrete molto più a fondo di quello che pensate. 



 

giovedì 4 dicembre 2014

#63 MI FIDO

C'è qualcosa che devo fare. 
Devo mettere ordine, in me stessa e in tutto ciò che mi sta attorno. Perché nei momenti in cui metto ordine mi ricordo del mio desiderio di partire, che mi divorava dentro. 
Non sono qui per la scuola, non sono qui per gli amici, sono qui per la famiglia, ma sono qui per me. IO volevo questo, io voglio questo. 
Tante volte mi convinco, mi convinco veramente che cavolo io qui sto facendo qualcosa di grande, sto vivendo ciò che non tutti possono vivere. Ma d'altra parte provo sconforto, mi dico che sto sprecando tempo, mi dico che questo non ha più senso.. 
Partendo ho accettato una sfida, una sfida con me stessa. Io amo le sfide, ogni volta, ogni volta voglio mollare tutto, ma ogni volta riesco a finire al meglio. Si tratta tutto di me. Di come voglio prendere le cose. Di come voglio vedere il bicchiere, se mezzo pieno o mezzo vuoto. Io vorrò sempre vederlo mezzo pieno. Io vorrò sempre dare il meglio di me. Lo devo fare per me e solo per me. 
Voglio sentirmi consumata dalle mie stesse emozioni, voglio vivere intensamente. 
Penso al mio futuro, ma io sono qui per costruirmi un futuro. 
In quel futuro io vedo me stessa combattere, mi vedo attiva, mi vedo sveglia, mi vedo curiosa, mi vedo fare qualcosa di grande, mi vedo soddisfatta. 
Ho dato tutto, in più di tre mesi ho dato TUTTO quello che ho, ma in un percorso così ci si può perdere.. E penso sia bene, ho la possibilità di vedere una parte di me più sensibile, più fragile, ma ho anche la possibilità di vedere la parte di me che non vuole girare intorno alle cose e arrivare al punto. Quella determinata e quella probabilmente più matura. 
E quando tornerò ci saranno altre mille difficoltà, ma saranno tutte più semplici, perché avrò superato una delle più difficili. 
Il calendario segna che sono qui da quattro mesi e mezzo, se ripenso ai primi giorni è davvero davvero strano. 
Il giorno in cui sono arrivata ho disfatto le valigie, e mentre appendevo i vestiti nell'armadio pensavo: chissà cosa proverò quando mi troverò in questa situazione, tra un anno, al contrario.  Sono contentissima di tutto quello che ho raggiunto in questi mesi, e se il tempo davanti a me sarà come quello passato, sarebbe un anno talmente bello che sarebbe difficile da superare.. 
Mi immagino al ritorno, a volte conto i giorni, mi immagino sull'aereo pronta per ritornare alla mia vita e decidere ancora una volta che strada prendere. 
Questo non sarà il posto dove voglio vivere il resto della mia vita, ma è il posto dove devo essere ora. 
L'America sarà nel mio cuore per sempre, e quando ci penserò mi verranno in mente momenti magici, e speciali. 
Io so dentro di me cosa voglio. Io so dentro di me di cos'ho bisogno, devo solo tirarlo fuori. Il che vuol dire pensarlo ma anche agire. 
La nostalgia è bene, vuol dire che amo tutto quello che mi sono costruita in quasi 18 anni, e sarebbe un problema se fosse il contrario.. 
Penso che tra qualche mese potrei essere a casa a fare la patente, a fare piani con le mie amiche, perché si, mi manca piangere dal ridere, mi mancano le giornate con loro, mi manca vedere il lago, mi manca la mia indipendenza, mi mancano i miei, mi manca la mia casa, i miei cani, il passeggiare in centro, la nonna, il cibo della nonna, prendere e andare dove voglio quando voglio.. 
E invece che fare tutto quello ho deciso di venire qui, ma lo sapevo a cosa stavo andando incontro, eppure mi sembrava più importante. E allora facciamolo. 
Queste cose le so, ma non ne sono sicura, non riesco a convincermi appieno. Quindi proverò solo a fidarmi delle persone che hanno più esperienza e maturità di me. Dicono che ne vale la pena, dicono che non me ne pentirò. 

mercoledì 19 novembre 2014

#62 20.000

Non trovo un titolo logico per questo post. Che probabilmente un vero senso non ce lo avra` nemmeno.. Quindi ho deciso di chiamarlo `20.000`, per ringraziare tutti quelli che leggono il blog e che ogni settimana mi scrivono commenti e mi raccontano i loro pensieri! Amo questo blog, posso sfogarmi, parlare come se stessi parlando a me stessa e nel frattempo aiutare (spero) tanti ragazzi coraggiosi che decidono, o hanno anche una minima idea di intraprendere quest`esperienza.
Si`, perche` sono convinta che nella vita ci voglia coraggio. Non e` un`esperienza da tutti, e ogni singolo passo che fai ha un `sapore` diverso, ha le proprie emozioni e le proprie preoccupazioni.
Voglio fare un esempio: quando siamo a casa sul divano, al cellulare/computer/iPad/televisione, lo sappiamo tutti dentro di noi che dovremmo muoverci, fare qualcosa di piu` produttivo. Ed e` proprio il momento in cui decidi di alzarti, proprio quell`attimo e` uno dei piu` difficili. Devi combattere contro te stessa, pensare con la testa e capire quello che e` meglio. Perche` una volta alzata e` tutto piu` facile, ma e` proprio alzarsi la parte piu` dura.
E cosi` e` un po` anche l`anno all`estero, e` difficile, e` difficile decidere di salire su un aereo, e sapere di non poterti guardare indietro. E` difficile lasciare le cose che ami fare, per cio` di cui tanti hanno bisogno veramente.E` difficile lasciare la tua comfort zone, per qualcosa di inaspettato. E` difficile fare il primo passo, ma una volta fatto, chi ti ferma piu`?
E a dire la verita` per me e` stato cosi solamente quando mancava davvero poco alla partenza, quando ti rendi davvero conto quello che stai facendo, ma sono partita felice, sono partita col sorriso piu` vero che potessi mai fare.
Ho avuto/ho tanta tanta tanta fortuna, per esser stata scelta da una famiglia cosi` unica e fantastica, che mi ama e che farebbe/sta facendo di tutto per rendermi felice. Perche` siamo sinceri, in quest`esperienza gioca tanto anche il fattore `botta di culo`.
Mi da fastidio, mi da fastidio che ora vada di moda dire; l`Italia fa schifo, voglio andare via, voglio andare all`estero. Ma capisco anche che finche` non lo fai vermanente e` difficile per alcuni non pensarla cosi`.
Oddio, non so neanche cosa sto scrivendo, sto continuando a contraddirmi e sto facendo un`introduzione colossale per quello che voglio dire veramente.
Il punto è che non Sono ancora pronta. Non sono pronta per parlare di Los Angeles, perché il mio umore non è migliorato. Quel giorno stesso, il giorno stesso che ho scritto quel post (numero 61) mi sono asciugata le lacrime e mi sono detta: Jenny basta. È questo anche grazie all'aiuto di mia mamma. Dicono che quando stai male non dovresti sentire la famiglia, ma in realtà tutto dipende da persona a persona. Mi sono resa conto che meno fai meno hai voglia di fare. Che bisogna proprio avere il coraggio di alzarsi e fare qualcosa, si perché mi sto annoiando. E vivere altri 7 mesi così no... Ci ho provato ma cosa c'è da fare? Sono andata in palestra, piuttosto che guardare le serie tv pulivo casa, cercavo di essere positiva. Ma era proprio una cosa forzata..
A pensare che devo tornare a giugno mi viene male, divento così triste... Vorrei avessi scelto di fare 6 mesi. Ero la prima a dire che fare sei mesi non ha senso, ma solo stando qui vedi le cose in maniera diversa. Capisci che quest'esperienza ha davvero tanti aspetti negativi, non per il fatto che ti manca la mamma.
Sento che non sto imparando più niente, né dalla scuola né dall'esperienza. Mi mancano alcune persone, mi mancano come l'aria non scherzo, ma so di essere in grado di poter vivere senza di loro altri sette mesi. Il punto è che non voglio sprecare 5 mesi. Penso che se stessi qui sei mesi riuscirei a vivermi tutto, perché è proprio il periodo giusto per capire come funziona la vita qui. Per fare nuove esperienze e per vedere nuovi posti. Mia mamma dice che è solo un momento, ma è da un po' che ci penso.. Lo so che questa non è una vacanza, ma un'esperienza di vita, qui mi piace, ma finirei per odiare questo posto se dovessi starci altri 7 mesi. Mi alzo la mattina che sono proprio depressa, sono scazzata perché devo venire in questa scuola del cavolo, dove perdo solo tempo... E ho paura, ho davvero paura di perdere troppo del programma italiano. Lo so che quasi tutti recuperano quando tornano, pure quelli del liceo. Ma non escono non il massimo dei voti. Lo so che sarebbe difficile rientrare a metà anno e mettersi al pari con tutto, ma non correrei il rischio di perdere così tanto... Cose che dovrei recuperare in neanche tre mesi d'estate e che finirei per odiare perché mi ruberebbe tutta l'estate e sarei in grado di recuperarla solo in parte, perché diciamoci la verità, quello che si fa in un anno è cazzi, si imparano un sacco di cose, un sacco di dettagli che ti arricchiscono. Soprattutto nella mia scuola, dove facciamo un sacco di approfondimenti, e dove i prof quando spiegano vanno oltre, vanno oltre al programma e ci dicono cose interessanti, cose a cui pensi, e cose che dopo cinque anni ti rimangono in testa.
Sono la prima a dire che un'esperienza all'estero vale più di un anno di storia o di economia, ma 11 mesi sono davvero necessari? Penso che 6 mesi sia il tempo perfetto, per imparare l'inglese e re sperimentare tanti tanti tanti dettagli americani. Tante piccole e grandi cose, che ti spiazzano, a volte in maniera positiva, a volte in maniera negativa. Dove li trovi i cartelli fuori dai negozi con scritto "no Weapons" se non in America?
Perché è inutile, bisogna fare i conti anche col futuro, e stando qui non mi ricordo una parola di tedesco o di francese. Penso che studiare all'estero faccia tanto a livello personale ma anche sul curriculum, ma io ho un obiettivo, io voglio uscire da scuola con il massimo dei voti.
Vorrei solo poter tornare dopo sei mesi... E penso di avere tutte le motivazioni in questo e nel post precedente.

mercoledì 12 novembre 2014

#61

Come avete notato questo post e` il numero 61, mentre quello precedente e` il umero 59. Il numero 60 l`avevo iniziato, avevo scritto una decina di righe sul mio viaggio a Los Angeles, che non vedo l`ora di raccontarvi! E` stata una vacanza stupenda, bellissima.. mi sono divertita un sacco e certe emozioni, certi ricordi hanno bisogno di essere espressi al massimo, il che riesco a fare solamente quando sono felice. In questo periodo pero` non mi sento troppo felice.. infatti ho deciso di riservare quel post per quando il mio umore migliorera` e intanto scrivere pensieri, neanche troppo belli, vi avverto, su quello che provo in questo momento.
A scuola non si fa niente, mi sento come se stessi sprecando tempo. Quando viaggio mi sembra davvero di imparare di piu`, per lo meno mi imparo un po` di curiosita` e vedo le differenze tra i vari posti e citta`. Quando vado a scuola mi sento sempre annoiata e sta cosa mi rende stanchissima. Gli orari come ho gia` detto sono assurdi, e ODIO cambiare aula ogni ota, ti senti sempre di fretta.
Il metodo di valutazione fa cagare, sembra di essere alle medie quando ti controllano i compiti. Il punto e` che il voto si basa SOLO su compiti e test, non guardano l`impegno, non guardano la partecipazione, e` tutto con fottuti numeriu e lettere che non fanno crescere nessuno. Tipo ora durante francese una ragazza ha chiesto se puo` andare al locker per prendere il libro di chimica, lui tranquillo dice di si, perche` a francese nessuno fa mia veramente francese. Sono talmente arrabbiata che mi si e` spezzata la punta della matita. Si, sto scrivendo a mano (lo sto copiando ora a computer) perche` indovinate?! Ho dimenticato il cell in macchina, il che vuol dire=no musica, no instagram, no messaggi=tutto ancora piu` noioso. Quando in Italia il tempo per guardare il telefono non ce l`avevo nemmeno.
Che poi i ragazzi hanno degli atteggiamenti spiazzanti. Mi verrebbe da prendergli tutti a schiaffi.
Penso che non avete mai letto un post cosi`, per una volta non sono super felice e super excited.
Non aspetto altro che il Thanksgiving, almeno andiamo in Florida.
Pomeriggio non faccio niente, sto con Micol, faccio un po` di compiti, guardo qualche serie. Vorrei andare in palestra, ma quell`altro sociopatico di Samuel ha scuola fino alle 5, e potrei andare con Ron solamente alle 6, e io alle 6 non c`ho voglia di andarci. Vabbe` me la faro` venire perche` e` una delle poche cose che quando comincio mi fa sfogare veramente. Ma da studiare non c`e` niente!
Mi mancano le cose interessanti, quando fai una lezione in classe e rimani a bocca aperta, torni a casa e ti senti di dover approfondire l`argomento.
Penso che nessun exchange student abbia mai scritto quello che sto per scrivere io: mi manca il rapporto con i prof. Qui ok sono aperti, sono strani, sono giovani, ti aiutano, gli parli come parlassi ad un amico. Ma io in Italia ho dei prof fantastici, giovani, che amano quello che fanno, che ci mettono alla prova ma lo fanno per il nostro bene. Prof che tengono veramente al fatto che impariamo qualcosa. Non prof che ci danno 10 punti in piu` (che formano il voto) per portare del cibo a scuola o per portare dei fazzoletti, o per stupidi progetti!!
Qui saltare scuola e` una cosa bruttissima, guai eh! Ma so` deficienti, non imparano niente e si lamentano se gli studenti a volte mancano perche` si ammalano. Che poi durante gli Announcements dicono le percentuali di studenti presenti per ogni anno, (tipo junior 95%, senior 97,3%), tutta una questione di soldi.
Poi mi manca la mia indipendenza, se a casa perdo il pullman, vado in motorino. Se voglio andare in palestra ci vado da sola. Se cambio piano per la giornata non succede niente, qui devo avvertire ottocentomila persone e cambia tutto!! Non ho felssibilita`, non posso muovermi, non posso andare in bici perche` e` tutto superstrade, non posso andare in centro a piedi perche` un centro non c`e` nemmeno. E` vero, quest`esperienza ti rende indipendente, ma d`altra parte indipendente non lo puoi essere!
Stando qui apprezzo veramente il mio Paese, capisci veramente chi ti e` vicino, chi ci sara` sempre e chi faceva solo finta di esserci.
Amo la nostra lingua e amo dove sono cresciuta. NOn manca niente, ma allo stesso tempo se ci vivi sembra sempre tutto uguale. Mi mancano gli abbracci, quelli veri, l`affetto che noi italiani riusciamo a dare alle persone.
Se ora avessi tra le mie mani un biglietto Louisville-Milano, cosa farei? Non lo so, non lo so veramente. So quanto sono fortunata, e mi piace davvero, ma mi piace di piu` in Italia. Questo non vuol dire che vorro` passare li` tutta la mia vita, ma sarebbe diverso perche` sarei da sola, e probabilmente in un paese Europeo, o perche` no in Polinesia Francese....
Qui e` figo eh, niente da dire. Certi paesaggi ti tolgono il fiato, e alcuni posti sono fantastici!
Ma i veri vantaggi? Il drive through e` awesome, come scegliersi da soli dove sedersi al cinema, pagare 1$ per 1 lt di Coke, eccetera eccetera, ma sono tutte cose superflue, cose che una volta tornata mi mancheranno, ma non saranno niente in confronto a tutto quello che abbiamo noi.
Da un giorno all`altro, da un giorno all`altro sembra mi manchi tutto.
Mi mancano i miei genitori, i miei amici, e sono sicura di poter vivere senza di loro altri 7 mesi, ma a volte non voglio. Bom ho praticato l`inglese, sono migliorata, ho visto la scuola, ho sperimentato la vita qui, quando si torna?
E proprio mentre scrivo mi rendo conto che probabilmente e` solo un momento di debolezza, quando ti svegli con la luna storta.
Ma a volte sono proprio stufa. Come se in questo periodo non riesca a vedere miglioramenti con me stessa. Mi sento cambiata e migliorata dall`inizio dell`esperienza, ma come sew adesso fosse tutto piatto. Magari e` cominciata la vera routine.. boh.
E poi sta cretina di tedesco continua a urlare e mi sale il crimine.. (sto scrivnendo a scuola durante lezioni diverse).
L`unica cosa che non mi fa venire voglia di tornare e` pensare a casa, che anche se mi manca cosi` tanto, chiudo gli occhi e mi trovo li`, ma e` tutto uguale, e` tutto bellissimo ma e` tutto uguale. Ma anche qui ora e` tutto uguale, capite?
Mi sento di perdere un sacco di cpse, la scuola, la patente, il diciottesimo delle mie migliori amiche e il mio. Mi perdo eventi, mi perdo il semplice stare insieme alla mia famiglia. Mi manca sedermi sul divano affianco a mia mamma e mi manca andare a trovare mia nonna, che appena ero partita mi ha comprato le banane, che lei non mangia mai, ma che io mangio sempre...
Si`, mi amnca andare a ballare ecc, ma quello che mi manca sono i piccoli dettagli della mia vita, quelli che la rendono cosi` speciale. Picole cose, piccoli dettagli, piccole abitudini...
Ora mi guardo in giro, in classe, e mi sembrano tutti cosi` annoiati, qualcuno dorme, qualcuno mangia, gli altri non sono al telefono solo perchè non c'è campo.
Non ti spronano a dare sempre il meglio di te e non si motivano. Ecco, mi manca essere motivata. Io sono pigra, lazy, senza voglia di fare e golosa, ma sono anche MOLTO determinata, e quando sono motovsta la mia determinazione è al massimo. I primi mesi erano fantastici, mi motivavo da sola, ero la mia roccia, ma col tempo le cose, le persone mancano e ti senti più debole e se non c'è un pilastro, qualcosa a cui aggrapparti o che ti stimoli a tirarti su. O rimani per terra per un po', finché non decidi di tirarti su da sola, con il doppio della fatica.
È per questo che abbiamo bisogno di qualcuno che amiamo, qualcuno che completo quello che sei tu, e qualcuno che riesce a farti andare avanti sempre al massimo e col sorriso.
Alzo lo sguardo e vedo questa scritta: "IF YOU DO WHAT YOU ALWAYS DID, YOU GET WHAT YOU ALWAYS GOT".
Sono contenta, sono felice qui, sono fiera della scelta che ho fatto, la migliore in tutta la mia vita. Ma a volte sono pronta per tornare a casa..

mercoledì 22 ottobre 2014

#59 RANDOM, 3 MONTHS

Oggi sono stanchissima, infatti a inglese mi sono addormentata, quindi ora per tenermi un po' sceglia ho deciso di aggiornare!
Sta scuola mi annoia troppo, sono qui dalle 7:20 alle 2:30 e arrivo a casa alle 3:10. Restassi a casa a dormire imparerei le stesse cose! L'unica classe che richiede un po' di impegno e intelligenza è quella di economia, e sinceramente mi manca un po' la scuola italiana, almeno imparavo e facevo qualcosa. Ma sto cercando di copiare tutti gli appunti che i miei compagni stanno facendo!
Prendiamolo come un anno di "pausa" perchè veramente qui non faccio null'altro che viaggiare!
Sabato avrò la color run, non ricordo se l'ho già detto.. La farò con Tracy, e mi devo ricordare della gopro per un progetto che sto facendo. (A scriverlo qui sicuramente non mi farà da promemoria, sono stanca lasciatemi staree... Ahah)
 Da quando sono qui non è che mi sia fatta amici, perché la parola amico per me vuol dire tanto, so' tutti conoscenti, e gente con cui parlo a lezione! Qui sono liberi praticamente solo il weekend, mentre io sono occupata tutti i weekend! Non che mi dispiaccia viaggiarmela eh hahah, però sti americani sono proprio strani.
Prima di partire con Chicago sono uscita con un ragazzo di scuola, Micol e un suo amico. Sto qua è nella squadra di football, di nuoto e di softball, non chiedetemi come faccia perché me lo chiedo pure io.. Tipo allenamento tutti i giorni e partite ogni weekend! Secondo me è il più bello della scuola, è davvero davvero davvero carino!! Va beh fatto sta che mi ha scritto e abbiamo cominciato a sentirci, quindi siamo usciti in gruppo, sono simpatici, niente da dire, ma che noiosi..
Tipo hanno iniziato a dirci che loro conoscono un sacco di gente, e che sono diciamo i popolari della
Scuola e che se non conoscono qualcuno vuol dire che non è importante o conosciuto.
Ecco, in quel momento mi sarei alzata e prima di uscire dalla porta gli avrei urlato ''ma andatevela a piglià ner culooo' (ecco, un'altra cosa che mi è successa è che mi viene da parlare romano, come non lo so, perché nè Elena nè Micol vengono da Roma, pazienza)
Per fortuna Jenny ha molto autocontrollo (perché sto scrivendo in terza persona?!) , alla fine mi sono divertita, lui c'ha un sugar glider, che è la cosa più dolce e soffice che abbia mai visto, ne voglio uno pure io ma so che i miei cani lo mangerebbero ahaha.
Comunque questa serata mi è proprio servita, avevo bisogno di uscire un po' in compagnia e di parlare tra ragazzi..
In sti giorni vedo tanto Micol, perché per andare a casa sua posso andare a piedi, quindi so' sempre lì che lei è a casa da sola! Non mi interessa neanche più tenermi a distanza perché è italiana, sono arrivata ad un punto dove posso passare da una lingua all'altra senza problemi. E spesso mi succede che quando ascolto Ron e Tracy parlare mi chiedo: ma perché stanno parlando italiano? E invece è solo perché lo capisco alla perfezione.. Va beh dai ho provato a spiegarmi..
Non so cosa dire, in questo momento ho un mal di testa fortissimo e sento le guance caldissime, spero di non starmi per ammalare, anche se non sarebbe strano visto che fa già freddo e in casa ancor di più..
Scriverò dopo il weekend! Ciao bellii
22 OTTOBRE, TRE MESI NEGLI US

domenica 19 ottobre 2014

#57 CHICAGO

Sono le 6.20 e sono nel letto a Chicago, mi sono alzata presto perché non volevo perdermi il mio ultimo sunrise qui, me lo sto godendo dal 33esimo (ultimo) piano di un hotel in centro, intorno sembra di avere centinaia di specchi, questi grattacieli ti tolgono il fiato, e tra un angolo e l'altro l'alba ha mille colori diversi. Il sole è ROSSO e crea delle
sfumature pazzesche. La città è ancora tranquilla, solitamente inizia a movimentarsi alle 9, quando tutti i negozi e gli edifici aprono.
Mi sono innamorata di questa città..
Ero emozionatissima giovedì sera, quando dalla superstrada potevi vedere le luci della città in lontananza..
(Sto facendo una fatica a scrivere in italiano)
Arrivati all'hotel, dopo 5 ore emmezza di macchina eravamo cotti e Ron non si sentiva molto bene, quindi siamo stati li, al bar di fronte a un finestrone grandissimo a goderci la vista.
L'hotel... Ahah è un grand bell'hotel!!! Nulla da dire, è semplicemente enorme, bellissimo e in stanza abbiamo una vista mozzafiato, e in più è affianco al fiume una delle parti più belle, da cui puoi raggiungere tutto in soli pochi minuti di camminata.
Venerdì mattina era bel tempo, il che non è strano ma neanche scontato a Chicago! Soprattutto in autunno-inverno qui è molto nuvoloso, freddissimo e c'è un vento assurdo..
Ci siamo svegliati piuttosto presto anche perché io non volevo perdere un minuto!! Abbiamo percorso la Magnificen Mile, che è la via principale con negozi di ogni genere, super trafficata e grattacieli mozzafiato! Siamo saliti sul John Hanckoc center, uno degli edifici più alti da cui puoi vedere tutta Chicago a 360 gradi! Bellissimo, si vedeva pure tutto il lago, che è talmente grande che sembra un mare..
C'era la possibilità di fare il Tilt, e ovviamente l'abbiamo fatto haha! È stata una figata, adrenalina praticamente al massimo! Consiste in questa piastra di vetro con dieci postazioni, ogni postazione contiene una persona, che si può tenere a dei manubri. Bisogna mettersi attaccati al vetro con la pancia e i piedi, e questo si muove in tre inclinazioni diverse fuori dall'edificio!!! Quindi sei mezzo sospeso per aria, per 30 gradi mi sembra, guardi giù e sembra di cadere!! Davvero una figata!!
Abbiamo fatto colazione lassù, con una delle viste migliori di sempre..
Il centro della città è davvero meraviglioso, mi piace un sacco alzare lo sguardo e sentirmi così piccola in mezzo a tutti i grattacieli, è una sensazione bellissima e creano un'atmosfera che a me piace davvero tantissimo! Assomiglia tantissimo a New York, con tanti parchi, strade grandissime, macchine, taxi, negozi, musei, monumenti..
Siamo poi andati al Pier, che è direttamente sul lago, inutile dire che era davvero ventoso, ma anche molto carino! Abbiamo fatto la ruota panoramica, carinissima! E poi abbiamo mangiato del pesce buonissimo nel ristorante di Forrest Gump! Per il resto della serata abbiamo camminato in giro, abbiamo visto il bean di notte ed era davvero suggestivo! La sera si gelava, era difficile rimanere fuori, quindi siamo tornati in albergo soddisfatissimi di com'è andata la giornata!
Sabato mattina siamo andati alla Willis Tower, il tempo non era grandioso, gocciolinava e faceva un freddo assurdo.. Ma oltre alla vista lassù c'è lo skydeck!! Ovvero quattro rettangoli completamente in vetro che sporgono dall'edificio, e quando ci cammini sopra è davvero bellissimo.. Direi che ho tirato una riga sopra tantissime cose della mia bucket list finora!!!
Siamo poi andati al Trump hotel, uno dei più cari ma belli della città, abbiamo bevuto qualcosa con una vista pazzesca...
Quando è tornato un po' di sole e la temperatura si è un po' alzata siamo tornati al bean, che di giorno è ancora più bello perché si riflettono tutti i grattacieli, è davvero semplice ma a me è piaciuto un sacco! E poi è un classico dei film, una cosa che vedi sempre, ma quando sei veramente li non riesci a crederci :)
È situato nel Millenium Park, l'abbiamo girato un po' ed era davvero bello, i colori dell'autunno ci sono tutti, gli alberi hanno delle sfumature bellissime.. Siamo andati alla buckingham fountain da cui vedi molto bene diversi lati della città!
Il resto della serata abbiamo camminato qua è là, facendo un po' di shopping, vivendo la città, guardare le persone passare, sedersi ai cafee per riscaldarsi un po' e infine abbiamo mangiato sushi per cena!
La città di giorno è bellissima, di notte si trasforma in un insieme di luci, ma la mia parte preferita è il tramonto, quando gli edifici sono illuminati ma c'è ancora un po' di luce del sole che sta pian piano calando, e lì è davvero bellissimo...
E infine questa mattina (ho scritto questo post in due parti diverse della giornata) ci siamo incamminati verso una parte un po' residenziale, c'era il sole quando in realtà era prevista pioggia, quindi gli edifici splendevano e bo, è magico!!
Siamo andati a fare colazione da Wildberry pancakes & coffe, abbiamo aspettato in fila per 40 minuti, ma ne è totalmente valsa la pena perché ho mangiato la miglior colazione di sempre!! Abbiamo poi fatto il check out all'hotel e ora siamo in macchina, direzione casa!
In due giorni abbiamo camminato circa 50km ma mi faccio volentieri venir le vesciche pur di andare a letto con il sorriso, sapendo di aver fatto e visto tutto questo che avevo in programma!
È incredibile, sono davvero fortunata, sto avendo modo di vedere posti INCREDIBILI e mi piace un sacco passare del tempo con Tracy e Ron e da quanto mi han detto loro si divertono a vedere le lucine nei miei occhi appena vedo o facciamo qualcosa di emozionante e diverso, ovvero sempre! Ho costantemente gli occhi a cuoricino, qui sono positiva, sono sempre super emozionata, questo posto mi motiva e mi rende felice!! :)
Baci a tutti, ciao bellii



martedì 14 ottobre 2014

#57 CRUISE

Eccomi dopo più di dieci giorni.. Ho un sacco di cose da dire e questo post sarà veramente lungo, e non voglio dividerlo in due. Non sono riuscita ad aggiornare perché sono andata in crocieraaaaaa!
La settimana dopo Little Rock è stata straziante, avevo il pensiero fisso della vacanza e la scuola sembrava non finire più!! Dal 4 fino al 19 c'è il Fall Break, e non tutte le scuole lo fanno quindi sono felicissima!
Il 2 appena tornata da scuola siamo partiti in macchina direzione Atlanta. Eravamo divisi in due macchine, la mia famiglia: Ron, Tracy, Samuel e Caleb, più Jerry (amico di Ron) e Matt (amico di Caleb), e la famiglia di Micol, ovvero Monica, Ale and Omar. Eravamo daaavvero tanti, non ho mai fatto una vacanza così in 'famiglia'! Dopo 7 ore di macchina siamo arrivati ad Atlanta dove abbiamo passato la notte. Io, Micol, Caleb e Matt abbiamo passato tutta la notte insieme, siamo rimasti fuori fino alle 4 a parlare e a fare gli scemi, troppo contenti di andare in crociera!! La mattina dopo sveglia presto, breve pausa da Starbucks e di nuovo in macchina, direzione Florida! Il viaggio è durato 8 ore e mezza! Non ce la facevamo più, eravamo tatti stressatissimi perché essendo così tanti tutti avevano i loro tempi, i loro piani e non sempre le cose coincidevano, ma finalmente arrivati all'hotel sempre noi ragazzi ce ne siamo andati per i cavoli nostri, c'era una piscina e un'area star carina, c'eravamo solo noi, e a vacanza era già cominciata al massimo!! (tranne per il guardiano che ciba cacciati dalla piscina alle 3 di notte) La mattina dopo, ovvero il 4 era il giorno della partenza.. siamo partiti dall'hotel verso le 10, tutti contentissimi per una mezzoretta di macchina fino a Port Canaveral, sulla parte orientale. Arrivati al porto c'erano un bel po' di navi da crociera, tutte enormii! Una catena molto conosciuta è Carnival, e noi eravamo sulla Carnival Sunshine, nave costruita in Italia, il capitano era italiano e pure un sacco di comandanti con cui però non abbiamo mai parlato.
Appena saliti è stato stupendo!!! Non sono mai andata in crociera, usta era la mia prima volta! L'interno era davvero davvero bello, tutto perfetto! Noi avevamo tre camere, tutte praticamente attraccate e la mia e quella di Micol avevano il balcone che affacciava sull'oceano, stupendo..
Siamo partiti che era domenica, è durata 8 giorni e i porti erano: Aruba, Curacao e Grand Turk.
Siamo arrivati ad Aruba martedì, quindi i primi tre giorni erano seadays! Ci sono un saaaaaccccoo di attività da fare, ma ovviamente io e Micol eravamo sempre assieme! I primi giorni eravamo sempre pure con Caleb e Matt, fanno morir dal ridere e ci siamo divertiti troppo!! Nel front of the ship c'erano dei deck dove non c'era mai nessuno, la vista era pazzesca, non c'erano rumori se non quelli del vento e delle onde.. Durante tutta la settimana la luna era piena, rifletteva sull'acqua e creava un'atmosfera bellissima.. Quello era diventato un po' il nostro posto, tutte le sere lì con la nostra musica, i nostri discorsi e tutte le risate..
Martedì ad Aruba avevamo prenotato un'escursione, io, Ron, Samuel e Jerry siamo andati con la jeep a nord dell'isola, il paesaggio era proprio bello! Eravamo in questa specie di parco naturale, un sacco di cactus e colline, con la jeep è stato davvero divertente, non riuscivo a smettere di ridere ahaha continuavamo a saltarci addosso e le guide erano davvero forti! Quando ho perso il cappello uno è tornato indietro apposta per prendermelo.. Siamo andati in delle grotte, niente di speciale ma le leggende che ci raccontavano erano bellissime..
Abbiamo visto le scogliere, c'erano queste onde bellissime con l'acqua cristallina che si infrangevano contro la spiaggia desolata e contro la costa, che in certi punti andava giù a capofitto! Finito il tour ci siamo incontrati con gli altri che erano andati in catamarano e abbiamo girato il centro, le case erano coloratissime, il pesce è una cosa buonissima e si stava semplicemente da dio..
Il giorno dopo siamo sbarcati presto a Curacao (entrambe sono delle isole molto vicine al Venezuela) e ci siamo divisi. Allora.. capisco che ormai entrambe le famiglie abbiano fatto molte crociere ma non è possibile che l'unica cosa che vogliano fare sia shopping! ma mi pigli per il culo? spendi migliaia di dollari per farti una crociera cazzi in alcune delle isole più belle e vuoi andare per negozi?! che tra l'altro sono gli stessi che ci sono in America.. si emozionano per le calzate da turisti e non vi dico che salti di gioia fanno appena vedono dei coupon!! Quindi io e Micol ci siamo fatte portare in spiaggia, siamo andati con Ron e Tracy, il posto era fantastico, l'acqua limpida in una maniera impressionante.. abbiamo passato tutto il giorno in spiaggia ed è stato bellissimo.. c'erano degli scogli e anche alcuni pesci! c'era pure una specie di piattaforma da cui ti potevi buttare ed è stato bellissimo, ci siamo divertite un sacco! La spiaggia a parte per quei pochi lettini era fantastica, bianchissima e con tantissime palme.. non dimenticherò mai i colori, che in quei posti sono tutti più accesi e vivaci.. Ho trovato una noce di cocco per terra, dovevate vedermi sembravo una bambina con un peluche nuovo ahaha! Ed ero disperata perché non sapevo come aprirlo, ho iniziato a scaraventarlo contro palme, rocce, cemento, nada, poi mi è venuto in mente che magari potevo chiedere a quelli del baretto se potevano aprirmelo.. e ovviamenteee non era nemmeno buono, ahah ma mi son divertita troppo!
Mentre noi eravamo su un paradiso terrestre Caleb, Matt e Jerry erano al casinò a disfarsi di shottini; Samuel era sulla barca a guardare tv; Monica, Ale e Omar hanno fatto shopping e mangiato da KFC (fast food americano nella parte commerciale dell'isola), we are the winners..
Venerdì invece il cocco l'ho sia mangiato che bevuto.. eravamo a Grand Turk, siamo sbarcati prestissimo e siamo andati a Margaritaville.. io e Micol avevamo una specie di lezione di surf in quella specie di piscina che simula le onde! davvero bello ma anche difficile.. Però oltre a quello quel posto aveva delle piscine grandissime, un sacco di lettini, ristorante e bar, pieno di gente e negozi di souvenir... quindi io e Micol abbiamo preso macchine fotografiche e siamo andate subito in spiaggia, c'era un po' di gente della crociera, ma se camminavi un po' lungo la spiaggia non c'era più nessuno! è stato bellissimo pure lì, divertite trooopppoo, era caldissimo, l'acqua era perfetta, sembrava finta, respiravi e sentivi l'odore dell'oceano, pazzesco! Grand Turk è l'isola che mi è piaciuta di più perché insieme ci siamo proprio divertite! Io e Micol abbiamo passato ogni secondo assieme in questa crociera e ci siamo davvero davvero legate.. non so come farò ora che non la vedrò più così tanto, il bello è che abita a 10 minuti a piedi da casa mia nello stesso neighborhood, ma sappiamo che vederci troppo non fa bene alla nostra esperienza, non dovremmo parlare troppo italiano e cercare di socializzare di più con gli americani.. ma è il tipo di persona che se incontrassi in Italia sarebbe una delle mie migliori amiche, l'adoro!
Abbiamo conosciuto gli istruttori di surf che ci hanno seguito quella mattina, siamo andati insieme in spiaggia a fare il bagno e mi han fatto morir dal ridere, a parte che c'hanno sti fisici che mamma miaa, è stato bellissimo!!
Sono cosìì grata per questo viaggio e per tutto quello che fanno Ron e Tracy per me.. anche se sulla barca non abbiamo passato molto tempo assieme ci siamo tutti divertiti e tutti questi momenti sono stati davvero speciali, cose che ti porti nel cuore per sempre..
Abbiamo conosciuto e parlato con tanta gente, abbiamo pure incontrato un'altra exchange student italiana, Benedetta, che vive poco lontana da Indianapolis!
I really had the time of my life..
Eravamo tutti tristissimi di tornare, e soprattutto per le 16 ore di macchina che ci aspettavano.. perché tra una sosta e un'altra dalla Florida a New Albany ci abbiamo messo una vita, ora sono a casa con un alte settimana di ferie :) Giovedì partiamo per Chicagooooo, lo so è pazzesco!!! non si fermano mai! Quindi penso scriverò un post appena torno.. ho visto che siete in tantissssssimi, spero vi sia d'aiuto..
ciao belliiiii
(come sempre per vedere foto ecc c'ho instagram: jennyfacchinelli97)



lunedì 29 settembre 2014

#56 LITTLE ROCK ARKANSAS

Eccoceee, ho un po' di novità interessanti!
Non ricordo esattamente quando ho scritto l'ultimo post, ma il mio umore ultimamente è sempre al massimo!! Il resto della settimana è passato liscissimo, un po' di quiz, un po' di test, ma tutto alla grande! A scuola ultimamente mi diverto proprio (è sempre un trauma alzarsi alle 5.55..), noto che il mio inglese è davvero migliorato, parlare mi viene troppo automatico, le risposte mi vengono da sole e non ci devo proprio più pensare, quindi parlo molto di più con le persone e riesco finalmente a fare battute e a capire il loro tipo di umorismo!! Ho notato che non ho mai parlato di come mi trovo con la lingua.. ma sono arrivata qui che lo parlavo già piuttosto bene, capivo tutto e non è mai stato un problema.. Mi fanno tutti i complimenti ed è davvero fantastico! Anche se continuano a dire che l'accento degli stranieri è sexy haha, okaaay
Ho un paio di classi in cui piango letteralmente dal ridere, mi fanno morireee.. Durante german class ora sto provando a insegnare un po' di frasi e parolacce in italiano haha, c'è uno che è davvero bravo, ma la loro pronuncia mi fa morirr!
Venerdì sono uscita tre period prima da scuola e Tracy, Ron, Jerry (un amico di Ron che verrà anche in crociera) ed io siamo partiti per Little Rock Arkansas!!! Sono state più di otto ore di macchina.... Il tempo è passato più veloce di quanto mi aspettassi, probabilmente perché ho dormito la maggior parte del tempo.. ma mi è piaciuto tantissimo vedere i paesaggi.. questa distesa infinita di terra, con il tramonto all'orizzonte che più che un sole sembrava una palla rossa gigante.. Le nuvole sembravano finte, davvero bellissimo :)
Jerry non sta zitto un secondo.. parla, parla, parla e continua a parlare tutto il tempo, non sa stare zitto e fermo un secondo e quando apre la bocca sputa pure yay! hahha, grazie a dio è simpatico!
Siamo arrivati a little rock che erano le 8.30, abbiamo fatto check in hotel e siamo andati subito in centro! Mi è piaciuto un sacco!!! C'è un sacco di gente in giro, soprattutto giovani, un lacco di locali e ristorantini! L'accento è diverso, parlano molto più aperto qui.. E' tutto più easy, le persone sono stra cordiali, ti sorridono tutti e ti riempiono di complimenti..
Abbiamo mangiato in un ristorante stra particolare, l'arredamento era stranissimo, c'era musica dal vivo, e l'atmosfera era bellissima!!
Siamo andati lì per un meeting che avevano Ron e Jerry, quindi il giorno dopo loro sono andati alla conferenza, mentre io e Tracy ce la siamo presa con mooolta calma, siamo andate da starbucks e ci siamo fatte i nostri giretti per la città! C'era una sorta di flea market, era davvero carinissimo, con un sacco di cose e di deals!! Ho trovato cose di abercrombie, probabilmente prese all'outlet, con tanto di etichetta e tutto per pochissimo.. Un maglione, una camicia, e una maglia il tutto per 50$!!! quando soltanto il maglione mi sarebbe costato 60$!! E un sacco di cose carinissime.. i negozi sono così tipici e belli.. Per pranzo c`era questo river market, un area al chiuso ambientata come se fosse fuori piena di ristorantini buonissimi!! Ho provato uno smoothie al mango che era una cosa pazzesca e finalmente dopo due mesi il mio primo suuuushiiiiiii, mamma se mi e mancato...
Abbiamo girato la citta per tutto il giorno, siamo tornate un po` in hotel per sistemarci un attimo e poi siamo riuscite di nuovo per cena! C`era un walking bridge che collegava little rock a un`altra cittadina e di notte era bellissimo, tutto illuminato con diversi colori! C`erano dei ragazzi che stavano facendo un video di loro che vanno in skateboard, ed erano davvero bravi!
Tornate in hotel siamo crollate, abbiamo camminato un sacco durante tutto il giorno.
La mattina dopo ci siamo svegliate, e mentre Ron e Jerry erano al meeting siamo andate di routine a starbucks! Abbiamo fatto il checkout all`hotel, preso la macchina e siamo andati al mall.. in citta non c`era nient`altro da vedere, quindi abbiamo passato un po` di tempo tra i negozi, visto che eravamo solo io e lei :) Victoria`s secret non mi delude maaaaii :`) penso di essere ossessionata da quel negozio.. Costa un bel po` ma Tracy ha sempre un sacco di coupon e trovo sempre qualcosa di bellissimo..
Verso le 4 siamo andate a prendere Ron e Jerry e ci siamo subito messi in strada per tornare a casa.. Ho scoperto che in Arkansas sono un`ora indietro rispetto all`Indiana, quindi siamo arrivati che erano le 2 in New Albany.. e ora sono a scuola, first period, e sono cottissimaa!
Non  pensavo che sarebbe stato cosi bello e che mi sarei divertita cosii! Io e Trayc abbiamo avuto tanto tempo per noi, abbiamo parlato tantissimo, lei mi racconta sempre tutto della sua vita, ed e semplicemente bellissimo ascoltare tutte queste storie..
Il weekend e finito, e mancano tre giorni e finalmente partiamo per la crocieraaa!!
Ciao beelliii (grazie per alcuni commenti bellissimi :) )


giovedì 25 settembre 2014

#55 MA CHE FELCITÀ

Oggi mi sento ispirata!!!
Non so nemmeno da dove iniziare, perché ho così tante cose da dire...
Quest`esperienza si sta rivelando un successo giorno dopo giorno!! Sono cosi contenta della mia scelta.. Penso che sia la migliore che abbia mai fatto!! A volte mi dico che è tutto un sogno, perché e impossibile sentirsi così.. perché qui mi sento cosi VIVA!! Mi sembra di vivere la vita appieno, di sfruttare tutte le mie opportunità e di sperimentare nuove cose tutti i giorni!!
La mia famiglia è meravigliosa, mi trattano come una figlia, si preoccupano, mi fanno sentire parte della famiglia!!
Finora non ho ancora avuto momenti difficili o in cui ero triste.. Sono sicura che ci saranno, semplicemente perché in un intero anno anche in Italia ci sono momenti più difficili di altri!!
Ma io qui mi sento così bene.. Mi rendo conto di quanto sono fortunata.. Ho pianto due volte, una volta perché è finita la stagione di the vampire diaries, la seconda quando ho guardato il film "a little bit of heaven" che è tristissimoo..
A me non manca l'italia perché qui MI SENTO A CASA!! Non dico che sia il posto per me, in cui vivere tutta la mia vita, ho ancora così tante cose davanti, ma è il mio posto adesso! È un posto che mi sta facendo crescere e apprezzare le cose!!
Sono così grata ai miei genitori per farmi vivere tutto questo..
Oggi è anche il compleanno di mia nonna, che sarò contentissima di vedere a gennaio quando mi verrà a trovare con mia mamma e mia cugina! Anche lei mi ha sempre supportato tantissimo, è una roccia ed è la mia ispirazione!!
Qui mi sento motivata, a provare sempre tutto, a non tirarmi indietro e a dare sempre il massimo!
Sono una di quelle persone che si preoccupa un sacco per il futuro, ora come ora non ho la più pallida idea di dove sarò una volta finita la scuola.. Questo mi spaventa, ma sono sicura che se vivrò al massimo questo anno le risposte arriveranno! Sono qui da due mesi, che da una parte mi sembra una settimana e dall'altra mi sembrano anni!!
Potrei piangere dalla felicità non scherzo.. Quindi futuri exchange, per favore.. Vivete al massimo tutto questo, partite senza aspettative come ho fatto io e cercate di fare sempre tutto al100% delle vostre potenzialità!!
Mi chiedo cos'avrei fatto se non fossi venuta qui... Probabilmente sarebbe un anno molto simile all'anno scorso, magari avrei conosciuto qualcuno, magari avrei litigato con quqlcun'altro, ma stesso posto, stessa routine, stesse preoccupazioni.. Non abbiate paura di cambiare! Uscite dalla vostra comfort zone!!
Ieri Tracy ha prenotato un'altra crociera... Non ci posso credere... Non riesco nemmeno a immaginarmelo.. È la settimana dopo Natale, e quindi anche la sera di capodanno :) partiremo da New Orleans e sarà sempre ai Caraibi!!
Okay penso di aver buttato fuori tutta la mia felicità haha, ciao belli buona giornata!!

lunedì 22 settembre 2014

#54 FALL RETREAT, EXCHANGE STUDENTS PARTY, 2 MONTHS

Heey, visto che non riesco a fissarmi un giorno in cui aggiornare quando ho un po` da raccontare scrivero un po` di post di fila!
Non vedo un senso nel lasciare il blog a meta, ho sempre detto che mi viene il crimine a vedere blog lasciati li.. e so per esperienza che aiuta tanto i futuri exchange student!! Adesso non leggo piu nessun blog.. prima cosa sono scritti in italiano, poi mi sembra una perdita di tempo mentrepotrei fare qualcosa di divertente o semplicemente parlare con la famiglia! E sinceramente non mi interessa di come stiano andando le altre esperienze, tranne che per quelli che gia conoscevo.. non e per essere cattiva, ma mi e gia capitato di vedere gente che vuole tornare a casa, e dopo solo due mesi, questo mi sembra una mancanza di rispetto assoluta, gente che non riesce ad apprezzare tutto questo. 
Io all`anno all`estero ci do un` importanza incredibile.. E so anche che non e cosa da tutti.. 
Oggi, 22 settembre sono due mesi che sono negli US!! Mi sembra incredibile, e assurdo che sia gia passato cosi tanto tempo... 
(giuro che quando torno a casa correggo tutti gli accenti haha) 
Che dire, arrivata a questo punto sono solo sempre piu felice di essere qui... questa notte ho sognato che dovevo tornare a casa per due mesi e poi ritornare.. non lo so, una cosa contorta, ma il fatto e che non voglio, io amo stare qui, amo la mia famiglia e non sento la mancanza di casa.. non perche non me ne freghi niente, ma perche la sento cosi vicina.. sento il supporto dei miei <3, gli amici piu importanti e la mia famiglia.. 
Con i miei amici non mi sento spessissimo, il giusto.. se non li sento per troppo mi mancano, e sentirli non mi fa stare male, quindi perche no? 
Manca sempre meno alla crociera e questo weekend che arriva andremo in Arkansas!!! 
Passanto a questo weekend appena passato.. 
Venerdi dopo scuola sono andata a un `ritiro` con i ragazzi della chiesa! Siamo andati a questo country lake, posto carinissimo con il bosco intorno.. Abbiamo fatto un bonfire sulla riva del laghetto, tutti intorno al fuoco a cuocere marshmallows per fare gli s`mores (biscotto, cioccolata, marshmallow, biscotto), che sono tipo il pardiso.. 
Dove dormivamo c`era una specie di lounge dove abbiamo cantato canzoni ed era carinissimo, tranne la parte `chiesa` (che ripeto, e molto diversa da quella italiana). 
La mattina dopo abbiamo fatto colazione li, cantano ancora qualche canzone e giocato a qualche attivita.. potevi fare sport, ping pong o semplicemente rimanere li a parlare.. 
Il pomeriggio abbiamo giocato a paintball!! E finalmente l`ho provatoo.. era sulla mia bucket list da cosi tanto tempoo!! Era caldissimo e tutti avevano tipo 3-4 strati di maglie e felpe addosso.. Perche si, giocare a paintball fa male!! Il posto era davvero figo, c`era questo catello in legno dove stava una squadra, mentre gli avversari avevano delle rocce li davanti! E` davvero difficile beccarli in distanza e quando ti beccano ovviamente sei eliminato e dolorante haha, e stato divertentissimo comunque!! 
Per tonrare a casa hanno noleggiato un Party bus, non ne avevo mai visto uno dal vivo, e un`altra cosa della bucket list e andata!! E` stato davvero bellissimo..!! 
I ragazzi della chiesa sono fantastici, mi ci trovo con tutti, peccato che li vedo solo la domenica ogni tanto e a questi retreat.. perche non vengono nella mia stessa scuola. 
Domenica invece la mattina ho fatto FaceTime con la vossi <3 1h53 haha, mi mancava.. 
Mentre il pomeriggio siamo andati con Caleb a un party per gli exchange students! C`e sta Thailandese che vive in una casa pazzesca haha, e un po` sperduta, ma da lassu riesci a vedere pure Louisville.. La pisicina e in costruzione, quindi abbiamo semplicemente passato del tempo in giardino, mangiando e chiaccherando... E` stato davvero carino! e finalmente ho conosciuto tutti gli exchange student di CIEE, dal Giappone, Thailandia, Cina, Spagna, Italia e uno dall`est ma non mi ricordo dove! C`era anche Micol e ci siamo divertiti tutti :) ho parlato con la mia local coordinator che mi ha fatto solo un paio di domande, chiedendomi se sta andando tutto bene, ecc.. 
La sera Caleb e rimasto a casa e abbiamo guardato Insidious 2... pensavo non sarei riuscita a dormire haha, ma non e andata cosi male ;) 
Weekend passato, eccomi dinuovo a scuola yay! Vado a francese.. heeeeeeelp
Ciao bellii :) 
se volete vedere foto guardate sul mio instagram: jennyfacchinelli97 

#53 DETECTIVE DINNER

Buongiorno! Sto scrivendo da scuola, first period.. sono cotta..
Sabato sera dopo la rugged maniac race siamo andati a una detective dinner! Non c`ero mai stata prima, ma mi divertiva un sacco solo l`idea!! Per chi non l`avesse capito e una cena dove c`e la vittima e gli altri devono risolvere il caso! (scusate se non ci sono gli accenti, ma la tastiera americana E diversa... appunto.) E stato davvero divertente!! Gli attori erano davvero simpatici, c`erano gli indizi, i sospettati, e il premio era di 100$!! Io inizialmente volevo scrivere il sospettato giusto, ma Tracy mi ha convinto che era un altroooo, hahah, nevermind!
Qui sto veramente facendo un sacco di esperienze che erano sulla mia bucket list, ma che in Italia sono cosi difficili da trovare e molto rari...
Domenica ero DISTRUTTA, non riuscivo a muovermi e mi faceva male tutto il corpo!! Alzavo un braccio e mi faceva malissimo, camminavo come una vecchiaa.. quindi lunedi e stato veraaamente difficile, ero stanchissima e a scuola non riuscivo a rimanere sveglia!
Hahaha quel genio di Caleb ha lasciato il cell nei pantaloni che ha chiesto a Tracy di lavare, iPhone5s praticamente nuovo, e ora ce l`ha nuovo di zecca, che ha pagato tipo 250$ dando dentro il suo, okay, mettetemi il cell nella lavatrice, graziee
La settimana del resto e passata liscia, Giovedi sera sono andata a Louisville con Micol e Tracy al KFC Yum center (una specie di teatro dove fanno concerti) a vedere Disney on ice!hahaha, eravamo tipo le uniche diciottenni in mezzo a bambine dai 0  agli 11 anni vestite da principesse, con lo zucchero filato e gli occhi luccicanti! erano troppo dolci, tutte super felicissime di vedere la loro principessa preferita haha
Ci siamo divertite comunque, lo spettacolo era davvero ben fatto!! fossi stata piu piccola mi sarei innamorata, hahah, ma va beh avevamo i biglietti scontati ed e sempre bello andare a Louisville e provare qualcosa di diverso :)
Il weekend sara in un altro post!! Ciao bellii



domenica 14 settembre 2014

#52 RUGGED MANIAC RACE

Sto pubblicando un po' di post di fila, per recuperare quelli arretrati!!
Ancora un mese fa parlando co Tracy le ho detto che mi piacerebbe un sacco fare la color run. Una cosa bellissima di lei è che appena qualcuno le dice che è interessato a qualcosa cerca subito concerti, eventi, attività, cene, di tutto! E' iscritta a non so cosa, che le manda un sacco di pubblicità per biglietti di spettacoli e roba varia! Quindi ha facilmente trovato questa Rugged Maniac Race a Paoli, una cittadina a circa un'ora di distanza da New Albany. Non era una color run, ma un'obstacle curse!! Ovvero la corsa con questi ostacoli giganti praticamente tutto nel fango! Il percorso era lungo 5km, in salita e discesa (d'inverno diventa una pista da sci), con 25 ostacoli!! C'erano migliaia di partecipanti e si partiva in gruppi da non so quante persone ogni 15 minuti!! Noi siamo arrivati lì, fatto la registrazione, preso il numero e il cip per il tempo e siamo partiti alle 11:15! Ho partecipato con Caleb e Micol e ci hanno portato Ron e Tracy! Già prima di iniziare vedevi un sacco di persone coperte di fango che facevano fatica a camminare hahah! 
Ero emozionatissimaaa, avevo visto un sacco di volte una cosa così film e sembrava stra divertente!! 
Beh, è la cosa più divertenteeee che abbia mai fatto!! E' stato semplicemente stupendo!!! Morivi dal ridere a vedere le altre persone e c'erano salite di fango troppo scivoloso, e ci mettevi almeno 10 minuti per farla (erano 3 metri) hahah, la gente continuava a cadere, gli ostacoli erano divertentissimiiii, un pezzo era totalmente in un fiume! C'erano ostacoli di equilibrio, da scalare, da scavalcare, da saltare, da strisciare, poi dovevi farti il bagno in una piscina di fango, ed è stato troooopppppoo belloo!!! Se avete la possibilità di farlo, FATELO SUBITO!! Gli ultimi ostacoli erano i più difficili, ed era bellissimo perché erano tutti sfiniti e non ce la facevano più hahah, un ostacolo dovevi saltare sopra il fuoco, un'altro in realtà mi ha fatto un po' paura, dovevi scavalcare due muri di legno, che erano scivolosissimi e non c'erano appigli, avevo paura di rompermi qualcosa haha, e l'ultimo dovevi correre su per una rampa davvero ripida, ma c'erano ragazzi che dovevano aiutarti, perché non ce la facevi a salire! e infine uno scivolo che ti portava in una piscina di fango hahah, amazing...!! C'era Ron che provava a seguirmi per fare le foto (adora fare foto, fa foto a tutto, anche completamente inutili hahah) e ogni volta che cadevo moriva dal ridere hahah.. 
Non pensavo fosse così divertente, ma è stato FANTASTICO!! Ci ho messo 1:15 e con la mia medaglia dell'arrivo, sfinita, non riuscivo più a muovermi, ma mi sentivo invincibile giuro, come se qualsiasi cosa che farò dopo sarà una cagata hahaha! Mentre oggi non riesco a muovermi e mi fa male tuttooooooo 
Byeee guys :)  

#51 SCUOLA, AMICIZIE, BUNCO

In questo post voglio raccontare un po' le cose in generale!
La scuola mi piace, e mi sorprende sempre!! Ho preso le foto dell'annuario e per l'ID card, ho ordinato cap and gown e in questi giorni dovrò ordinare lo yearbook :) Sono già stufa di andare a scuola hahah, ci vado già da un mese e mezzo, mi sveglio ogni giorno alle 5:55 e torno a casa alle 3:10 di pomeriggio! Mi distrugge fisicamente non scherzo hahah,
Che poi vorrei proprio sapere che classi hanno preso quelli che dicono che la scuola americana è una cagata! Ovvio che se la tua schedule è Foodclass, Art, Ceramic, Radio, PE è una cagataa!! Ma ci sono classi davvero davvero difficili! Io per esempio sto pensando di cambiare classe di matematica.. potrei farcela, ma non voglio brutti voti, che alla fine sono quelli che contano quando torno in Italia! Nella mia scuola italiana faccio tre ore di matematica alla settimana e in tre anni abbiamo cambiato prof tre volte (quattro contando quest'anno), quella dell'anno scorso era una cosa assurda, impedita da far paura.
Io ho due classi qui in cui non faccio niente, francese e tedesco! E tra poco cambierà, perché voglio fare il programma di lingua italiano durante queste classi! Quindi ciaooo..
Una cosa che mi stressa un sacco e che non avrei mai pensato è il fatto di cambiare classe ogni ora! Abbiamo solo 5 minuti per cambiare classe e se devi andare dall'altra parte dell'edificio fidati che 5 minuti ce li metti tutti! haha, sono tre piano di scuola, è una cosa enorme, e non ho nemmeno il tempo di andare in bagno.. vuoi che muoro?! hahah.. va beh però mi piace :) e il mio prof di economia è una cosa straordinaria hahah!!
L'unica delusione che ho avuto sono i ragazzi in generale.. Sono diversi da noi, non più superficiali e mio dio se sono bipolari! Un giorno ti salutano, magari ti abbracciano, il giorno dopo non ti cagano minimamente, nei corridoi ti guardano tipo: ma chi ti conosce stammi alla larga! Ma questo non solo con gli exchange students, pure tra di loro! Tra amici non mostrano affetto, sono apatici in una maniera incredibile! Sono veramente poche le eccezioni..
Tanti non hanno una vita sociale, passano le loro giornate a lavorare dopo scuola, oppure a fare sport con la scuola, tanti si rintanano in casa oppure stanno solo con il proprio ragazzo/ragazza!
C'è un gruppo di ragazzi, quelli 'cool' che mi sembrano quelli più aperti, la maggior parte sono le bulldolls, giocatori di football e di basket! Ma entrare nel loro gruppo aiutoo
Secondo me il fatto di cambiare classe ogni ora fa tanto.. noi in Italia ci leghiamo ai nostri compagni di classe, abbiamo un legame spesso molto forte, mentre qui ogni anno, ogni ora vedono gente diversa, e questo non ti permette di farti amici! Poi anch'io sono sempre super impegnata, durante il weekend abbiamo un sacco di cose già organizzate, viaggi, spettacoli, gare, cene.. :)
Passando oltre martedì scorso c'era Bunco, mi pare di averlo già spiegato in uno dei post precedenti, che è questo gioco con i dadi, tutte si trovano a casa di una, ecc... Siamo andate in questa casa bellissima, abbiamo giocato e io ho pure vinto una candela e degli asciugamani da cucina! Gli americani, intendo gli adulti, sono simpaticissimi, sono solo i ragazzi che sono strani hahah
C'era anche Micol, è sempre bello passare del tempo con lei :) mi ci trovo!
Adesso invece mi dedico ai forse futuri exchange! Io non riesco a capirvi al 100%, perché non sono MAI stata dubbiosa sul fatto se partire o meno, ci penso da una vita e ogni secondo è un sogno che si avvera!! Ma se siete in bilico e non sapete cosa fare, vi prego, vi scongiuro, PARTITE!! Mi prenderei io stessa la responsabilità giuro. E' un'esperienza unica!! Io non riesco nemmeno a trovare le parole per descrivere quanto sono felice in questo momento. Mi sento viva ad essere qui!! Sto provando sia a livello di esperienze che emozionale, un sacco di cose nuove!! Non so ancora cosa voglia dire la nostalgia, e nemmeno la 'parte difficile' dell'anno all'estero, ma questa 'parte' è talmente bella che sono convinta valga tutto il resto!! Certo dovrete essere flessibili, aperti, pronti, ma non potete nemmeno immaginare quanto vi riempirà quest'esperienza!
Con questo ho detto tutto, un bacione :)

#50 WASHINGTON DC Part 2

Faccio un po' di confusione tra il secondo e il terzo giorno, ma anche lì abbiamo camminato un sacco!! 
La mattina siamo andati di nuovo alla Casa Bianca e al Mall per fare delle foto, se non ricordo male il giorno dopo siamo andati in dall'altra parte del fiume, quindi in Virginia! Per vedere l'Arlington national cemetery, il cimitero dei militari, e di alcuni Presidenti!! E' una cosa enorme e fa davvero impressione! Nonostante tutta la gente che c'è, tutti portano molto rispetto.. Ci sono anche diversi monumenti, ed è un posto che davvero bisogna visitare secondo me! Abbiamo assistito al cambio delle guardie e poi ci siamo incamminati fino a un memorial di cui non ricordo il nome, che era davvero grandissimo! Siamo tornati a Washington a piedi passando dal ponte! 
Abbiamo visto il Vietnam Memorial e il resto della serata abbiamo mangiato sempre in quel cafee e poi siamo tornati al Mall per vedere tutti i monumenti illuminati!! Ci siamo seduti sul bordo della reflecting pool di Capital Hill e c'era una pace...
Il terzo giorno avevamo i biglietti per salire sul Washington monument, da cui riesci a vedere tutta la città!! Dalle foto su internet o dalle cartoline non sembra grande, ma è davvero enorme e altissimo!! 
Poi siamo andati a vedere una cattedrale (Ron adora le cattedrali, l'altro giorno ha comprato un libro da 75$ delle cattedrali d'Europa hahaha) e poi il resto del giorno l'abbiamo passato molto easy, siamo andati un po' in albergo a riposarci perché avevamo tutti i piedi distrutti. 
La sera siamo andati al teatro a vedere Dirty Dancing il musical!! Tracy adora i musical, le piacciono un sacco e appena l'ha visto voleva andarcii haha, quindi la sera del secondo giorno siamo andati lì, ed è stato davvero davvero carinissimo! Il teatro era molto bello e gli attori bravissimi!! 
Il quarto giorno ci siamo alzati presto e un taxi ci ha portato all'aeroporto di Baltimore, dove abbiamo noleggiato una macchina e siamo andati in centro! E' una città direttamente sul mare, con i tipici ristorantini e penso di aver mangiato il miglior piatto di pesce di sempreee!! Era labor day, quindi c'era un sacco di gente e di famiglie, è stato davvero bello! Abbiamo passato lì metà giornata e poi siamo tornati all'aeroporto direzione casaa.. 
E' stato un viaggio bellissimo, mi sono divertita un sacco, e mi sento davvero davvero fortunatissima! La mia famiglia è splendida, mi trattano come una figlia e gli sono troppo riconoscente! Fanno di tutto per rendermi felice e cercano di regalarmi ogni tipo di esperienza!! 
Bye guys <3 

#49 WASHINGTON DC Part 1

La settimana dopo la fiera non vedevo l'ora che finisseeeee!!!! Finalmente stava arrivando il 28 Agosto, e quindi WASHINGTON DC!! Non mi sembrava nemmeno vero, mi ricordo ancora quando ad aprile mi aveva scritto Tracy dicendomi che avevano prenotato un viaggio a DC, e poi ero lì in aeroporto pronta per partireee!
Siamo partiti da Louisville, il volo durava due ore se non sbaglio. Abbiamo volato di sera, quindi una volta arrivati in aeroporto abbiamo preso il treno che ci ha portati fino in centro, dalla stazione potevi vedere Capitol Hill illuminata di notte, e come inizio era già stupendo!! Abbiamo camminato fino all'hotel che era davvero bellissimo!! Era un Hyatt 4 stelle, era enorme e aveva uno Starbucks all'interno, la camera era bellissima, con due letti enormi, quindi di bene in meglio haha!! Siamo andati a cenare piuttosto tardi nel ristorante di fronte all'albergo, dove per la prima volta ho provato il Catfish! Davvero buonissimo, e il ristorante era troppo bello, eravamo fuori e c'era un atmosfera bellissima, le uniche luci che c'erano erano tipo quelle di natale, piccoline, appese da una parte all'altra sopra di noi, era troppo carino!
La mattina dopo ci siamo svegliati prestissimo e abbiamo camminato fino al Bureau of Engraving and Printing, dove stampano le banconote. Era una cosa che interessava tanto a Ron e avevamo prenotato il tour in anticipo. Era interessante vedere l'intero processo, ma la guidaaa, vita mia un po' di allegria su! Questo posto era davvero lontanissimo, ci abbiamo messo un'ora per arrivarci, e il tour dopo si trovava a Capital Hill, che è vicino all'albergo, quindi di nuovoooo indietro, aiuto! E' bellissimo, abbiamo avuto un tour privato ed è veramente enorme, mi è piaciuto un sacco!
Il primo giorno era totalmente dedicato ai tour, e abbiamo davvero camminato tantissimo!!
IL centro di Washington è praticamente tutto intorno al National Mall, che non è un centro commerciale haha, ma una zona vastissima, piena di giardini con i monumenti principali!! Quelli più importanti sono perfettamente allineati ed è bellissimo poterli vedere tutti e tre insieme, che sono Capital Hill, the Washington monument (la torre a punta) e il Lincoln Memorial (quello che si vede in tutti i film con il Presidente Lincoln seduto). In questa zona ci sono anche un sacco di musei, gratis!! Cose che in Italia non potrebbero mai succedere, neanche per quello più sfigato!
La Casa Bianca non è direttamente sul National Mall, ma c'è un giardino che la collega al Washington monument! A mezzogiorno avevamo un tour lì!! Adesso, lo so che non sembrerà vero, ma chi vuole ci creda, gli altri non so che dirvi! Appena siamo entrati dentro la casa la porta che collega alle stanze principali era chiusa, ma c'era un corridoio molto grande con le finestre che si affacciavano al giardino principale, lì era appena atterrato un elicottero e c'era un altro gruppo (quello prima di noi) che era fuori, proprio vicino! Stava prendendo Obama!! Io non l'ho visto, ma Ron e altri del nostro gruppo l'hanno visto correre velocemente nell'elicottero!!! è stato un attimo, ma sapere d'esser stata così vicino al Presidente mi sconvolgee!! Giuro, la mia vita si sta trasformando in un film!!! Parlando con la guida ci ha detto che non succede praticamente mai, e siamo stati fortunatissimi! Che spesso durante i
E' davvero difficile ottenere un tour all'interno della Casa Bianca, e anche se mandi la richiesta non è detto che l'accettino! Devi prenotare un sacco di mesi prima e ti danno la conferma solamente pochi giorni prima! E' stata un'esperienza che nemmeno gli americani riescono spesso a fare!
E' inutile dire che le stanze erano bellissime, ma poche, e non ho potuto fare foto! (no, la stanza ovale non l'abbiamo vista, anche perché quella è nei piani superiori)
Se riuscite a prenotare un tour, ricordatevi che non potete portare borse! Io avevo solo gli occhiali da sole e il cell.
Dopo siamo andati al Lincoln Memorial, che è il mio preferito! Perché la vista da lì è stupenda! Vedi la reflecting pool del monument ed è semplicemente bellissimo!!
I gusti di Ron e Tracy sono uguali ai miei! A loro piace sia conoscere la storia, vedere i monumenti, ma anche vivere la città che stanno visitando! Quindi abbiamo camminato un sacco, a fine giornata i miei piedi erano mortii! A loro piace sedersi ai cafee, mangiare qualcosa, o bere un bicchiere di vino, rilassarsi, guardare la gente che passa, organizzarsi la giornata al momento e soprattutto viversi il momento!! Abbiamo trovato un cafee stupendo, anche migliore di quelli europei, dove c'era tutto cibo francese ed era buonissimo!
Continuo su un altro post i giorni dopo :)
Sul blog non posto molte foto perché è sempre un casino.. devo collegare il cell e passare tutte le foto, e non mi piace come il blog le mette.. Quindi se volete vedere qualche foto andate sul mio instagram: jennyfacchinelli97

#48 KENTUCKY FAIR

E' da un sacco che non aggiorno anche se ho davvero moltissime cose da dire!! Questo post l'avevo già cominciato ma non avevo molta voglia di scrivere, devo tutto a un commento su instagram, so che probabilmente stai leggendo, quindi grazie!!! mi hai fatto venire voglia di continuare :)
Dopo un venerdì fantastico sabato mattina ci siamo alzati e siamo andati a fare colazione da Cracker Barrel! Un ristorante, conosciuto soprattutto per le sue colazioni, un po' in stile western!! Era davvero davvero tipico, e il menù era veramente vastissimo!! Io da brava new american ho preso Pancakes ai mirtilli e da parte ti mettevano due uova con un po' di bacon!! Inutile dire che era tutto buonissimo, e che è diventato il mio nuovo posto preferito hahaha
La cosa bella è che questo è sia un ristorante che un negozio! Vendono davvero un sacco di cose ed è allestito benissimo! Ci sono vestiti, caramelle in pacchetti vintage, candele, oggetti per la casa, decorazioni per halloween e natalizie.. ti veniva da comprare tutto! Ma mi sono limitata a prendere una borsa!! Marrone, tipo in velluto con dei ricami strani e delle borchie oro, di cui mi sono totalmente innamorata! Costava 30 dollari, e arrivata alla casa vedo la signora che ci ha servito al tavolo che dice alla cassiera che siamo parenti, quindi mi ha fatto lo sconto dipendenti, facendomela pagare 10 dollari in meno! Non so perché l'abbia fatto ma è stato davvero un gesto bellissimo, non tanto lo sconto, ma anche come si è comportata con noi!! Perché il ristorante non è direttamente sul negozio, quindi vuol dire che mi ha dovuta "tener d'occhio" e boh it made my day :)
Eravamo io Tracy, Ron e Caleb! Siamo andati alla Kentucky state fair, era una sorta di expo dove c'erano ristoranti o negozi con i loro stand aperti al pubblico. C'era una sezione per gli animali, con diverse gare e un'intera ala dell'edificio per i cavalli! Quella parte era bellissima, c'erano un sacco di piccoli negozi tutti con attrezzature per andare a cavallo, ma anche gioielli, vestiti, e i tipici stivali da cowboy! Ne ho trovato un paio bellissimo ma costavano tipo 150$ quindi ciao
Fuori era pieeeno di baracchini con hot dog, corn dog, e cagate varie che solo a guardarle prendevi 4759846738684 kcal haha, c'erano dei tendoni con la musica dal vivo e una parte con delle giostre per i bambini.
Domenica sono andata in chiesa e sinceramente non mi ricordo cosa ho fatto dopo.. sono passate due settimane capitemii .. comunque è stato un bel weekend :)

venerdì 22 agosto 2014

#47 FIRST FOOTBALL GAME (1 MONTH)

Non mi ricordo assolutamente dove sono arrivata a raccontare e non mi interessa minimamente!! Sono troppo troppo troppo felice di raccontarvi di oggiiii!! Penso che sia stato il giorno più bello da quando sono qui! Avevo già accennato che oggi ci sarebbe stato il primo football game contro Providence High school, una scuola privata poco distante dalla nostra. Mi ero messa d'accordo con Elleana una ragazza che è nella mia stessa German class. (Sto cercando di scrivere in italiano ma è incredibile che solo dopo un mese mi venga da dire tutto in inglese)!! Oggi a scuola non è proprio stata una giornata come le altre..  Tutti erano super excited per il game! Tutti indossavano una maglietta rossa e tutti parlavano di questo game, che è proprio un big deal per loro!! E' stato l'argomento centrale non solo di oggi, ma dell'intera settimana!! Tutti mi dicevano che sarebbe stato bellissimo e che mi sarei divertita troppo, ma davvero non pensavo così!!! E in third period (Economics AP) ieri stavamo facendo dei paragoni con dei prodotti e il prof ha nominato peanutbutter and jelly! Non ne ho maaai sentito parlare, e suonava un po' weird.. haha, quindi quando ho chiesto tipo cosa fosse tutti si sono girati verso di me tipo inorriditi hahahah, oggi allora ognuno ha portato qualcosa, e con peanutbutter, jelly e bread abbiamo fatto dei sandwiches! Hahaha è stato davvero davvero carino da parte loro, e in più adoro quella classe.. Il prof è hilarious!!
Dopo scuola Elleana mi accompagnata a casa con un'altra amica (che è nella mia classe di economia), mi sono cambiata in fretta e siamo da Walmart a cercare delle tempere rosse e delle bandane! Alle 4 abbiamo raggiunto altri ne parcheggio della scuola, e abbiamo fatto una specie di pep relly!! Durante la strada per andare a Providence tutti suonavano il clacson, erano seduti sui finestrini con la musica altissima e le macchine dipinte!
Siamo arrivati alla scuola e ci siamo piazzati con le macchine sul prato, abbiamo messo la musica e fatto una specie di barbecue! C'erano anche dei giochi e una specie di tendone! C'erano fiumi di gente che continuavano ad arrivare! Pittura dappertutto, cori a non finire! Siamo stati lì dalle 4:30 fino alle 6:30! E' stato insane!!! Pazzesco, giuro! L'atmosfera che c'era era davvero qualcosa di magico e tutti erano così carichi!! Quando è arrivata la squadra con il pullman tutti l'hanno rincorso facendo cori per caricare la squadra! Finalmente siamo entrati (correndo, urlando e saltando haha)! Gli stand tremavano, lo giuro! E' stato assurdo e nella mia testa sto ancora cantando i cori del game! Tutti erano così felici di essere lì a sostenere la squadra! Ho avuto la pelle d'oca per TUTTO il tempo, e fidatevi non era per il freddo perché stavamo sudando tutti dal caldo che faceva, semplicemente ero troppo troppo emozionata, e sentire tutti urlare e cantare e.. non so nemmeno come descriverlo lo giuro! E' stato un primo FANTASTICO football game, e spero il primo di molti!! Quando la squadra è entrata in campo per allenarsi ha iniziato a piovere e a tuonare.. c'erano lampi ecc.. Quindi ci siamo spostati nella palestra all'interno, dove tutti erano ancora carichissimi, le cheerleader hanno fatto il loro balletto, e tutti erano così uniti.. Purtroppo hanno cancellato la partita a causa del maltempo, ma davvero non mi importa haha, perchè la parte più bella è sempre quella del festeggiare insieme! Giocheranno domani mattina, e forse è meglio perché se avessero giocato e vinto (cosa moolto probabile) avremmo completamente disfatto il campo!
Abbiamo lasciato la scuola verso le 9 e con Elleana e altre due amiche siamo andate da Steak'nShake, loro hanno preso qualcosa da mangiare mentre io ho provato il milkshake più buono di sempre hahah!
La serata con le ragazze, e tutto il resto.. non ho parole, sono felicissima!
E' stato il modo migliore per festeggiare 1month negli US!! Eh si, oggi è un mese ragazzi, e amo essere qui, e amo il fatto di avere avuto questa grandiosa opportunità, non sprecherò un minuto lo prometto!!

lunedì 18 agosto 2014

#46 SENIOR RETREAT

Hey everybody! E' da un po' che non scrivo lo so, ma non ho mai tempo e quando ho tempo voglio solo prendermi del tempo per me stessa! 
Non mi ricordo nemmeno dove sono arrivata coi racconti, ma in pratica settimana scorsa a scuola è andato tutto liscio :) Mi piace come sempre, stiamo avendo tanti quiz e test, ma riesco sempre meglio e sto conoscendo sempre più persone! 
Venerdì pomeriggio invece sono andata a un senior retreat con la chiesa ed è stato davvero davvero carino! Io mi aspettavo una specie di ostello invece l'hotel era davvero bello, c'erano quasi tutte le ragazze che ci sono in chiesa e un paio di ragazzi! Siamo andati al mall a mangiare qualcosa, just hang out, poi siamo andati nella piscina dell'hotel e passato il resto della serata a chiaccherare e a starbucks :) Ci sono state anche due sessioni (una la sera e l'altra la mattina) e tanti pensieri non li condivido per niente, ma a parte quello è stata una bella serata e tra l'altro sabato era il compleanno di Erin, una ragazza con cui ho legato, quindi ho pensato di farle un "regalo", le ho preso un pacchetto di oreo cookies col tema 'happy birthday', che lei adora e ci è rimasta benissimo, il che mi fa davvero piacere :) 
Per pranzo siamo andati fuori a cercare qualche ristorante e poi siamo andati in questo parco enorme dove abbiamo fatto qualche gioco! Uno dei ragazzi senior è veramente simpatico, ma mi sta un po' stalkerando haha 
Sabato pomeriggio ero esausta e sono stata a casa con Ron e Tracy e abbiamo prenotato delle escursioni quando faremo la crociera e visto gli ultimi dettagli per Washington (-10 aaaaah, che bello!) 
Domenica ho saltato la chiesa perché non ne potevo più haha, ho dormito fino a mezzogiorno e ho studiato un po'! Mentre pomeriggio Monica (l'hostmum di Micol) mi è passata a prendere con altri exchange student e siamo andati downtown a fare volontariato alla mensa dei poveri.. Abbiamo cucinato e servito da mangiare! E' stato divertente condividere un po' di differenze culturali ed è sempre bello conoscere gente nuova e fare qualcosa di utile per gli altri.. Perché c'era davvero tanta tanta gente, e ci sono moltissime persone che letteralmente vivono sotto un ponte. Ma non parlo di questa città, ma per gli Stati Uniti in generale. 
Oggi era pictures day per l'ID card della scuola, mentre settimana prossima ci saranno le foto per l'annuario (excited) :) Pomeriggio sono andata in palestra e ora dovrei studiare per un test di economia per domani! 
Venerdì ci sarà il primo football game!! Si terrà a Providence High school, che è tipo il rivale più grande di NAHS (new albany high school)! Sono davvero davvero curiosissima di vedere come sarà! Mi han detto che è una figata e viene fuori un delirio! A scuola hanno venduto non so quante t-shirt con battute contro la squadra rivale! Volevo prenderne una ma Jeff non è riuscito a tenermela via! By the way lui è sempre carinissimo con me, ci sentiamo spesso ed è sempre bello avere qualcuno con cui parlare e che sia gentile con te! 
Ho appena mandato un'email al mio counselor per chiederle se posso fare il SAT test, quello che ti permette di entrare al college! Perché sto seriamente prendendo in considerazione l'idea.. Anche se ci sono mille altri aspetti da vedere, è il mio prossimo obiettivo!!! 
Kisses, Jenny

lunedì 11 agosto 2014

#45 TRAVELS ON SCHEDULE!

Ciao di nuovo! :)
è passato solo un giorno da quando ho aggiornato l'ultima volta, ma proprio questa sera a cena abbiamo parlato riguardo ai viaggi che abbiamo in programma di vare durante l'anno!
Allora, come ho già accennato il 28 Agosto partiremo per Washigton DC!! staremo lì fino al 1 settembre, a cavallo del Labor day. Sono davvero emozionata, manca pochissimo e abbiamo già prenotato dei tour in posti interessanti (ve ne parlerò una volta tornata), ci sono davvero tantissimi e bellissimi monumenti, quindi una parte della vacanza sarà dedicata alla storia e alla cultura, mentre per l'altra abbiamo deciso di vivere la città, girare per le vie, fare foto, entrare in cafe tipici, e vedere se ci imbattiamo in qualcosa di divertente da fare! Insomma vivere la giornata..
In ottobre ci sarà Fall break, quindi il 4 partiremo per la Florida, e la mattina dopo andremo al porto per la crociera!! Sono 8 giorni di crociera ai Caraibii, visiteremo Aruba, Curacao e Grand Turk!! Non sono contenta, di più!!! Le isole sono fantastiche e stiamo vedendo di prenotare qualche tour d'avventura nelle varie località, vedere la natura del posto, ecc.. :) In crociera verrà anche Micol con la sua hostfamily, il che secondo me sarà figo..
Tornati dalla crociera il 12, staremo quattro giorni a casa, per poi ripartireeee, direzione Chicago!!!! Quindi ultimo weekend del Fall break le spenderemo a visitare la cittàà, che io personalmente non vedo l'ora di vedere!! Mi attrae un casino e mi sembra fantastica! Anche il periodo è perfetto, perché d'inverno è davvero davvero troppo freddo, si congela.. ma in autunno o primavera dovrebbe esserci la temperatura perfetta!! Non mi sembra vero!
Due settimane dopo, i primi giorni (non ricordo i giorni esatti ma penso siano 5) di Novembre andremo a Los Angeleeeesssss bitches. Hahah, e finalmente avrò modo di vedere la città dei miei sogni.. (insieme a New York) Voi ci credete? Perché io devo ancora realizzaree
Passeremo tre giorni a Santa Monica e due giorni a Hollywood! Fantastico..
Per Thanksgiving (27 Novembre) andremo un paio di giorni in Florida dai genitori di Ron! Il papà lho già conosciuto, ma la mamma no, e non vede l'ora di conoscermi haha.. Abitano a circa un'ora da Orlando, quindi vogliamo andare a Magic World! Ovvero il parco di Disney World con le principesse e il castello, e lo zucchero filato, e topolino, e aiuto tornerò bambina non vedo l'oraaaaa
A Natale andremo in Tennessee dai genitori di Tracy, per poi partire verso il suuuuddd, direzione Mississippi!!! Andremo a New Orleans un paio di giorni, e non siamo ancora sicuri, ma ci piacerebbe anche continuare e andare verso Houston, Texas!! E con questo viaggio avrò finalmente modo di vedere la Elenaaa!! Sono così felice.. :)
A Gennaio dall'8 al 20 verranno mia mamma, mia nonna e mia cugina a trovarmii! Io andrò a scuola durante la settimana ma nei due weekend dovremmo girare e vedere qualche bella città qui vicino!
A Febbraio non è ancora niente di sicuro, ma ci piacerebbe andare a Las Vegassss, il che è awesomeeeee... sì, non riesco a crederci..
Spring break mia mamma torna con il suo moroso (ciao Fausto <3) e probabilmente andremo in California e andremo a vedere il Grand Canyon!!!
Direi che l'agenda è piuttosto pienaaa!!!!! E scrivere sto post mi ha fatto realizzare ancora di più quanti posti visiteremo.. e quanto devo essere grata alla mia nuova (host) family.. Sono magnifici, e oltre che a non farmi pagare un dollaro, cercano sempre di fare quello che mi piace e di farmi vivere e provare tutto!! Gli sono già così grata...
Vado a ripassare matematica che domani ho un quiz, ciao bellii :)

domenica 10 agosto 2014

#44 BUSY SATURDAY

Eccomi di nuovo!! E' già passata una settimana da quando ho aggiornato l'ultima volta, ed è già anche passata la prima intera settimana di scuola! Avrei voluto scrivere qualcosa prima, ma non è successo niente fuori dalla norma.. è stata una settimana bellissima, e sinceramente dovreste vedere alcuni miei compagni di classe hahaha, è veramente uno spasso e mi piace davvero andare a scuola, che tra l'altro
mi tiene davvero occupata! Alcune materie sono davvero facili, mentre quelle AP sono un po' difficilotte, tutte cose che posso fare, e per difficilotte intendo più al livello delle scuole italiane! La settimana è andata regolare, in realtà ci sarebbero delle cose importanti da raccontare, ma ne parlerò più avanti!
Comunque oggi è stata veramente una bellissima giornata! Avevamo in programma di andare a vedere queste specie di caverne a Louisville, avevamo dei biglietti già prenotati quindi io, Caleb, Tracy e Ron abbiamo fatto questa specie di tour all'interno di queste caverne, non c'era veramente nulla di speciale, anzi, ma la guida era veramente fuori di testa e faceva morire hahaha, ha mangiato un verme vivo davanti a noi, senza nemmeno pulirlo, ma va beh questa è l'America, qui di persone weird ce ne sono!!
Tutto questo la mattina, quindi per pranzo siamo andati da Joe's, questo ristorante sul fiume molto conosciuto la cui specialità è il pesce! Ho mangiato un granchio intero ed è stata la cosa più buona di sempre!! Quel posto è davvero una forza, è un'americanata unica, e in realtà non so nemmeno come descrivervi come fosse il locale o il personale, o tutte queste cose che facciamo o che vediamo.. dovreste davvero provarle per capirle, quindi DIVENTATE EXCHANGE STUDENT!!!
Per dessert ho preso questa specie di cruble cake ai frutti di bosco con il gelato ed è veramente una cosa fuori di testa haha, oltre ad essere enorme era anche buonissimo!!
Non riesco a capire se vi trasmetto la mia felicità, ma sto vivendo un sogno.. Ogni giorno, ogni mattina, quando mi sveglio e guardo il soffitto, dov'è appesa la bandiera americana, beh.. mi viene da piangere dalla felicità! Sto provando così tante cose nuove, sto conoscendo gente, sto parlando una nuova lingua.. e lo so di essere qui solo da due settimane, e me ne rendo conto, ma spesso mi sembra di essere qui da molto più tempo, perché mi sento a casa!!!
..continuando, nel pomeriggio siamo andati al mall, che è una cosa piuttosto grande haha, ci sono tanti negozi, e quelli più conosciuti! Avrei veramente voluto prendere di tutto ma, mamma so che stai leggendo, mi devo trattenere hahah, ho fatto qualche acquisto, ci siamo fermati da Starbucks e abbiamo incontrato Micol con la sua famiglia ospitante, la mamma è tanto amica di Tracy! Micol ha iniziato a parlarmi in italiano, e io non capivo più niente haha, ci ho messo un attimo a capire che fosse un altra lingua e parlarlo è davvero strano.. perché mi capita di pensare e scrivere, ma parlare in italiano ad alta voce è diverso ahahah
Sento davvero che il mio inglese sta migliorando e tante canzoni adesso le capisco proprio tutte, il che è amazing!
Dopo il mall siamo tornati a New Albany, siamo andati diretti al cinema e abbiamo guardato Ninja Turtles in 3D! Non proprio il genere di film che mi piace, ma era l'unico che iniziava di lì a poco e alla fine è stato carino :) Caleb quando gli ho detto che in Italia i posti al cinema sono assegnati ha detto che se fosse così anche in America ci sarebbe una rivoluzione haha, che lui non andrebbe più al cinema, perché vuole sedersi in mezzo giustamente, ed è una cosa orribile, hahaha booh!
Tornati a casa indovinate? un'altro film! e a dire il ver ora sono le 3:20 di notte e non so perché sono ancora sveglia, ma nel frattempo ho guardato un paio di tv shows!
Domani/stamattina devo andare in chiesaaa, quindi è meglio che mi metto a dormire!
Goodnight guys








martedì 5 agosto 2014

#43 SPARTAN CHALLENGE

Ho un po' di roba da raccontare.. vi avviso! Ma sono fiera di me perché mi ricordo di aggiornare il blog hahah
Allora, cominciamo con il secondo giorno di scuola (Venerdì), è stato molto molto faticoso, mi sono svegliata ed ero davvero stanchissima.. Tracy mi ha accompagnata a scuola prima perché volevo cambiare alcune classi.. Innanzitutto cambiare French II in French III, e Economy in Economy AP! French III sarebbe stato con lo stesso prof ma in Period (ora) 4, dove avevo German III (French II era Period 2), ma non c'era German III per il 2 Period.. Quindi ho dovuto rinunciare a German III e mettere French III al suo posto. E in 2 Period ho preso Spanish I! Mentre Econ AP era alla stessa ora di quella regolare, quindi nessun cambiamento. Lo so è abbastanza un casino...  le classi sono passate normalmente ma non abbian fatto granché.. Spanish I non mi piace per niente, la prof non ci caga e la classe non mi piace. French III i compagni sono fuori di testa, e appena entrata pure il prof mi ha detto che avrei odiato quella classe..
Quindi dopo aver provato questo cambiamento per un giorno ho deciso che è meglio mantenere entrambi le lingue (tedesco e francese) che studio in Italia! Spagnolo avrò altre occasioni per impararlo.. Alla fine ho cercato di dare priorità al francese scegliendo in livello giusto, ma 1. in quella  classe non si fa niente quindi è come essere in French II; 2. I compagni di French II mi piacciono e mi fanno ridere! 3. Non sono qui solo per studiare ma anche per godermi tutto al massimo, quindi perché stare in classi che non mi piacciono e non fare niente quando potrei avere le cose che mi servono e divertirmi un po'?!
Non so se avete capito, è un po' complicato.. hahah. Comunque Econ AP è la mia classe preferita! IL prof è fantastico, anche lui sembra venire da un cartone animato haha.. fa morire dal ridere e insegna davvero davvero bene! C'è un ragazzo che è sia nella mia classe di francese che in quella di economia, quindi diciamo che è uno di quelli con cui parlo di più e che cerca di fare conversazione, davvero simpatico e carino! Fa parte della squadra di basket, i Bulldogs, infatti New Albany High School è importante per il basket e tutti sono molto molto fieri della scuola.. indossano spesso le maglie dei diversi team e in tanti sembrano partecipare ai vari sport.

C'è aria condizionata ovunque!! E' agosto, fuori fa caldissimo e dentro la scuola devi indossare una giacca se no vai in ipotermia.
E' vero che a scuola fanno moltissimi sport, ma non ci si allena tutto l'anno. Gli sport hanno delle "stagioni".. per esempio chi fa basket inizia a novembre e finisce a febbraio.. chi fa volleyball inizia a luglio e finisce a ottobre.. tennis e track sono in primavera.. Questa cosa non l'avevo mai capita fino ad ora.

Sabato siamo andati a comprare il school supply e a fare la spesa.. Pensavo ci avremmo messo al massimo un'ora, invece siamo entrati a Walmart alle 10.15 e usciti alle 13.20!!! Non ci potevo credere hahah, abbiamo fatto spesa per un esercito, ma per fortuna Tracy mi ha detto che non è sempre così! Abbiamo davvero comprato un sacco di roba, ma non pensate a schifezze o robe varie.. sì, gli snack per i figli ci sono, ma i miei hosparents sono a dieta!! Strano ma vero hahah :) Da quando l'exchange student tedesca è andata via hanno perso tipo 11kg ciascuno!! Sto davvero mangiando bene e salutare.
La sera sono andata in Chiesa che ha organizzato una Spartan Challange, ovvero un percorso a squadre che consisteva in 9 diversi giochi! E' durato 30 minuti e nonostante fossimo dei team le persone che potevano giocare per ogni gioco erano 2-3.. quindi quella parte non è stata il massimo, ma è stato comunque bello correre da una parte all'altra del campo e intanto parlare con le ragazze.. Sì perché ero in squadra con le senior girls, che sono davvero davvero davvero carinissime.. Ho anche incontrato una ragazza che è nella mia stessa classe di Inglese, mentre le altre vanno in alte scuole.. Il resto della serata abbiamo cantato tutti assieme, mangiato snack, parlato e scherzato.. :) Abbiamo dormito lì con tanto di scacchi a pelo e cuscini!!


I leader del gruppi mi hanno scritto dicendo che sono contenti che vada in chiesa e sperano che faremo tante attività insieme, ecc, davvero tutti carinissimi e disponibili...
E' stata davvero una bella serata ed è un peccato che veda quelle ragazze solo la domenica.. Lì la chiesa viene presa in maniera davvero diversa.. l'ho già spiegato.. ma è una cosa che unisce davvero molto la comunità!! Io personalmente non credo, ma se per loro credere in Dio è un modo per riunirsi tutti assieme, fare del bene per gli altri, fare viaggi di missione, e divertirsi insieme, perché no?
Domenica dopo la messa l'ho passata a studiare per un quiz di storia on lunedì! Mentre la sera sono venuti a cena Caleb e un suo amico!

Ieri tutto tranquillo, sono tornata alle classi che volevo :) Anche oggi tutto apposto!! Mi piace davvero andare a scuola.. conoscere nuova gente.. Qui mi trovo davvero davvero bene e mi sento a casa.
Buona notte a voi!